Settimana che ha sconvolto le classifiche nei gironi di RAFT Cup Femiminile Milano: Prima vittoria per le BAMBOLAT che battono le 6 DRITTE! TIZIANA De Marchi prima azzecca la strategia e poi gioca bene il doppio che lancia la squadra milanese. Ora le BAMBOLAT anche se con una giornata in più balzano in testa al girone a pari punti con le BUDINE RIBELLI e le PINK LADIES. Esordio in RAFT CUP nel team delle 6 DRITTE per MIRELLA SARA BET contro la bombardiera CRISTINA Bologna. Bergamo: SIMBA WA KIKE espugna il campo ostico delle POSH TEAM dimostrando ancora una volta che il loro doppio soffre ma alla fine vince sempre! Capitan LEDA Zibetti con una grinta bestiale vince contro la rientrante SILVIA Licini e guida la sua squadra alla rimonta contro il KORU TEAM della Capitana ILARIA Pirovano. La Campionessa RAFT 2018 Veronica Cassinelli porta a casa il punto nel primo singolare contro LUISA Piacentino. Brescia: Venerdi le QUEEN'S Rebal escono male dalla trasferta nella pianura padana, a Gambara. Con un doppio 8/7 (singolare STORLINI e doppio GINELLI/PIZZINI) mettono K.O la #1 di RAFT ALESSANDRA Morelli. Un 3-0 pesante che lancia il Team della GLENDA Ginelli al primo posto assoluto. Le LEONESSE mettono a segno una bella vittoria grazie ai singolari dove GIULIA Ronchi e CRISTINA De Rossi mostrano i muscoli alle DONNE DELLA VALLE ma nel doppio nonostante ci abbiano provato alla fine al Tie Break ha vinto sempre la squadra della Capitana LORETTA Peli. Le Jottini GIrls (nella foto) giocavano in casa contro TC NUVOLERA di ROBERTO e LUCIA Vanotti. Oggi le ragazze di JOTTINI gasate dalla nuova divisa firmata AUSTRALIAN hanno giocato benissimo firmando un 3/0 per mano di DANIELA Ferrari, SIMONA Freti e delle doppiste JULIET Garcia e STEFANIA Mora.
Settimana di grandi partite in RAFT Cup con risultati e partite che hanno regalato emozioni vere. Milano: Valevole per la seconda giornata incontro tra bevande alcoliche ovvero ASTON BIRRA e SPRITZILEMS, vittoria dei padroni di casa per 2-1 con un MASSIMO Barioglio che vince il singolare silver mentre MASSIMO Lomonte è il Best player di giornata grazie al suo gioco offensivo. Gli SPRIZTILEMS si assestano a metà classifica del girone 2. Nello stesso raggruppamento la squadra di LODI espugna i PORTAROMANABELLA per 2/1 da segnalare il grande cuore di FRANCESCO Foppa che batte MARCO Massarri per 7/6! Nel girone 1 i fortissimi ILEMS si confemano padroni del gruppo vincendo sul difficile campo dell'ENIPOLOSOCIALE (da notare che CARBONE e CARNELLUTTI hanno perso per 8/7 contro FILANINNO e PASTINE)!; Nella terza giornata nel derby tra i RED DRAGONS POZZUOLO e AMICI DI PAULLO (c'è grande rivalità tra le due formazioni come dire Milan e Inter), hanno vinto i primi per 2/1 grazie a RICCARDO Monza e naturlmente al doppio MANES/MORANDI che ha superato il Capitano INGROSSO in coppia con Lorenzo Rossi. Bergamo: A Bergamo se ne sono viste di tutti i colori! La Squadra INTESA VINCENTE BOYS di NERVI, OSIO, TOMASSOLI e LAMERA ha preso una scoppola bestiale dalle GIOVANI Promesse, 3/0! Al momento il Capitano TOMASSOLI non ha rilasciato dichiarazioni ma in settimana è previsto un training camp a Foppolo per ricaricare le pile. Negli altri match, i Cremonesi GLI INFINITI (con un fortissimo OGLIARI) vincono in trasferta sul campo dell'ARMATA VINCENTE per 2/1 mentre ARMATA DEL NORD mette la quinta marcia contro GLI IMPASTICCATI che purtroppo hanno sofferto l'infortunio della loro stella ANGELO Gabbiadini. Brescia: Nella Città della Leonessa ci sono 2 risultati che sbalordiscono su tutti: il 9 a 0 che SANDRINI ha rifilato ad un tosto TOFFANIN e con il medesimo risultato il Vice Campione RAFT PISAPIA ha dato a BOLZOLI. Parlando di squadre nel girone 1 continua a sorprendere BREAK POINT che con la coppia ZAPPAVIGNA - PRANDELLI continua a mantere la testa del girone. Non soffre GAMBARA A contro i DRIVERS ma TOGNAZZI stà aspettando il suo asso nella manica chearriverà a breve. Nel girone 2 il BORGO TEAM grazie al sempre presente e vincente MAESTRI mantiene saldamente la leadership (i Leoni del COPIANOVA avevano gli artigli spuntati sopratutto il leone brizzolato FRANCESCO Prezioso) poi c'è da segnalare la vittoria di TENNIS PLAYER trascinata da un ottimo MISSAGLIA senza dimenticare lo scontro al vertice tra 2M DIETRO LA RIGA e GAMBARA B. Sul difficile campo di GAMBARA è difficile per ogni squadra passare, anche per quelli bravi come il team di ESPOSTO e UBERTI che comunque portano a casa un punto che vale oro! Vicenza DAVIDE Paganin farà un report a parte per questa provincia, da questa settimana sarù possibile vedere in streaming anche le migliori partite di RAFT CUP Vicenza sulla pagina FACEBOOK.
