SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

il team
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA
RAFT CUP: BRIXIA, GAMBARA E PADERNO METTONO LA QUINTA

Partitone nella Raft Cup in provincia di Brescia in questa freddissima domenica. Nel Girone 1 vittoria preziosissima dei Campioni d’Italia del BRIXIA che in rimonta superano per 2-1 il BUM BUM. GALLI e il doppio di ferro MAFFETTI-BESSIO sistemano le cose dopo la vittoria di PISAPIA su NAONI. Nel Girone 2, GAMBARA rifila un secco 3-0 al TENNIS PLAYER, CERUTI e C hanno rischiato con una formazione d’attacco ma l’azzardo non ha pagato. Prestazione d’oro per PRALBOINO che in casa dominano i CANON COPIANOVA, PIOVANI, MAGGI, DOSSENA e GALDINI vincono tutte le 3 partite. Nello scontro al vertice tra BORGO TEAM e TUTTI 2M DIETRO LA RIGA, vincono gli uomini di ESPOSTO grazie al solito doppio e ad un bravissimo MINELLI. Per il BORGO da segnalare un’altra vittoria di PORTESI. In ambito femminile le LEONESSE battono le prime della classe ovvero il team femminile di GAMBARA per 2-1 con PALAZZI e RONCHI protagoniste assolute. Sempre al Club Azzurri sono scese in campo le REBEL QUEEN’S e le JOTTINI GIRLS, vincono le padrone di casa con ENRICA Prati capace di vincere sia in singolare che in doppio in coppia con la BERSATTI. Bella vittoria di SIMONA Freti per la compagine di RENATO Maresca. La foto di Francesco Bessio è opera di Massimo Cirimbelli.

tappe
Galati batte D’Ippolito, vince il 2su3 Silver e diventa Gold!!
Galati batte D’Ippolito, vince il 2su3 Silver e diventa Gold!!

Beppe vince la finale al terzo il 2su3 Silver al Bonacossa di via Mecenate, un torneo ricco di partite equilibrate e combattute di cui molte andate al terzo, come ad esempio la vittoria di Antonio Furlone che batte di 2 punti al terzo Matteo Mastrogiacomo, ma che poi viene battuto da Galati al terzo di misura 6/4 3/6 10/4, Beppe vince tutte le sue partite al terzo e contro Fabi di misura 4/6 6/4 11/9 nei quarti e in semifinale ancora al fotofinish contro Landi 6/6 3/6 11/9, dimostrando una gran freddezza nel giocare i tiè break decisivi. Luca D’Ippolito invece batte al primo turno IronmanUrmi 6/4 6/3, nei quarti Bertolesi 6/4 6/1 e MOdello in semi 6/4 6/5, ma in finale c’è Galati che è in forma, reduce da diverse finali che a fame di vittoria e lo dimostra ancora una volta nel tiè break finale sotto 3/8 che ribalta vincendo 10/8 dopo aver vinto il primo set 6/1 e dopo un calo nel secondo set sopra 4/1 perso poi 6/4 dimostra ancora di essere lucido nei momenti fondamentali e si merita il trofeo, ma guadagna Level e da oggi se la dovrà giocare con i Gold. Complimenti a tutti i partecipanti e al finalista Luca ma soprattutto a Beppe per il gran periodo ricco di soddisfazioni con 3 finali ed un trofeo.

il team
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO
RAFT CUP: UBERTI-ESPOSTO l’arma in più di PADERNO

Nel girone 2 di Brescia il team 2 M DIETRO LA RIGA ovvero la squadra del TC Paderno sta facendo una coppa spettacolare con ben 6 punti all’attivo (a -3 dalla coppia di testa ma con una giornata in meno). Il punto di forza della compagine di Paderno e’ senza dubbio il doppio finalista a Nizza formato da UBERTI-ESPOSTO che per ora ha vinto tutti gli incontri. In settimana hanno giocato in casa contro TC Pralboino e PIOVANI e C non hanno portato a casa punti preziosi.

tappe
Bronze Pradalunga: La vittoria dei Galli!
Bronze Pradalunga: La vittoria dei Galli!

Grande finale a Pradalunga, un torneo al cardiopalma che ha visto arrivare in finale due inediti giocatori del circuito Raft entrambi Galli, anche se con poca cresta. Il risultato della finale è 9/5 per Angelo che nonostante lo score ha dovuto faticare molto contro l'altro Stefano che dal canto suo non ha mai giocato così bene e che era quindi molto motivato. Ricordiamo anche che Angelo aveva vinto con il #40 del ranking Pelucchi Diego, Fabrizio Sebastiano e Davide Peracchi mentre Stefano era giunto in finale battendo Maurizio Bellani e Michele Bassanelli. Risultato due cesti natalizi per i due bergamaschi che di certo in questa categoria potranno fare la differenza nei tornei futuri , vi aspettiamo nei prossimi tornei a Pradalunga. Beppe.

tappe
Finisce agli ottavi  l’avventura del nuovo rebel Fracasso al Valotti
Finisce agli ottavi l’avventura del nuovo rebel Fracasso al Valotti

Cade agli ottavi FRACASSO, il nuovo rebel iscritto da solo 15 gg al circuito, contro il campione Bronze di Nizza GIANLUCA BRAGA. 9/3 il risultato finale anche se la partita è stata combattuta con Braga capace di annullare parecchie palle break. Non riesce quindi il miracolo a Fracasso che dopo le imprese contro Colaprico e Prezioso si deve fermare, ma promette battaglia per i prossimi eventi. Nel frattempo continua il torneo con 4 dei 5 leoni del Copianova ancora in corsa per la vittoria finale.

tappe
NAONI FA SUO IL GOLD PREMIUM, FAINI IN FINALE
NAONI FA SUO IL GOLD PREMIUM, FAINI IN FINALE

MAURO Naoni non si ferma più, dopo il GOLD al Laghetto e la finale al Friends a Nizza, conquista un altro titolo battendo in finale ALESSANDRO Faini sull’erbetta della Raft Arena. Il torneo non era facile anche perché in semi aveva regolato un osso durissimo come MAURI e in finale una brutta bestia come il FAIO. Questo successo proietta NAONI in una nuova dimensione, ora ha la consapevolezza che può ambire ad arrivare nei primi 4 del Ranking a fine 2019 e ovviamente giocare le FINALS in Spagna. NAONI ha rilasciato la dichiarazione post partita: “Alessandro ha combattuto e ha giocato bene ma in questi due mesi mi sento molto bene, ho perso solo una partita negli ultimi 3 tornei. Si sono in forma smagliante!”