Si ripete Pietro Dusi dopo la bella vittoria a Nave riesce a fare centro anche qui a Concesio e a scacciare il fantasma delle finali perse , io l'avevo previsto in tempi non sospetti . Finale combattuta tra Dusi e Archetti.
Nel primo set Dusi scappa via subito sul 3/0 vincendo 3 game consecutivi al killer point, Archetti recupera 4/3 ma Dusi la chiude 6/4.
Il secondo set si apre con Archetti che brekka Dusi e va 2/0. Dal 2/0 si prosegue on serve fino al 4/4 quando Dusi super 5/4 Archetti e arriva a 2 match point malamente persi consegnando ad Archetti la possibilità del tie break. Il caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire, Archetti sembra rinato e chiudi il tie break con un roboante 7/2. Sì va così al super tie break dopo un breve time out per un infortunio alla testa di Dusi che si prende una racchettata in volto ed è sanguinante . Dusi si riprende e seppur la pausa sia stata breve parte subito forte andando sul 3/0 e riuscendo a chiudere la partita per 10/8 dopo due ore di battaglia intensa con grande rispetto reciproco, grande merito anche a Marco Archetti per essere arrivato in finale vendendo cara la pelle, ma altre occasione per lui sicuramente non mancheranno.
Ringrazio il tennis Concesio con in testa il presidente Andrea Ragni e Sara Cicognani.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (1)
Pietro Dusi
Finalmente dopo 3 finali perse a Concesio ci tenevo! Grazie ad Archetti per la bella finale super tirata! Un saluto e ringraziamento alla super Sara e Alfio sempre preciso e disponibile nell'organizzazione!