Siamo arrivati alla settimana di ERBA VERA per il circuito RAFT. Sabato 7 luglio sarà il turno dei tornei GOLD (riservati a tutte e 3 le categorie) sia maschile che femminile: MEGA SLAM WIMBLEDON a Bonate Sotto in provincia di Bergamo (vicino uscita autostrada Dalmine) mentre domenica 8 luglio sono in calendario 4 tornei SILVER Mschile, SILVER Femminile, BRONZE maschile e BRONZE femminile. Non guardare gli iscritti, prova l'emozione di emulare i grandi campioni e campionesse che come te nel prossimo week end giocheranno sull'erba vera con tantissimi punti in palio che ti permetteranno di fare un salto in alto in classifica RAFT! Nel 2017 la grande emozione di vincere IL MEGA SLAM WIMBLEDON è stata di ADRIAN Paolicchi, PAOLO Castellazzi (la foto dice tutto), ALBERTO Paccotto, SONIA Di Stefano, BRUNA Malnati!
Nemmeno un caldo torrido e l'insidioso campo di Bonate Sotto hanno fermato la fame di rivincita di THEO Pagani! Dopo un periodo buoi il bergamasco si è preso una bella rivincita contro molti avversari di rilievo nella categoria Silver come MARCO Galante, ALESSANDRO Tesio, CLAUDIO Nava, ROBERTO Lamera e DAVIDE Binacchi. THEO si è adattato molto bene alla difficile superfice ovvero l'erba vera come anche CLAUDIO Nava (bella vittoria sull'erbivoro PIER Parisi), MARCO Galante (annientato PIETRO Calderaro, sconfitto da NICCOLO Roncelli, ROBERTO Lamera (successi di prestigio contro il milanese FERNANDO Manes e il bresciano DAVIDE Binacchi), e ha arricchito la sua bacheca di successi in RAFT. Ottimo torneo anche per TESIO capace di arrivare in fondo grazie all'ottimo servizio che a Bonate ha fatto la differenza.
FABI Fulvio espugna Paullo battendo MONZA Riccardo e aggiudicandosi il torneo. Sia FABI che MONZA sono i vincitori dei rispettivi gironi ai danni di LATTANZI Claudio e FOLLONE Cesare. Ultimi dei 2 gironi i 2 GOLD .... CASTELLAZZI e il FILA
Per 16 turni di servizio di fila i due fighters ANGELO Gabbiadini e LUIGI CROCI hanno tenuto il servizio poi e’ arrivato il tie break decisivo che naturalmente la differenza è stato un solo misero punto. Il QUEEN’S e’ andato a LUIS che ora punta su Wimbledon per strappare il trono a URIEL. Questo torneo conferma la forza di ANGELO, nuova stella del RAFT su Bergamo. Ultima nota di colore, THEO Pagani ha fatto il punto più bello del torneo mentre PIETRO D’Ambrosio ha offerto una prestazione esaltante.
La rossa di Bergamo, SIMONA Belotti e’ la regina del Raft? Non esageriamo però da oggi può dire al mondo tennistico amatoriale di essere una regina perché ha vinto 8/6 al Tb il torneo del QUEENS a Bonate Sotto battendo l’australiana (che per generazioni sono ERBIVORI)! Il punteggio fa ben capire la tensione e quanto il risultato sia stato in bilico fino alla fine. Applausi anche a ILARIA Pirovano e IVANA Trapletti giunge in semi! IVANA oggi ha sfoderato un servizio di SERENA Williams.
Manca meno di una settimana al terzo appuntamento con i MEGASLAM RAFT: il prossimo appuntamento è quello di BONATIMBLEDON, sui campi in erba vera preparati per l’occasione a BONATE SOTTO (BG) e che già oggi hanno ospitato due tornei denominati per l’occasione “BONATE QUEENS”, come il vero torneo di preparazione a Wimbledon. I vicentini, però, hanno trovato il modo di prepararsi a loro modo su campi in erba vera, nella più vicina Gaiba, in provincia di Rovigo. Andrea e Davide Paganin, infatti, sono andati ad allenarsi in occasione di un evento sociale, trovando anche il tempo per una sfida ufficiale RAFT su erba vera. Il tennis più completo e potente di Andrea, sicuro al servizio e sotto rete, gli ha permesso di imporsi facilmente con lo score di 9-2. Davide tuttavia, che difende i quarti di finale dello scorso anno nel torneo Gold di Bonatimbledon, continuerà in settimana a testarsi su campi in erba vera, essendo disponibili quest’anno anche nel vicentino. Il nostro arriverà sicuramente pronto per gli importanti appuntamenti del prossimo weekend!