SCEGLI LA NAZIONE:

News RAFTennis

tappe
LA GRIGLIA E' PRONTA ............... CARBONE C'E' !
LA GRIGLIA E' PRONTA ............... CARBONE C'E' !

Nella bellissima cornice del Tennis Pozzuolo si è svolto ieri il Torneo GOLD a gironi con la formula “Handicap” che ha completamente riempito il tabellone: ben 24 partecipanti alla griglia di partenza, suddivisi in 8 gironi! Concentrazione e ansia hanno tenuto banco e accompagnato ogni match, regalando tante sorprese. La finale ha visto sfidarsi 2 GOLD, in un match in cui si è visto il livello alzarsi rispetto agli altri. Vince la concretezza, il riflesso, la precisione, la capacità di confermare da sempre la sua intelligenza sul campo. Il nome…… ? più tardi! Le semifinali hanno visto la presenza di 2 BRONZE, Urracci Alex che aveva sconfitto PASQUINO Andrea (GOLD) ed aveva vinto il suo girone preliminare. MANES Fernando, anche lui vincitore di un altro GOLD, FILANNINO Luca, ed aveva vinto il suo girone. Entrambi comunque dovevano soccombere sotto i colpi di ESPOSTO Giorgio il 1° e CARBONE Sandro il 2°. Altri attori del tabellone principale sono VAGO Massimiliano e DI ROCCO Sandro entrambi vincitori dei loro rispettivi gironi. Infine il finalista, ESPOSTO Giorgio, tecnica sopraffina e capacità di giocare ogni colpo nulla può contro il vincitore assoluto del torneo…………….CARBONE SANDRO!!!!!!!! A Lui vanno tutti i nostri complimenti sia in campo che fuori! Una nota speciale va agli organizzatori del torneo, impeccabili nella gestione, disponibili come sempre e ospitali come ognuno di noi vorrebbe sempre trovare: MANES Fernando, URRACCI Alex e DE LUCA Giuseppe ci hanno accompagnato in tutta la giornata con simpatia, serietà e allegria: grazie davvero!

il team
RAINONE & FRIENDS VITTORIA DI PRESTIGIO IN RAFT CUP
RAINONE & FRIENDS VITTORIA DI PRESTIGIO IN RAFT CUP

In due giornate di RAFT CUP la squadra LAGHETTO DEL CIGNO ha messo in cassaforte ben 3 punti con una vittoria di valore contro i ROGERS trascinati da LUCA Rainone. LUCA ha vinto 2 super match prima contro GIOVANNI Portesi e poi contro il Presidente ALESSIO Bolzoli. Ottimo ptestazione anche di MAURO (Alan per gli amici) Pesersini che ha dominato ANTONIO Vescio fino al 7/4 in suo favore ma poi tra caviglia e stomaco in disordine ha subito la clamorosa rimonta dal gigante Slam ANTONIO. Nel doppio DAVIDE Guidi e IVAN Chiarabini sono partiti alla grande, hanno subito la rimonta fino all’8/6 ma sono uomini che hanno masticato tennis per decenni quindi sono stato in grado di gestire il finale partita e di portare il punto decisivo.

rebel
FABRY POZZI FA MALE I CALCOLI!
FABRY POZZI FA MALE I CALCOLI!

Giovedì notte FABRIZIO Pozzi, il Caramellaio Pazzo, personaggio in campo e fuori, probabilmente uno dei fighters più amati del circuito RAFT (perché ogni volta che sconfigge un avversario per consolarlo gli dona le famose caramelle a forma di pallina da tennis), e’ stato ricoverato e operato d’urgenza per rimuovere una bastardo calcolo al rene. Dolori fortissimi e sofferenza per FABRIZIO ma grazie al sostegno della sua famiglia e degli amici del tennis in particolare ALESSANDRO Caraffini supererà il momento di difficoltà ! Auguri di pronta guarigione dai RIBELLI.

