I ragazzi di Carlo Cantoni si stanno mettendo in mostra al torneo RAFT denominato Laghetto Gold infatti nei primi turni si sono messi in mostra LUCA Bonsignori capace di vincere ben 2 incontri con 24 games vinti e solo 5 persi (sconfitti UMBERTO Barosio e ANDREA Roberti), GIUSEPPE Treccani vittoria in due set contro il serve&volley LO CASCIO, MATTIA Prandelli vincente contro PIETRO Massardi, il JOHN MCENROE del circolo GIOVANNI Portesi sul forte MATTIA Longhi, MICHELE Zamboni con una buona prestazione su ALESSIO Bianchi, il super resistente RENATO Recagni ferma l’Avvocato VENOSTA e GIANCARLO Tognazzi che fanno una doppia vittoria prima con TIZIANO CO e poi ANGELO Messora. La forza dei CIGNO BOYS non si fermerà sicuramente ai primi turni di questo evento, qualcuno di loro farà tremare qualche Gold del circuito amatoriale più divertente del pianeta tennis.
Una vera propria maratona nei quarti femminili al RIMBALZELLO tra STEFANIA Mora e CRISTINA De Rossi durata oltre le 2 ore e mezza! Un prima set combattuto fino alla fine con la bionda di Odolo che vince per 7/5, nel secondo CRISTINA cambia tattica portandosi avanti fino al 5/1 ma qui l’esperienza di STEFANIA colpisce nell’animo del gioco di CRISTINA ribaltando il match fino al 6/5 in suo favore. Le tante energie spese da STEFANIA per recuperare cinque games di fila si pagano infatti viene colpita da crampi e la DE ROSSI non si fa pregare. Vince il dodicesimo games del secondo set, porta la partita al super tie break e alla fine vince una vera MARATONA. STEFANIA si consola con un altro posto guadagnato nel Ranking RAFT, la top 10 e’ sempre più vicina.
Quattordici Fighters categoria Gold hanno accettato l’invito di Massimo Urmi e del gestore del circolo Oasi Arcobaleno ANDREA di Trescore Cremasco, nel cuore della Lombardia a 2 passi da Milano, Bergamo e Brescia. Il circolo si presenta alla grande nel circuito RAFT perché la struttura bar è nuova di pacca, i campi in terra appena rifatti e la Signora ROSA dietro al bancone del bar è gentile e disponibile. La cronaca sportiva racconta che negli ottavi i due GIANLUCA (Urmi e Carnelluti) vincono entrambi per 9/8 su FERNANDO Manes e SANDRO Di Rocco mentre ALEX Carera ha la meglio su ROSARIO Tisa debilitato dopo il recente infortunio e ANGELO Gabbiadini batte per 9/5 un buon MASSIMO Urmi (il pubblico era tutto per lui). Nei quarti FERNANDO Dominoni gioco una partita splendida contro GIORGIO Esposto, il figlio URIEL gestisce alla distanza GIANLUCA Urmi, ALEX subisce una partenza lanciata di GIANLUCA Carnelluti per poi rimontarlo ed infine ANDREA Biolo con un match point a favore perde al TB contro un formidabile giocatore qual’e ANGELO Gabbiadini. Le due semi sono bellissime e super combattute, la famiglia DOMINONI se le danno di santa ragione con il DAD che esce distrutto ma vincente, nell’altra ALEX gioca bene bene ma ANGELO lo porta al TB per poi cedere di schianto. La finale è a senso unico perché DAD no ha recuperato lo sforzo della semifinale e ALEX porta a casa la super COPPA ed il settimo titolo in carriera.
RAMON Barbieri fino a ieri era noto dai giocatori RAFT per essere il Pasticciere di Vailate ma da oggi chiamatelo il PASTICCERE D’ARGENTO! E’ proprio lui il vincitore del SILVER (tutto esaurito) che si è giocato a Trescore Cremasco al Circolo Oasi sotto la direzione di IRONMAN URMI. Partite belle tirate fin dagli ottavi con ANDREA DI Lorenzo che elimina la TdS #1 per 9/8, ANTONIO Sapuppo in grandissimo spolvero che supera la new entry GIOVANNI Nardo, il mancino MATTEO Ceruti non si fa sorprendere dal tosto INGROSSO, MARCO Acquaviva vince il match di cartello contro ROSARIO Tisa, GIUSEPPE Galati il derby contro MASSIMO Urmi e l’uomo Tennis Player PAOLO Consoli detronizza GIANLUCA Urmi. Nei quarti CERUTI e SAPUPPO al fotofinish eliminano DI LORENZO e CONSOLI mentre nella parte bassa ACQUAVIVA replica su FERNANDO Manes e BARBIERI conferma il suo stato di forma contro GALATI. Nelle semi c’e la chiave di volta che decide anche la finale. ANTONIO soffre e supera MATTEO ma spendendo molte energie mentre un ACQUAVIVA affaticato da 2 match ai 9 non regge il passo del PASTICCERE D’ARGENTO. In finale PAOLO e’ più fresco, ANTONIO e’ stanco pertanto non riesce più a spingere come nelle partite precenti. Vince il titolo Oasi Silver PAOLO RAMON CARIONI BARBIERI.
Bel match a circolo RIMBALZELLO tra la mantovana ALESSIA Grossi e la bionda di Brescia SIMONA Freti nel secondo turno dell’evento RAFT organizzato da MARIA. ALESSIA ha alzato un muro invalicabile nel primo set e con il punteggio di 6/1 a suo favore si è ripartiti per la seconda frazione. SIMONA spinge di più la palla, aumentano i vincenti e nel secondo set si porta sul 5/1 ma qui ALESSIA mescola le carte fino al 5/3. Con soddisfazione la bionda mette il secondo set in cassaforte chiudendo per 6/3 grazie al diritto in spinta. Si va al TB decisivo, ALESSIA gioca meglio i punti importanti e passa al turno successivo!
Il torneo al Laghetto del Cigno doveva avere al massimo 24 iscritti, poi allargato a 32 per richiesta dei giocatori rimasti fuori dall'entry list ed infine la Direzione ha accettato anche altri 3 fighters che si sono messi in gioco nel LAGHETTO GOLD, totale 35 iscritti (di cui altri 2 hanno chiamato a tabellone già generato). Tra sabato 14 e lunedì 16 luglio partono i primi match con diversi iscritti del circolo (sette) di Carlo Cantoni e alcuni nuovi giocatori alla prima esperienza in RAFT come UMBERTO Barosio, ALESSANDRO Marelli, MATTIA Prandelli, FEDERICO Serana e ANDREA Roberti. Le prime 2 partite in programma sono: LUCA Bonsignori (testimonial ufficiale della locandina) contro Umberto Barosio e GIANCARLO Arcomano contro ANDREA Roberti. Buon divertimento.