Ieri sera MANUEL Lo Cascio ha dimostrato di essere in palla sul veloce di San Zeno battendo la new entry EMANUELE Fracasso per 9/6 ed ora deve affrontare il suo ex Capitano di RAFT Cup DAVIDE Binacchi nei sedicesimi di finale del torneo denominato "NATALE A SAN ZENO" con 47 iscritti (grande successo). Dopo la partita raggiunto dai microfoni di RADIO RAFT, MANUEL ha dichiarato: "Bella partita con Emanuele, mi sono divertito e ho giocato aggressivo, ora vado a vedere il MIlan. Per il prossimo turno affronterò sabato DAVIDE Binacchi, lo conosco bene perchè era il mio Capitano nella scorsa RAFT SILVER CUP. Per batterlo non ho bisogno della racchetta ma solo di un paio di buone birre prima della partita".
Esiste un modo migliore per farsi gli auguri di Natale giocando un match di tennis (Raft) con il risultato terminato in pareggio dopo 1 h di scambi tiratissimi ? Questo è accaduto al Tc Rigamonti nella serata di ieri sera tra SIMONA Freti e MARIA Podestà con un punteggio di 6 pari. Se consideriamo che durante la partita non hanno fatto pausa, aver giocato “solo” 12 games significa che la battaglia e’ stata durissima! Auguri a tutti da Simona e Maria, Italia vs Argentina 6-6 :-)
Tutti i giocatori del circuito RAFT conoscono FRANCESCO Lecchi come gran corridore ma da stasera dovranno aggiungere alla sua didascalia GRAN CORRIDORE CON CAPACITÀ TENNISTICHE DI QUALITÀ altrimenti non sarebbe riuscito a battere sul cemento di San Zeno un osso durissimo con GIUSEPPE Costa per 9/6! Il fighters del Bum Bum ha provato il suo solito schema d’attacco ma Lecchi è riuscito nell’impresa.
Si è concluso il primo torneo feriale nel Centro Sportivo Aquarea di Caldogno, in provincia di Vicenza. Edizione estremamente positiva, che ha visto a Vicenza il primo torneo "pieno" con 16 partecipanti e tabellone ad eliminazione diretta dagli ottavi di finale. Torneo che ha visto la partecipazione di importanti new entry come Alessio Cortesia, fermato al primo turno da un inossidabile Valter De Benedetti, e Alberto Buson. Piacevoli ritorni come quelli di Samuele Paiusco da Villaverla, Roberto Rigo da Malo ed Enrico Ghu, tennista di casa in questo circolo. Proprio quest'ultimo si è reso protagonista di una grande prestazione contro uno dei favoriti dell'evento, Massimo D'Anna, infierendoli addirittura un 6-0 prima di cedere al tiebreak del terzo set. D'Anna successivamente autore di un'altra maratona, questa volta persa, contro Nicola Zaupa, giocatore evolutosi notevolmente in questa stagione e capace ora di gestire i momenti chiave degli incontri. Nella metà alta di tabellone arrivava in fondo la testa di serie numero 1 Davide Paganin, dopo aver superato in tre duri incontri Alberto Ferraro, Tommaso Sinicato e Valter De Benedetti, vendicando su quest'ultimo la bruciante sconfitta dello scorso TIEBREAK SHOOTOUT. La finale si rivelava a senso unico, con un Paganin in giornata negativa ed un Zaupa invece sempre propositivo, che andava a prendersi così il primo titolo a Caldogno con il punteggio di 6-1 6-3!
È la seconda finale che si contendono a mecenate e la spunta ancora Uriel al terzo 6/1 /3/6 10/6 contro un tostissimo Fernando. Uriel ha completamente dominato il torneo lasciando pochi game fino alla finale, batte con un netto 6/0 6/0 Macchioni e in semifinale 6/0 6/1 Di Rocco che rimane di stucco dal gioco del campione, che non lascia entrare in palla nessuno, dimostrando di essere lui in pallissima e con un’ottima forma fisica soprattutto in questo periodo dell’anno, lo fa soffrire solo il Dad Fernando che in un percorso del tabellone molto più tortuoso aveva battuto Meani 6/0 6/5 , Battimiello di TopEventi 6/3 7/6 ed er Pasticca Guidetti 6/1 6/5. Complimenti a tutti i partecipanti alla prossima
Si è concluso il oneday Gold al Bonacossa di via Mecenate Mi, sorpresa indiscussa del torneo è il finalista Massimo Alliata che gioca bene, attaccando con i suoi colpi piatti è tagliati, molto efficaci su erba sintetica. Lo svizzero Alliata batte al primo turno il neoGold Matteo Mastrogiacomo 4/1 4/2 e poi in semifinale Max Tricomi 4/1 4/1 L’altro finalista è Di Rocco, nella parte bassa del tabellone: batte Chemello 4/1 4/1 e poi in semifinale il bravo Italo Rebagliati 4/2 4/3, Italo come sempre è spumeggiante a rete, ma più falloso del solito e Sandro è in palla, si difende bene coi passanti, il suo buon dritto e conquistandosi la rete quando serve. La finale parte bene con bellissimi scambi tra i due 3 e la finale pare equilibrata, ma sul 2pari una palla corta assassina di Di Rocco, purtroppo fa infortunare Alliata durante il riuscito recupero e deve abbandonare sfortunatamente la partita, che aveva ottime prospettive di una degna finale Gold. Complimenti a tutti i partecipanti, vi ricordo che il prossimo oneday al Bonacossa di via Mecenate Mi sarà il 13/1/2019.....approfitto per augurare a tutti Buone Feste.