Anche se il numero delle partecipanti era un pò esiguo il torneo silver femminile che si è svolto al Rigamonti è stato breve ma intenso, le giocatrici che vi hanno preso parte erano tutte di ottima qualità.
Negli ottavi l'altra finalista Chiara Lombardi ha eliminato l'esperta Mara Freiburghaus , Dallia ha goduto del bye, negli ottavi Chiara è riuscita ad eliminare la forte ed esperta Nicole Pola in un match molto combattuto finito di misura 9/7 per Lombardi che in semifinale elimina la forte giocatrice romena Diana Dregan con il medesimo risultato in una partita belle e avvincente. Dallia nei quarti batte la veterana ed espertissima Denise Palazzi , mentre in semifinale batte la forte giocatrice Simona Freti in un match anche qui combattutissimo sino all'ultima pallina.
Veniamo alla finale dove nel primo set Chiara parte un pò male e Dallia ne approfitta andando a chiuderlo con il punteggio di 6/3. Diversa la musica nel secondo dove Chiara riesce a prendere le misure e parte benissimo sino ad arrivare in vantaggio per 5/3 e sembrava che potesse chiuderlo per portare la partita al decisivo tie-break ai dieci ; ma non ci stancheremo mai di dire che nel tennis non è mai finita e Dallia riesce a portarsi sul cinque pari , tie-break per il set che si aggiudica Dallia per 7/5 e meritato titolo, il suo terzo su quattro finali disputate. Per Chiara fresca di Raft già alla sua seconda finale con una vittoria, ma sicuramente avrà altre occasioni ne siamo certi.
Ringrazio il circolo Rigamonti per la gentile ospitalità e tutte le fantastiche ribelli che hanno partecipato.
Alle prossime sfide, ciao a tutti.




Commenti (1)
Elia Facchetti
E' già qualche giorno che non si vedeva una foto di Alfio in mezzo a belle donne, si sentiva che mancava qualcosa …_)) Complimenti ad entrambe le finaliste con stili di gioco differenti (Chiara brava a rete, non a caso primeggia anche nel Padel e Dallia particolarmente forte da fondo); ottime giocatrici che spesso battono anche gli uomini distruggendone l'orgoglio maschile… o quel che ne rimane :-))