Tabellone da 16 completo alle Prefinals Iron femminile di Cremona domenica 4 maggio presso Astra di Pozzaglio (CR).
La prima testa di serie, Roberta Feroldi, ha dovuto impegnarsi contro Valentina Micheli ma è riuscita a passare 9-7. Francesca Mazzini ha fatto una bella partita contro Maria Vittoria Grandi ed è passata 9-4, come Francesca Maffezzoni contro Paola Lazzari, anche lei passata 9-4. Una bella lotta tra Enrica Ferrari (Miss Fashion!) e Erika Bison, ma vince Enrica 9-6. A qualcuno deve toccare il primo incontro contro la vincitrice ed è toccata a Sara Lepore che parte male e non trova affatto il suo gioco così Claudia passa 9-0. Ilaria Villa si impone su Barbara Lozza che ce la mette tutta, ma cede 9-1. Più equilibrata la partita tra Sonia Ferrari e Valeria Buelli, ma Valeria fa uno sprint finale e chiude 9-6. A chiudere il tabellone Abby Barker e Roberta Gennuso. Parte male Roberta, ma poi prende più confidenza a comincia il recupero, ma Abby chiude 9-4.
I quarti vede un’altra lotta per Roberta contro Francesca Mazzini, ma Roby porta a casa un bel 9-6. Lo stesso risultato per Francesca Maffezzoni dopo lunghissimi scambi con Enrica Ferrari. Claudia Pagliarini e Ilaria Villa danno battaglia, ma sebbene il gioco delle due è molto simile, Claudia è più precisa e passa in semifinale 9-3. Ultimo incontro dei quarti tra Valeria Buelli e Abby Barker, ma Valeria chiude di più e sbaglia di meno e passa 9-4.
Ormai sono tutte un po’ cotte e con le semifinali accorciamo i set. Roberta e Francesca Maffezzoni partono, ma il gioco di Roberta è più tirato, bisogna correre e la stanchezza forse si fa sentire ed è Roberta che passa in finale 6-2. Claudia e Valeria entrano in campo e iniziano una bella partita con scambi bellissimi e tirati, ma alla lunga cede sempre Valeria e Claudia passa in finale 6-0.
L’ultima partita della giornata si fa con un cielo un po’ minaccioso, ma due gocce non fanno pioggia e i campi sono ancora asciutti. Claudia sembra ancora fresca, Roberta un po’ meno, ma le apparenze possono ingannare. Invece no. Roberta sbaglia di più ormai mentre Claudia resta regolare e porta a casa il titolo e il bigliettone per Roseto degli Abruzzi.
Ringrazio tutte le partecipanti per una bella giornata caratterizzata dalla sportività e cordialità. Bella partecipazione di pubblico schierato ai lati dei due campi a sostenere le giocatrici.
Ringrazio il Presidente e la Direzione di Astra per la disponibilità a sostenerci in queste manifestazioni.
Viva il RAFT!




Accedi per scrivere un commento