Bel match a circolo RIMBALZELLO tra la mantovana ALESSIA Grossi e la bionda di Brescia SIMONA Freti nel secondo turno dell’evento RAFT organizzato da MARIA. ALESSIA ha alzato un muro invalicabile nel primo set e con il punteggio di 6/1 a suo favore si è ripartiti per la seconda frazione. SIMONA spinge di più la palla, aumentano i vincenti e nel secondo set si porta sul 5/1 ma qui ALESSIA mescola le carte fino al 5/3. Con soddisfazione la bionda mette il secondo set in cassaforte chiudendo per 6/3 grazie al diritto in spinta. Si va al TB decisivo, ALESSIA gioca meglio i punti importanti e passa al turno successivo!
Il torneo al Laghetto del Cigno doveva avere al massimo 24 iscritti, poi allargato a 32 per richiesta dei giocatori rimasti fuori dall'entry list ed infine la Direzione ha accettato anche altri 3 fighters che si sono messi in gioco nel LAGHETTO GOLD, totale 35 iscritti (di cui altri 2 hanno chiamato a tabellone già generato). Tra sabato 14 e lunedì 16 luglio partono i primi match con diversi iscritti del circolo (sette) di Carlo Cantoni e alcuni nuovi giocatori alla prima esperienza in RAFT come UMBERTO Barosio, ALESSANDRO Marelli, MATTIA Prandelli, FEDERICO Serana e ANDREA Roberti. Le prime 2 partite in programma sono: LUCA Bonsignori (testimonial ufficiale della locandina) contro Umberto Barosio e GIANCARLO Arcomano contro ANDREA Roberti. Buon divertimento.
Questa settimana si è concluso con la sfida Z FIGHTERS vs ZAMPE'S TEAM il girone d'andata del campionato a squadre RAFT estivo. A condurre sono ancora una volta i vicecampioni italiani guidati da Zeno Zamperetti, che hanno superato per 2-1 le altre due contendenti del girone, con il brivido del primo singolare contro la PAGAZ FAMILY in cui Fabio Zamperetti è prevalso solo al tiebreak contro l'esperto mancino Emanuele Agerde. Come all'andata, restano in coda i Z FIGHTERS di Nicola Zaupa, i quali tuttavia rimangono in corsa almeno per il secondo posto qualora dovessero riuscire a sovvertire gli incontri nel girone di ritorno. La classifica al momento vede al primo posto quindi il ZAMPE'S TEAM con 2 vittorie e 4 punti, al secondo posto la PAGAZ FAMILY con una vittoria e 3 punti (vitale la vittoria di Davide Paganin su Zeno Zamperetti nella seconda giornata), quindi chiudono i Z FIGHTERS con due sconfitte ma 2 punti in cascina. Giovedì si riparte con una sfida decisiva: i Z FIGHTERS proveranno ad espugnare il rustico della PAGAZ FAMILY!
Finale torneo BRONZE al circolo di Azzano tra i fighter Roberto CASTELLI e Maurizio BELLANI. Partita tirata dove nessuno dei 2 giocatori vuole cedere, Castelli è quello che parte meglio e si porta in vantaggio, Maurizio nonostante sia nervoso per l'andamento del mathc resta comunque attaccato alla partita ( per info chiedere alla racchetta di Bellani). Game dopo game Roberto è sempre in testa ma nel momento chiave subisce il contro break e quindi si va al Tie Break decisivo per l'assegnazione del titolo. L'ultimo atto è rispecchia la partita con Roberto Castelli che va avanti bene ma si fa rimontare da Bellani che conquista l'ultimo punto ed il titolo BRONZE. Per Roberto Castelli è stata la prima finale in carriera RAFT mentre per Maurizio Bellani è il primo Titolo!
Dopo la positiva esperienza al MEGA SLAM WIMBLEDON di Bonate Sotto, uscita contro la finalista MARIA Candido, la bresciana CINZIA Miori ci riproverà al Tennis Jottini passando dall'erba vera alla terra battuta. Il servizio è il suo colpo migliore e la sua capacità di adattarsi alle situazioni. Obbiettivo dichiarato con tanto di testimoni (MARCO Acquaviva e LUCA Di Stefano), entrare nelle Top 30 entro fine anno e giocare a settembre il MEGA SLAM US OPEN (spese a carico dei testimoni). Le iscrizioni al torneo dello Jottini Girls chiuderanno il 17 luglio 2018 e sarà valido sia per il Ranking UISP che RAFT. Forza Cinzia.
Il Milanese FERNANDO Manes è uscito soddisfatto dagli ultimi 2 MEGA SLAM con una semifinale al ROLAND GARROS e con un WIMBLEDON lottato fino alla fine con Acquiviva e uscito per mano del vincitore ROBERTO Ruggeri. Ieri ha giocato il match con l'amico/nemico GIANLUCA Ingrosso segnando una bella vittoria mettendo in cascina punti preziosi per il suo Ranking RAFT! Ora è al suo Best attuale #43 ma FERNANDO già domenica a Trascore Cremasco non vuole fermarsi.