Edizione iron women 4.0 al via con 16 giocatrici a contendersi lo scettro della vittoria, ma ai nastri di partenza il ritiro di Morelli Margherita, a cui auguriamo pronto recupero.
Il torneo diviso in 4 gironi vede volti nuovi, volti noti e sorprese tra le retrovie. Il primo raggruppamento vede Carrara e Zambelli, favorite sulla carta, rispettare il pronostico e giocarsi il primo o il secondo posto nel raggruppamento al match decisivo. Il risultato di 9/5 è lo specchio di una lotta, che vede Carrara accedere ai quarti di finale con Michela, ma come prima del suo gruppo.
Il secondo girone vede le prime sorprese perché l'esperta Peli, vede la sua rincorsa ai quarti frenarsi per i colpi della giovane Cantù, nota per i doppi e la recente finale allo US OPEN disputato a Rezzato in coppia con Giobbi. L'esperienza di Strano si fa sentire in un sonoro 9/0 e un altro match vinto, risultato di costanza che la premia come prima del girone, con Cantù seconda.
Il terzo girone, dopo la defezione iniziale di Morelli, da spazio a Giobbi per la qualificazione e Cristini che come in altri match dimostra esperienza e forza per un 9/0, ma tutto ciò non serve ad arrivare per prima nel gruppo 3. Giobbi la chiude al tiebreak per 7/6.
L'ultimo girone, non per importanza, è un assolo di Baccini che non perde la retta via, nemmeno con Garcia, avversaria tosta (7/4) che però è costretta a ritirarsi per un infortunio muscolare (augurio di un pronto recupero). Tutto ciò da spazio a Sacchi che deve solo vincere contro Alice Prandelli per accedere alla fase successiva.
Da fine settembre a metà novembre arrivano i quarti: Baccini vince senza troppi fronzoli, approfittando anche di una Cristini non in perfetta forma (8/1); Giobbi cince agevolmente su Sacchi per 7/3. Zambelli comanda la partita con Strano ma è il tiebreak a decidere un match insidioso per la giocatrice di Paderno, capace di un ultimo strappo decisivo per la semifinale (7/6). Carrara in scioltezza sulla sorpresa Cantù (9/4)
Le semifinali sono da grande slam. Entrambe piene di ribaltone, piene di corsa, grinta ed emozioni. Le due eliminate per un soffio proveniente dal lago, devono essere nere ma orgogliose del torneo conclusosi per loro. Baccini batte Zambelli 7/6… Giobbi a sorpresa su Carrara 8/7.
La finale, tre giorni dopo la seconda semifinale, molto sentita per la iseana Baccini, la vede concludere il cammino nel torneo al primo posto. Finale del 13/12: Baccini batte Giobbi 8/3.
Grazie Edo, grazie ragazze, grazie Tc Sassabanek, come sempre fantastico.
#stayrebel #playraft




Commenti (1)
Elia Facchetti
Non c'è 2 senza 4 : Elena, ormai signora incontrastata di Iseo, vince 2 tornei in 48 ore e si aggiudica, nella medesima serata, il meritato premio agli awards per l'annata straripante appena conclusasi… Ora contesissima anche nei doppi, in particolar modo nei Misti…per ovvi motivi :-)) Non ti sembra di esagerare ??? le avversarie ti metteranno una corona…ma di spine ! :-))
Brave le altre contendenti…con Edo che non si lascia mai fotografare, ma se ci sono le donne ovviamente…