Vittoria in rimonta che vale doppio per ANDREA Biolo nei quarti di finale del LAGHETTO Gold sul potente MAURO Naoni. Per ANDREA il periodo di forma e’ buono perché in settimana prima e’ giunto in finale allo SHOOT OUT di Paderno (esperienza che si ripeterà giovedì prossimo) poi ha superato negli ottavi di questo evento RENATO Recagni con il punteggio di 7/6 6/3 e oggi appunto NAONI. Il Bresciano di Travagliato ha spinto molto nel primo set per vincere 6/3 e poi sia nel secondo che nel TB decisivo ha pagato dazio di fronte alle discese a rete di ANDREA. Ora per BIOLO una semifinale durissima contro ADRIAN Paolicchi che sta lasciando le briciole ai suoi avversari. Nella parte bassa oggi PAOLO Guidetti e ALEX Carera si sfideranno prima nella finale UISP al Club Azzurri e poi nella semifinale al Cigno, due pazzi sul campo da tennis, anzi no il più pazzo e’ PAOLO perché alle 17:00 sarà anche in campo allo JOTTINI contro GIUSEPPE Costa per il UISP quarti di finale.
Il torneo PANINO&SALAMINA disputato al circolo di Paderno Franciacorta è stato un successo. Due i gironi con partite avvincenti e l'handicap di 0-30 per il giocatore con livello più alto rende tutti i match di difficile interpretazione. Si parte alle 19 e tra una salamina, una birra e uno smash....prevale il padrone di casa GIORGIO Esposto che batte in finale ANDREA Biolo. Il terzo tempo la fa da padrone....LUCA Uberti spettacolare regista del barbecue, LUIGI MASSIMO STEFANO ROBERTO insieme ai due finalisti concludono alle 2 di notte con un ultimo giro in ordine di salamina, bollicine,grappa, caffè ed ammazzacaffe'. Tutti felici e "contenti". #BE REBEL
Il giocatore di casa, VALERIO Giannini si aggiudica il titolo di primo vincitore di un torneo RAFT in provincia di Cuneo battendo in finale l'esperto LUDOVICO Gatti con il punteggio di 6/1 6/1! Il ventiquatrenne piemontese ha messo in fila in semifinale con una battaglia memorabile DAVIDE Pagliero, ROBERTO Giuganino nei quarti di finale. Lo stesso GIUGANINO è stato protagonista negli ottavi del match più combattuto e risolto solo 12/10 al terzo contro FRANCESCO Pochettino. Con questo risultato VALERIO fa un balzo enome nel Ranking, #374 con 500 punti in cassaforte. GLAUCO vi aspetta tutti e molti altri al prossimo evento RAFT!
Nella finale SILVER a Paderno Franciacorta si sono affrontati la TdS #1 e #2 quindi pronostici rispettati, ma tutto cosi semplice? Assolutamente no perchè i due fighters bresciani hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di arrivare all'atto conclusivo poi vinto da NICOLA su LUIGI. Il percorso dello sconfitto LUIGI Costa è stato costellato da infiniti TB infatti ha vinto ai sedicesimi contro LORENZO Catania per 10/8, negli ottavi con ALESSIO Ferrai sempre 10/8, nei quarti il primo set ha vinto 7/6 mentre in semi con GIACOMO Bongioni al Tb decisivo (tanto per cambiare 10/8). L'uomo dai nervi d'acciaio in finale è arrivato appagato e dopo aver lottato nel primo set si è arreso a NICOLA Tempini. Anche il Vincitore ha lottano nel corso del bel torneo per merito dell'organizzatore GIORGIO Esposto, in semi infatti contro il neo iscritto GIOVANNI Rocca l'ha spuntata al terzo per 10/7 mentre le sue vittime in precedenza sono state: ALBERTO Scotti, MATTEO Zampedri e MAURO Roberti. Il Tc Paderno conferma che i tornei RAFT in questo circolo sono una formula che funziona.
Stasera si è conclusa la finale del femminile al bellissimo circolo tennis RIMBALZELLO con il successo (atteso) della fortissima mantovana ALESSANDRA Morelli che lasciato solo le briciole alle avversarie compresa la bravissima finalista CRISTINA De Rossi, arrivata all'atto conclusivo stremata dalle due battaglie nei quarti contro STEFANIA Mora e in semifinale contro FEDERICA Stefana. Con questo ennesimo successo ALESSANDRA sale ulteriormente in classifica, ora è alla posizione 25 ma c'è vedo all'orizzonte la TOP 20. La finalista DE ROSSI si avvicina alla top 50.
ANDREA Guerra e MARCO Venturini sorprendono tutti gli avversari ma non sorprendono gli organizzatori che giustamente li avevano accreditati della TdS #1 in questo enorme evento RAFT in uno dei circoli più prestigiosi e belli dell'intera provincia di Brescia. Al via in questo primo evento c'erano 42 iscritti con giocatori molto famosi ed attesi come BEPPE Tononi (già un titolo in carriera), in coppia con MARCO Levrangi, ALESSIO Bolzoni in coppia con il mitico PIERLUIGI Miotti, TOMAS Paterlini in coppia con GIUSEPPE Bianchi, ENRICO Scarpellini insieme a LUCIO Contarelli. Le 4 coppie giunte in semifinale sono state: ANDREA Guerra e MARCO Venturini che hanno vinto nettamente contro GIORGIO Dusina e SERGIO Stoppini (ottimo torneo) e GIUSEPPE Tononi e MARCO Levrangi capaci di rifilare un doppio 6/2 ai quotatissimi MICHELE Bortolotti e MARCO Fusi. La finale è stata molto bella nonostante GUERRA/VENTURINI sono partiti a razzo vincenzo il primo set senza concedere nemmeno un game ai loro avversari. L'esperienza di BEPPE ha trascinato MARCO nel secondo portandolo a casa per 6/4! Nel super TB vincono i prima ma solo al fotofinish. A presto la rivincita sempre sui campi del RIMBA!