SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
Mastrogiacomo festeggia il 1º titolo in Raft
Mastrogiacomo festeggia il 1º titolo in Raft

Sant’Ambrogio a Milano si sà è giorno di festa e di passeggiate per mercatini della città ma non per i Rebels Raft che colgono l’occasione in questo venerdì per darsi appuntamento al Tc Olistico di Rozzano. Tabellone a 16 players e grandissima incertezza ed equilibrio per un pronostico alla vigilia difficilissimo poi riscontrato sul campo dove si è assistito a match combattuti e incerti spesso risolti per un paio di punti o qualche nastro. Onore e merito dunque a MATTEO Mastrogiacomo che riesce ad emergere in questo livellamento grazie alle sue riconosciute capacità di corsa e resistenza ma soprattutto alla grande voglia di vincere il suo 1º torneo in Raft; queste le sue parole dopo la finale mentre accarezza il suo cane Balù al suo angolo x tutto il torneo : “non ho mai vinto un torneo da quando mi sono iscritto...sono molto felice e stasera si festeggia!” Be A Rebel  

il team
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP
NEMMENO L'IMMACOLATA FERMA LA RAFT CUP

Nemmeno l'accoppiata Sant'Ambrogio e l'Immacolata fermano la RAFT CUP anche se giustamente qualche Capitano ha deciso di spostare le partite perchè alcuni Fighters hanno preso un week end di riposo dal Tennis by RAFT. A Brescia si è giocato molto nel Girone 1 dove i Campioni d'Italia del BRIXIA danno una severa lezione al team BRIGHELLAS, un 3-0 netto che porta i favoriti del girone 1 nella parte alta della classifica. I rivali del BUM BUM giocano benissimo i due singolari con TEMPINI e DENTI ma vengono sorpresi dal doppio dei DRIVERS che vinto per 9/5 (bella coppia TOGNAZZI-MASTROPIETRO). Nel Girone 2 era in programma il match tra la prima e la secondo in classifica: BORGO TEAM e GAMBARA B. Come era pronosticabile alla vigilia tutte e 3 i match sono stati tiratissimi. Vittoria in rimonta di GAMBARA per 2-1, successo per PORTESI in apertura poi il doppio ed il solito MAURI portano GAMBARA al successo e al primato (tutte le 3 partite finite per 9/7). A Milano, nel Girone 1 gli AMICI DI PAULLO soffrono in casa contro il TEAM ENIPOLOSOCIALE, l'unico punto preso dal Capitan INGROSSO è grazie al gold MARCO Casati che ha battuto GIOVANNI Roggio, GAVAZZI e PSTINE-FILANINNO ribaltano la situazione a loro favore. Nello stesso raggruppamento ILEMS mettono a segno un atro successo per 2-1, CROCI regola MONZA, GUALTIERI batte MORANDI ma l'orgoglio dei RED DRAGONS mette a segno un punto d'oro nel doppio con MAX Vago & DAVIDE Morandi che battono DANIELE Maggi e GIANLUCA Carnelluti. Il Girone 2 ha rinviato per festività le partite. A Bergamo la fortissima compagine denominata ARMATA DEL NORD lascia solo le briciole all'ARMATA VINCENTE. Un 3-0 incoraggiante per ALBORGHETTI, ORABONA, URIEL e FACCHINETTI, GLI IMPASTICCATI hanno fermato la capolista GIOVANI PROMESSE con prestazioni sublimi di GUIDETTI e PARISI. Per Vicenza, servizio a parte come sempre.

tappe
RAFT CUP VICENZA: ZAMPE'S TEAM E PAGAZ FAMILY GUIDANO IL GIRONE
RAFT CUP VICENZA: ZAMPE'S TEAM E PAGAZ FAMILY GUIDANO IL GIRONE

