Nella RAFT SUMMER CUP, terza giornata, nel girone di Milano c’e stata una grande sorpresa perché il team ENIPOLOSOCIALE capitanato da LUCA Filaninno ha vinto in trasferta contro la solida squadra TOP EVENTI! I primi 2 singolari che hanno portato la squadra di casa sotto 0/2 sono state due vere battaglie giocate punto su punto fino all’ultimo respiro. Vittoria per 9/8 di MAURIZIO Taccioli su MARIO Caruso e di MASSIMILIANO Deola, con il medesimo punteggio, su PAOLO Ciacci. Attenzione che CARUSO e C. hanno sete di rivincita nel frattempo gli uomini ENI gongolano...
Dopo un mese di infuocate battaglie sotto il sole di Villaverla, i gironi dei tornei feriali GOLD e SILVER che si stanno disputando alla Sport Power Arena hanno dato i loro primi verdetti, allineando i tabelloni per le semifinali. Partiamo dal torneo SILVER, dove spicca la qualificazione della new entry ENRICO GHU da Caldogno, capace di superare tutti gli avversari del girone qualificandosi a punteggio pieno al primo posto, dopo aver battuto anche DAVIDE PAGANIN per 9-4 ed il padre ANTONIO, capace recentemente di grandi prestazioni sull'erba sintetica di Villaverla, per 9-7. Fa grande notizia inoltre la qualificazione, al secondo posto, di "patron" GINO CARRETTA, co-titolare dell'impianto sportivo che ha voluto gettarsi in prima persona nella mischia dei tornei RAFT. Dopo un esordio duro (perso 9-3) con Davide, il villense è riuscito, nella sorpresa generale, a battere prima Antonio al tiebreak (9-8) e quindi anche ROBERTO RIGO per 9 giochi a 7. Proprio la conclusione del girone con 2 vittorie a testa degli ultimi giocatori citati, permetteva a Carretta di guadagnarsi il passaggio del turno in virtù della migliore differenza game e del vantaggio negli scontri diretti. In semifinale Gino affronterà ANDREA VENTURI, altro neofita del circuito capace a sua volta di imporsi nel secondo girone, regolando in serie giocatori del calibro di ANDREA PAGANIN (9-3), ALESANDRO BERTAPELLE (9-2) e LUCIO LO PRESTI (9-1) lasciando le briciole in generale con appena sei giochi lasciati per strada. Al secondo posto arriva il membro più giovane della Pagaz Family, grazie alla migliore differenza game nel "triangolare" con Tommaso Sinicato e Bertapelle, tutti a quota 2 vittorie e 2 sconfitte. Andrea Paganin è stato però protagonista soprattutto del torneo GOLD, dove, qualificatosi al secondo posto nel proprio girone nel triangolare con Antonio Paganin (battuto 9-2) e MASSIMO D'ANNA (primo classificato, vincendo 7-6 lo scontro decisivo), è riuscito a trovare la migliore prestazione nella semifinale, già giocata pochi giorni fa, con il primo favorito del torneo NICOLA ZAUPA, neutralizzato dopo un'intensa battaglia a suon di vincenti conclusasi 9-6. Andrea quindi è a tre incontri da quella che diventerebbe una storica doppietta, attendendo nella finale Gold il vincente di Sinicato-D'Anna e scontrandosi con Enrico Ghu nella semifinale Silver. Riuscirà il più giovane giocatore del circuito RAFT vicentino a sbaragliare tutti guadagnando in un colpo solo il secondo ed il terzo titolo in singolare? Il verdetto, ancora una volta, spetta ai campi della SPORT POWER ARENA di Villaverla!
I ragazzi di Carlo Cantoni si stanno mettendo in mostra al torneo RAFT denominato Laghetto Gold infatti nei primi turni si sono messi in mostra LUCA Bonsignori capace di vincere ben 2 incontri con 24 games vinti e solo 5 persi (sconfitti UMBERTO Barosio e ANDREA Roberti), GIUSEPPE Treccani vittoria in due set contro il serve&volley LO CASCIO, MATTIA Prandelli vincente contro PIETRO Massardi, il JOHN MCENROE del circolo GIOVANNI Portesi sul forte MATTIA Longhi, MICHELE Zamboni con una buona prestazione su ALESSIO Bianchi, il super resistente RENATO Recagni ferma l’Avvocato VENOSTA e GIANCARLO Tognazzi che fanno una doppia vittoria prima con TIZIANO CO e poi ANGELO Messora. La forza dei CIGNO BOYS non si fermerà sicuramente ai primi turni di questo evento, qualcuno di loro farà tremare qualche Gold del circuito amatoriale più divertente del pianeta tennis.
