Circolo oramai di riferimento quello della Cittadella in cui si è svolto il torneo Bronze da 30 iscritti durante i mesi appena trascorsi, 4 i campi sfruttati e molte le partite giocate su quelli scoperti. LA NOVITA' per la stagione invernale sarà l'istallazione (finalmente oserei dire) del riscaldamento nei due campi coperti, in modo da poter proseguire la programmazione dei tornei anche nei mesi freddi.
10 gli Iron che si sono iscritti sfidandosi nella prima sezione e dando subito vita a partite molto combattute, il risultato più netto è quello di Lomaestro (recente finalista del torneo Iron) che si impone 9/1 su Magni; passano il turno con il vincente del match appena menzionato, Vallifuoco, Telini, Cortesi e Usubelli.
Bergamaschi e Husman, rispettivamente teste di serie #1 e #2, aprono e chiudono il tabellone negli estremi della parte alta e quella bassa, beneficiando del bye assieme alle altre 6 teste di serie del torneo; nonostante il primo turno scorra liscio, senza risultati schiaccianti, il livello è buono e si preannuncia un torneo interessante!
Negli ottavi di finale il big match lo gioca Parrino eliminando Bergamaschi nel suo esordio del torneo con il risultato di 9/2; l'altra sorpresa è la vittoria di Milesi (giocatore fondocampista molto solido difficile da affrontare) sull'ottimo Foresti, 9/5 il risultato finale; anche la TDS #2 Husman viene subito eliminato da Barcella con una partita tiratissima finita al tie break.
I futuri finalisti, nei quarti di finale, passano il turno senza troppi intoppi e con un buon vantaggio di game sugli avversari; Maffeis e Morotti, invece, si guadagnano l'accesso alla semifinale lottando e vincendo rispettivamente contro Milesi e Barcella soltanto per una manciata di games.
Le due semifinali, visto il livello e i risultati finali, sarebbero potute essere tranquillamente delle finali (passatemi il gioco di parole); i giocatori hanno stili di gioco differenti ma il loro livello si equivale molto, Parrino la spunta soltanto al tie break battendo Maffeis (giocatore onnipresente nei tornei e con parecchia esperienza sul campo); Piazzini batte 9/7 l'ottimo Morotti, scambi lunghi e tanta gamba da parte di entrambi ma nei momenti chiave Lucio non sbaglia e si guadagna la finale.
Il match più importante del torneo si preannuncia molto interessante e, ovviamente, vado a godermi lo spettacolo; dopo poco tempo Parrino ha chiaro cosa vuole fare, bisogna prendersi qualche rischio in più per poter superare la difesa di Piazzini; quest'ultimo però sembra davvero invalicabile (complice anche la superfice lenta) e cerca di far giocare sempre quel punto in più all'avversario che, alla lunga, lo induce allo sbaglio. Situazione di parità fino al 4/4, con break e contro break, ma nel momento chiave della partita Marco commette qualche errore di troppo mentre Lucio rimane solido; 6/4 il risultato finale a favore di Piazzini e terzo titolo stagionale nella categoria Bronze, grande!
Grazie a tutti per la partecipazione e complimenti, sia per i risultati, che per lo spirito che trovo sempre! Alla prossima : )




Accedi per scrivere un commento