Si sono concluse le prime due giornate di RAFT CUP, girone della provincia di Vicenza. Sembrano ancora una volta affari di famiglia in Veneto, dove al comando per la terza volta si trovano il Zampe's Team e la Pagaz Family. Il Zampe's Team è l'unica squadra a punteggio pieno, con il doppio 3-0 inflitto prima ai NONAME (dove si è registrato il debutto vincente di Pietro Zamperetti, figlio d'arte e compagno in doppio con il padre Fabio) e successivamente anche ai FALLO DI PIEDE, in quello che sembrava alla vigilia lo scontro più equilibrato. Tuttavia Massimo D'Anna non riusciva ad opporre resistenza a Fabio come nei precedenti, cedendo per 9 giochi a 2. Manca invece lo scalpo per un soffio Francesco De Toffani, sempre avanti nel duello con capitan Zeno ma soppraffatto al fotofinish nel tiebreak.  Due vittorie, in questo caso per 2-1 anche per la PAGAZ FAMILY. Nonostante le due sconfitte in singolare del capitano Davide Paganin (prima con Tommaso Sinicato dei Fallo di Piede e poi con Alberto Ferraro del Warning Team), ben si sono comportati i suoi compagni di squadra, con i singolari vinti da Valter De Benedetti e Andrea Paganin rispettivamente su Giulio Roca (FDP) e Gianluca Miazzolo (WT) e con i doppi in cui Antonio Paganin ha vinto dapprima in coppia con Andrea e quindi insieme al fratello Massimo contro Roca/Sinicato (FDP) e Ferraro/Lombardi (WT). Prossimamente scontro al vertice proprio contro il Zampe's Team. Il WARNING TEAM riesce nella prima giornata ad ottenere il successo di squadra ai danni dei BOMBERS: dopo la sconfitta sul filo di lana di capitan Nicola Zaupa contro Giulio Segato, Enrico Franchini (WT) regolava Giulio Campora (B), andando poi insieme a conquistare il doppio decisivo. Per i Bombers l'occasione di riscatto è arrivata la settimana successiva in trasferta contro i NONAME. Giulio Campora faceva suo per 9-8 il punto di singolare contro Samuele Paiusco (NN), mentre Claudio Furlan (B) superava di misura Alberto Buson (NN). Nel doppio ancora equilibrio, con capitan Roberto Rigo accanto a Paiusco nel proprio debutto in coppa a squadre.  I NoName restano ancora a 0 punti, attenti perchè saranno i più affamati di vittorie nella prossima giornata!

il team
PIER PARISI, UOMO DA COPPA
PIER PARISI, UOMO DA COPPA

Ieri sera si è giocata la terza giornata di RAFT CUP a Bergamo, in campo i leader del girone ovvero "LE GIOVANI PROMESSE" che giocavano in casa degli "GLI IMPASTICCATI" fermi ancora a Zero. Sulla carta la squadra di casa partiva in difetto di pronostico ma la Coppa non è come un torneo classico e lo spirito di squadra può fare la differenza. L'eroe di giornata della formazione degli IMPASTICCATI è stato senza dubbio PIER Parisi, il romano trapiantato a Bergamo ha piazzato il colpo a sorpresa battendo una stella del circuito come CIRO Natale! Il secondo punto è arrivato nello scontro tra i 2 Gold grazie a PAOLO Guidetti che giocando con CIRO Bresciani ha vinto per 9/5. Sul punteggio di 2/0 per la squadra di casa si è giocato il doppio vinto dalle GIOVANI PROMESSE per 9/8 con PAPA' Dominoni e JOHNNY Carera in campo battendo lo stesso PAOLO Guidetti insieme ad ALESSANDRO Tesio. Ora la situazione nel girone si riapre, la strada verso il successo è ancora lunga.

rebel
D’IPPOLITO BATTE ODELLO E FA UNA DICHIARAZIONE PESANTISSIMA
D’IPPOLITO BATTE ODELLO E FA UNA DICHIARAZIONE PESANTISSIMA

Il milanese LUCA D’Ippolito, socio di Mondo Tennis, in pochi mesi raggiunge la seconda finale in carriera nel circuito RAFT dopo due tiratissimi set nel SILVER 2/3 del Bonacossa contro il tostissimo interista fino al midollo MICHELE Odello!  Luca, dopo la vittoria, è stato raggiunto da Radio RAFT che a caldo gli ha comunicato il nome di colui che gli contenderà il titolo: BEPPE Galati. Senza peli sulla lingua ha dichiarato: “Non avrò pietà, lo ammazzerò di palle corte e tagliate, voglio tutto : titoli, punti e articolone sul sito, naturalmente sto scherzando perché Beppe è un amico ma se perde lo prenderò per i fondelli fino alla befana”. Ragazzi, fate il vs pronostico

tappe
URMI PROFETA IN PATRIA A TRESCORE. SAPUPPO FINALISTA
URMI PROFETA IN PATRIA A TRESCORE. SAPUPPO FINALISTA

Dopo svariati tentativi e tante semifinali perse di un soffio, IROMAN MASSIMO Urmi ha conquistato il primo titolo in carriera. Il destino ha voluto che il successo è arrivato proprio in casa a Trescore Cremasco, categoria Silver battendo in una finale combattutissima il grande SAPUPPO! Massimo nello scorso mese di giugno si era conquistato la nomea di IROMAN per aver raggiunto 2 finali Slam nello stesso giorno ma putroppo era uscito entrambe le occasioni sconfitto da ANTONIO Vescio e SIMONE Duranti. In questa gelida domenica di Dicembre, le partite sono state tutte di ottimo livello con alcuni giocatori come ROBERTO Virgilio, GIORDANO Santellani, PAOLO Catanzaro, GIUSEPPE Marinoni e GIUSEPPE Galati assoluti protagonisti anche se non sono arrivati all'atto conclusivo. ANTONIO avrebbe meritato il successo anche perchè il suo percorso è stato più lungo avendo giocato una partita in più ma MASSIMO ha sfruttato il fattore campo e la TdS ma sul 5/2 e 4 match points non è riuscita a chiuderla e poi ha pagato alla lunga distanza. L'accoglienza nel circolo cremasco è stata come sempre ottima! Alla Prossima.