Ad inaugurare la collaborazione col circolo storico situato in Bergamo Citta' è la categoria Silver, coi suoi 28 iscritti che si sfidano sui 5 campi in terra rossa presenti in struttura. Coperti singolarmente, riscaldati e ben tenuti riscuotono subito successo da parte di tutti i giocatori.
Parecchi i bronze che compongo la sezione di accesso al tabellone principale in cui troviamo vincitori Parodi, Cormio, Husman, Vozzi, Virtuoso, Colombi e Morotti. Complimenti comunque ai loro avversari e grazie per l'adesione al torneo.
A superare i sedicesimi saranno Parodi su Cormio per 9/3, Husman su Azzola per 8/6, Maffeis M. su Vozzi 9/3, Virtuoso su Bergamaschi per 9/2 e Morotti su Colombi per 9/2.
Negli ottavi scendono in campo anche i beneficiari del bye, Birolini fatica contro l'ottimo Parodi superandolo 9/7, Lamera e Gualandris vincono entrambi 9/6 su Virtuoso e Arrigoni, Lippolis supera d'esperienza il gioco pulito di Minali per 9/5 e Zockler si salva soltanto 7/6 contro l'ottimo bronze Colombi. Gaia lascia le briciole al buon Edu, 9/1 il risultato finale e Zenoni passa il turno per il ritiro di Perico.
Nei quarti di finale Lippolis riesce a superare la solidità di Birolini, match ricco di scambi difficili vinto da Giovanni per 7/6, Maffeis M. conferma che è pronto per il salto di categoria imponendosi 9/3 su Gaia, Lamera disputa un gran match contro Gualandris guadagnandosi la semifinale per 9/3, Zenoni e Zockler danno vita ad una partita infinita terminata soltanto 6/4 per il futuro finalista.
Nelle semifinali Zenoni batte un Lamera non del tutto in forma e conferma di essere l'uomo da battere, Maffeis M. fatica molto contro Lippolis ma si salva con un solo game di scarto guadagnandosi la sua prima finale nel circuito.
Finale tutta da vedere tra due Rebel "new entry", che hanno già scalato la categoria Silver e sono pronti a giocarsela anche coi Gold! Michele arriva da due sconfitte di fila contro Maicol ma questa volta sa bene cosa deve fare, combatte su tutti i punti e cerca di forzare il meno possibile.. Zenoni come sempre è un muro, bisogna proprio "fargli punto" come si suol dire, e questo a Maffeis esce bene che spostando tanto il suo avversario e spingendo al momento giusto riesce a metterlo in difficoltà, vincendo i game importanti e trionfando 9/5 in questo gran match. Complimenti a questi due ottimi giocatori in cui ho trovato tanta correttezza dentro e fuori dal campo e molta voglia di giocare, due caratteristiche secondo me molto importanti per tutti i Rebel del nostro circuito!
Faccio un ringraziamento a tutti i partecipanti, alla prossima :)




Accedi per scrivere un commento