rebel
RF FERRARI DICE ADDIO AI SOGNI DI GLORIA
RF FERRARI DICE ADDIO AI SOGNI DI GLORIA

Nonostante sia riuscito ad annullare 4 match point ed aver rimontato da 3/6 2/5 fino al 4/5 nel secondo set e’ uscito sconfitto nel terzo turno del Laghetto Gold contro il Silver JOHNNY Carera. Ora il Bergamasco affronterà la sorpresa nonché il testimonial della manifestazione LUCA Bonsignori.

tappe
Al 2° shoot out di Paderno FC vince ancora Giorgio Esposto ma tanti applausi per Guido Ghiglia
Al 2° shoot out di Paderno FC vince ancora Giorgio Esposto ma tanti applausi per Guido Ghiglia

Secondo shoot out in due settimane consecutive al Centro tennis Biancazzurri di Paderno Fanciacorta, seconda vittoria per Giorgio Esposto, che si conferma micidiale nelle distanze brevi viste ormai le sue carenti condizioni fisiche. Mattatore della serata è stato però Guido Ghiglia, che già nella fase a gironi si era messo in evidenza con prestazioni davvero convincenti. Da segnalare anche le prestazioni sul campo di Roberto Brianza, Massimo Vanoni, Giacomo Bongioni, Luca Uberti; da segnalare anche la prova a tavola di Roberto Pasotti, con i suoi tre piatti della splendida spaghettata di mezzanotte di fine torneo preparata dalla first lady del circolo Vanessa. Lo shoot out a Paderno sta diventando ormai un appuntamento fisso settimanale del giovedi/venerdi, affiancando sempre al torneo ogni volta un abbinamento culinario interessante, settimana scorsa il classico pane e salamina, stavolta spaghettata; la prossima.......Seguiteci sul sito e vi aspettiamo numerosi. Nella fotografia il vincitore Giorgio Esposto ed alcuni dei partecipanti al torneo. Manca il finalista Guido Ghiglia, era impegnato all'antidoping.

tappe
BATTIMIELLO PORTA MILANO ALLA VITTORIA!
BATTIMIELLO PORTA MILANO ALLA VITTORIA!

“Le partite entro 1 ora sono il peggio del peggio”… “il killer point è un grande obrobrio”…“A me la formula ad handicap non piace”… Oppure come ha detto qualcuno:”la formula funziona!”, altri “è uno stimolo a diventare migliori!” Rogoredo e RAFT hanno racchiuso tutto ciò in un bellissimo torneo che ha dato vita a match spettacolari con risultati a sorpresa: ma come sempre alla fine del percorso troviamo 2 tennisti GOLD che hanno confermato le loro qualità fisiche e mentali, disputando una degna finale ricca di colpi di scena. Battimiello Luca, milanese….. vince finale e torneo portando a casa coppa e un buono acquisto da 100 Euri: il finalista Guidetti Paolo, bergamasco….. da inizialmente un sonoro ovetto ma perde il 2° set e quindi il Tie Break e partita; anche per lui coppa e buono acquisto da 30 Euri. Guidetti Paolo arriva in finale battendo in semifinale la sorpresa Macchioni Luca (aveva liquidato Fabozzi Gaetano) e nei quarti l’altra sorpresa Catanzaro Paolo, entrambi unici Silver approdati ai quarti di finale. Il campione Battimiello Luca aveva liquidato in semifinale Carera Alex e nei quarti l’amico di sempre Verni Davide. 47 giorni, 40 partecipanti, 39 incontri, 12 Gold, 15 Silver, 13 Bronze, questi i numeri del torneo Handygold di Rogoredo, che si riproporrà per il 1° Settembre e le cui iscrizioni sono già aperte e strapopolate, questo a conferma che il mix dei fattori…….piace! Milano chiama, RAFT risponde! Un ringraziamento va agli sponsor Voodoo Tennis, 3Emme, Agenzia Immobiliare Manes, San Giuda, Consultecnoingrosso, Matchpoint di Hanna Puustinen e il promoter RAFT Filannino Luca.