Una vera propria maratona nei quarti femminili al RIMBALZELLO tra STEFANIA Mora e CRISTINA De Rossi durata oltre le 2 ore e mezza! Un prima set combattuto fino alla fine con la bionda di Odolo che vince per 7/5, nel secondo CRISTINA cambia tattica portandosi avanti fino al 5/1 ma qui l’esperienza di STEFANIA colpisce nell’animo del gioco di CRISTINA ribaltando il match fino al 6/5 in suo favore. Le tante energie spese da STEFANIA per recuperare cinque games di fila si pagano infatti viene colpita da crampi e la DE ROSSI non si fa pregare. Vince il dodicesimo games del secondo set, porta la partita al super tie break e alla fine vince una vera MARATONA. STEFANIA si consola con un altro posto guadagnato nel Ranking RAFT, la top 10 e’ sempre più vicina.
Quattordici Fighters categoria Gold hanno accettato l’invito di Massimo Urmi e del gestore del circolo Oasi Arcobaleno ANDREA di Trescore Cremasco, nel cuore della Lombardia a 2 passi da Milano, Bergamo e Brescia. Il circolo si presenta alla grande nel circuito RAFT perché la struttura bar è nuova di pacca, i campi in terra appena rifatti e la Signora ROSA dietro al bancone del bar è gentile e disponibile. La cronaca sportiva racconta che negli ottavi i due GIANLUCA (Urmi e Carnelluti) vincono entrambi per 9/8 su FERNANDO Manes e SANDRO Di Rocco mentre ALEX Carera ha la meglio su ROSARIO Tisa debilitato dopo il recente infortunio e ANGELO Gabbiadini batte per 9/5 un buon MASSIMO Urmi (il pubblico era tutto per lui). Nei quarti FERNANDO Dominoni gioco una partita splendida contro GIORGIO Esposto, il figlio URIEL gestisce alla distanza GIANLUCA Urmi, ALEX subisce una partenza lanciata di GIANLUCA Carnelluti per poi rimontarlo ed infine ANDREA Biolo con un match point a favore perde al TB contro un formidabile giocatore qual’e ANGELO Gabbiadini. Le due semi sono bellissime e super combattute, la famiglia DOMINONI se le danno di santa ragione con il DAD che esce distrutto ma vincente, nell’altra ALEX gioca bene bene ma ANGELO lo porta al TB per poi cedere di schianto. La finale è a senso unico perché DAD no ha recuperato lo sforzo della semifinale e ALEX porta a casa la super COPPA ed il settimo titolo in carriera.
RAMON Barbieri fino a ieri era noto dai giocatori RAFT per essere il Pasticciere di Vailate ma da oggi chiamatelo il PASTICCERE D’ARGENTO! E’ proprio lui il vincitore del SILVER (tutto esaurito) che si è giocato a Trescore Cremasco al Circolo Oasi sotto la direzione di IRONMAN URMI. Partite belle tirate fin dagli ottavi con ANDREA DI Lorenzo che elimina la TdS #1 per 9/8, ANTONIO Sapuppo in grandissimo spolvero che supera la new entry GIOVANNI Nardo, il mancino MATTEO Ceruti non si fa sorprendere dal tosto INGROSSO, MARCO Acquaviva vince il match di cartello contro ROSARIO Tisa, GIUSEPPE Galati il derby contro MASSIMO Urmi e l’uomo Tennis Player PAOLO Consoli detronizza GIANLUCA Urmi. Nei quarti CERUTI e SAPUPPO al fotofinish eliminano DI LORENZO e CONSOLI mentre nella parte bassa ACQUAVIVA replica su FERNANDO Manes e BARBIERI conferma il suo stato di forma contro GALATI. Nelle semi c’e la chiave di volta che decide anche la finale. ANTONIO soffre e supera MATTEO ma spendendo molte energie mentre un ACQUAVIVA affaticato da 2 match ai 9 non regge il passo del PASTICCERE D’ARGENTO. In finale PAOLO e’ più fresco, ANTONIO e’ stanco pertanto non riesce più a spingere come nelle partite precenti. Vince il titolo Oasi Silver PAOLO RAMON CARIONI BARBIERI.