Venerdì 30 novembre, Ore 7:00 on line il tabellone SILVER VALOTTI sponsorizzato dalla Cantina La Marca. Un torneo a sezioni con uno scontro tra i Bronze nella prima fase e poi spazio ai Silver bresciani. Analizzando il tabellone ci sono già dei super incontri, partite avvincenti ed incroci pericolosi con la squadra CANON COPIANOVA schierata quasi al completo! Il Leone di Jesolo, MASSIMO Reboldi agli ottavi si troverà di fronte un giocatore estroso come NICOLA Mastropietro, il fortissimo BRESCIANI nei quarti potrebbe incontrare il compagno MAURIZIO Cattaneo sempre che passerà contro il romano FRANCESCO Bessio (partita più dura degli ottavi). Capitan PREZIOSO avrà l’ostacolo DAVIDE Giovinetti (new entry nel circuito). L’ultimo Campione Raft Cup Silver, ATTILIO Fasullo ha pescato male, MATTEO Ceruti mancino tosto tosto ed il vincente affronterà il Campione Bronze di Nizza GIANLUCA Braga! Che vinca il migliore!
Uno dei giocatori storici del circuito RAFT, uno dei primi che ha creduto al nostro circuito amatoriale è sicuramente ROBERTO Cervi che partita dopo partita, match dopo match si conferma sempre protagonista sia sul campo che fuori dal campo. In due anni di carriera si conferma stabilmente nei primi 30 del Ranking come Best Ranking #27, 2 titoli su 4 finali giocate, categoria GOLD con oltre 100 partite (ha giocato Tornei RAFT in almeno 4 province e diversi MEGA SLAM. Oggi ha dato un saggio delle sue capacità tennistiche eliminando nell'evento di Pradalunga MANUEL Cometti, il Silver di Martinengo iscritto al RAFT dall'ottobre 2018. Forza Roberto, Forza Manuel, Forza Raft!
Partiamo dal titolo quindi dal vincitore...Galante che di nome fa MARCO,conosciuto e apprezzato da tutti nel circuito per i suoi modi estremamente cortesi e pacati,stavolta prima di recarsi al Tennis dei Pini ha messo in borsa una maschera...quella del figther killer; un vero cecchino tanto al servizio quanto di dritto concede le briciole agli avversari di turno e con un percorso quantomai paragonabile ad una marcia trionfale si aggiudica il suo primo titolo in carriera. Da sottolineare tra l altro il buonissimo livello del torneo dove si è registrata la presenza di vari veterani della categoria Silver che però nulla hanno potuto contro lo stato di grazia di Marco. Onore “maggiorato” quindi anche per il secondo classificato GIORDANO Santellani che ha saputo tenere botta in finale con una prestazione fatta di tanta grinta e corsa ma che alla fine ha dovuto arrendersi al cospetto di chi in questa giornata forse era davvero imbattibile per chiunque. Be A Rebel
Dopo la richiesta di spiegazioni da parte del Capitano del Team BRIXIA, il quale ringraziamo per la segnalazione, la Direzione RAFT si è riunita in data 26 novembre 2018 presso la sede legale e ha decretato a maggioranza in merito al quesito posto decretando quanto segue: 1) I giocatori/giocatrici che attualmente hanno una classifica FIT 4.1 e che passeranno in terza categoria nella stagione 2019 possono partecipare a tutti i tornei sociali e competizioni a squadre sociali purchè il torneo oppure la competizione inizi prima del 31 dicembre dell'anno in corso nel rispetto della qualità di "SOCIO" della Social Tennis Community fino al termine dell'evento e della competizione stessa. 2) I giocatori/giocatrici che attualmente hanno una classifica FIT 3.5 ma si autodichiarano che alla comunicazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Tennis scenderanno nei limiti imposti dal RAFT (4.1) possono partecipare a tutti i tornei sociali e competizioni a squadre sociali purchè il torneo oppure la competizione inizi dopo il 1 novembre dell'anno in corso nel rispetto della norma che la stessa Federazione considera la stagione agonistica terninata alla data 28 ottobre. Nel caso in cui il giocatore all'uscita della classifica dell'anno seguente non sarà in regola con i limiti imposti dal RAFT, tutte le partite giocate fino a quel momento saranno perse a tavolino per 0/9 e corrette sul sito ricalcolando i punti a favore degli avversari. 3) I giocatori/giocatrici che si sono autovalutati in maniera errata e in base ai parametri consigliati al momento dell'iscrizione, dopo una segnalazione per iscritto (per mail) da parte di un qualunque altro socio, si vedranno il LEVEL modificato d'ufficio. Ci scusiamo con tutti i giocatori per gli eventuali disagi, purtroppo il regolamento perfetto non esiste ma stiamo lavorando per voi con lo scopo che giocare con noi sia sempre più divertente.