SCEGLI LA NAZIONE:

Battaglia tra superfici Gold / Corti in rimonta su Magri

Battaglia tra superfici Gold / Corti in rimonta su Magri

 

Quest'anno il secondo torneo svolto nel circoletto di Vall'Alta, con la formula battaglia tra superfici, è per la categoria Gold, alla quale si sono aggiunti Bronze e Silver per "infastidire" i level più alti. Ogni partita si divideva, preferibilmente lo stesso giorno, sulla terra nel campo coperto e sull'ambiguo sintetico nel campo scoperto; due superfici molto differenti tra loro che hanno visto i 16 partecipanti sfidarsi a caccia dell'ambita finale.

4 teste di serie aprono il tabellone partendo dagli ottavi, in serie Magri, Birolini, Gualandris e Corti; escluso Carlo che si schianta contro il "padrone di casa" Occioni, gli altri accedono senza troppi problemi al turno successivo; Gambirasio esce subito di scena contro l'esperienza di Zockler, Federici supera Maffeis V. in due match molto combattuti, Ghirardi si impone su Girardi; Corti fatica contro l'ottimo Maffeis R. ma il suo gioco solido lo porta a vincere per un soffio. Per la prima volta nel Raft abbiamo due omonimi nello stesso tabellone, "Il Biondo" prevale su Parodi; "Il Moro" elimina il suo amico e compagno di squadra Azzola.

Nei quarti di finale quello che fatica di più è Magri che si salva soltanto nel secondo match contro Ghirardi dopo essere stato sotto sul campo veloce, 15/13 il risultato finale. Corti si conferma essere in forma e doma l'ottimo servizio di Federici superandolo per 14/11; l'altro giocatore da battere è sicuramente Occioni, il suo gioco da fondo con tante variazioni mette in difficoltà chiunque, Zockler tiene botta fin che riesce ma Daniele si impone per 17/10; il match del torneo, della stagione e forse dell'intero circuito è quello tra Nicola Gualandris e Nicola Gualandris, che ci regalano un match mai visto prima fra due omonimi (forse qualcuno mi può correggere?). La differenza di livello si fa sentire e il gioco esplosivo "Del Biondo" sovrasta quello "Del Moro", grazie a entrambi per averci regalato questa emozione!

In semifinale Corti fa scintille contro Occioni portando a casa due match praticamente dominati con il risultato finale di 16/9; Magri e Gualandris, come sempre quando si incontrano, finiscono per darsele di santa ragione (metaforicamente parlando) e danno vita a due match tiratissimi.. Vince Magri per 13/12 per il rotto della cuffia!

Finale tutta per Corti e Magri

Si disputerà interamente sul campo coperto poiché le condizioni meteorologiche non permetteranno di disputare il secondo match all’esterno .

I giocatori entrano in campo e troviamo subito un Corti sottotono e un Magri invece vispo e scattante , affamato come sempre di vittoria ( Gulusù).

Difatti la partita sembra praticamente già decisa , Magri si porta avanti di ben 3 game a 0 su Corti. 
Risultato schiacciante se non fosse che Corti non accetta e colpo dietro colpo si porta a casa una serie di game non sbagliando più nulla e non concedendo più tanta grazia a Magri ( chi è mò Grazia ?).
Fabiano agguerrito porta al termine la vittoria su Magri che , probabilmente, si è perso nei meandri della psiche umana perdendo sè stesso e la concentrazione!
La partita che sembrava già decisa finirà 7/5 per Corti, complimenti per la rimonta !!!!

La Vostra Supervisor Silvia

Commenti (1)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Battaglia tra superficie terrestre e lunare… ma non era meglio una bella scazzottata alla Bud Spencer & Terence Hill ? O una battaglia tra i sessi, magari in costume nel fango :-))

Accedi per scrivere un commento