A concludere i tornei che inaugurano la collaborazione con il circolo di Seriate è il livello d'elitè del nostro circuito, con i migliori Diamond della bergamasca che si sfidano, insieme agli altri livelli, per conquistare il primo trofeo sui due campi coperti in cemento che offre il centro.
Torneo sviluppato a sezioni, partendo dai silver, che inaugurano le partite del tabellone da 23 iscritti; subito match molto combattuti, passano il turno Federici, Rapis e Magri contro Olivato, Gualandris e Pezzoli accedendo così alla sezione successiva; in quest'ultima scendono in campo anche i Gold, alzando il livello e la competizione per accedere al tabellone principale. Belotti (che nel frattempo, grazie a varie vittorie, passerà alla categoria successiva) supera l'ottimo Lampugnani 9/5; Adami e Ghirardi infilano un 9/4 rispettivamente a Federici e Rapis; Magri si impone 9/3 su Guiducci, distante dai campi da parecchio tempo accusa la stanchezza.
Entriamo nel vivo del tabellone con gli ottavi di finale nei quali Belotti fa capire subito le sue intenzioni "sparando" un 9/1 a Mazzoleni, grande partita di Marco ma risultato un po' fasullo viste le condizioni non ottimali di Stefano, riprenditi il prima possibile! Altro risultato netto è quello di Dominoni contro Bresciani, la palla di Uriel viaggia e lascia le briciole al buon gioco di Ciro; Tomassoli ferma la corsa di Adami, vincendo 9/4 e Brignoli doma il dritto esplosivo di Cometti superandolo 9/4; Rocca, Amroussi e Magri la spuntano soltanto al tie break contro gli ottimi Birolini, Ghirardi e Tempini.
Nei quarti di finale il big match lo gioca Dominoni vincendo soltanto al tie break contro il gioco solidissimo di Tomassoli; altro match degno di nota è quello tra Brignoli e Amroussi che vede vincente Rosalino per 6/4: Belotti e Chiesa (futuri finalisti) non lasciano scampo a Rocca e Magri, 9/4 il risultato finale;
Finale da urlo. Troviamo un Chiesa sparapalle che inizialmente metterà in difficoltà Belotti, costretto a giocare solamente in difesa . Chiesa si porta in vantaggio. Ma sul 4/1 per Luca , Marco non ci sta e comincia a tirar fuori la sua grinta , attaccandosi con le unghie e determinazione su ogni singola palla. Si porterà in netto vantaggio sotto gli occhi della povera Storelli costretta a girare il collo a dx e sx ( € 65 di massaggio successivamente). Molla un attimo la presa Marco e Luca ne approfitta ricominciando a portare a casa game su game. Ma finisce il tempo ( il mio collo ringrazia ) e Belotti si porta a casa il primo posto !!!!
Grazie a tutti , la vostra Supervisor Silvia




Accedi per scrivere un commento