Sabato 22 e domenica 23 novembre si è svolto al Centro Sportivo San Zeno di Cremona il torneo di doppio misto limite 3650 con un bel tabellone di 16 coppie.
Gli ottavi si svolgono tutti il sabato pomeriggio con Simone Bolsi ed Elisa Zanacchi ad aprire le danze contro Paolo Colossi e Samuela Scalmana, le due coppie rincorrendosi fino ad arrivare al tie-break vinto da Colossi-Scalmana 9-8.
Sara Lepore e Giuliano Penocchio nel frattempo affrontano con coraggio Marta “Cenerentola” Gervasi e Alessandro Brontesi, ma gli errori si pagano ed escono 9-5 per Gervasi-Brontesi.
Marta Botturi e Matteo Cervi, una coppia molto affiatata nel misto, ha la meglio su Cristian Bosio e Alessia Miceli passando il turno 9-4.
Più battagliato è la partita tra il mitico Alfio Bortolotti in coppia con la giovane Elena Accardi contro Gianmaria Zanoletti in coppia con Marta Valle. Anche qui una grande lotta alla pari fino a quando Bortolotti-Accardi non strappino la vittoria 9-7.
Michele Farina e Roberta Galimberti volano ai quarti grazie al ritiro all’ultima ora dei loro avversari.
Barbara Trombini e il marito Alessio Bertoldi devono affrontare Annalisa Galeotti e Giorgio Volpi, ma questi ultimi, con il vantaggio di giocare in casa, passano ai quarti 9-5.
Nicolas Decima e Alessia Rapuzzi, nota coppia nel misto, prima testa di serie e anche loro giocando in casa, affrontano Alessandro Milano e Laura Groposila. Qualcosa non gira però per Milano-Groposila che faticano ad imporsi ed escono un po’ delusi 9-1.
Un tocco orientale arriva all’ultima partita della giornata con Leonardo Pea in coppia con Kaori Fukuyama contro Giovanni Chiari e Claudia Minini. All’inizio le donne sono un po’ tese ma poi prendono confidenza e Kaori soprattutto si scioglie e tira fuori il suo spirito combattivo per uscire vincente con il suo compagno 9-3.
Ai quarti domenica mattina Michele Farina e Roberta Galimberti devono affrontare la coppia temibile Decima-Rapuzzi, ma sono lì per giocare decisi a vendere cara la pelle, uscendo 9-3.
Bortolotti-Accardi soffrono un po’ il campo, sbagliano un po’ di più e consentono a Galeotti-Volpi a passare in semifinale 9-4.
Pea-Fukuyama domenica devono affrontare una donna di tutto altro calibro nella coppia Gervasi-Brontesi. Pea fa la parte del leone, ma Fukuyama tira fuori le unghie e sorprende tutti mettendo giù dei bei punti, ma non basta per vincere e così in semifinale passano Gervasi-Brontesi 9-6.
La partita Botturi-Cervi contro Colossi-Scalmana è stata molto alla pari e l’unica dei quarti arrivata al tie-break con Colossi-Scalmana che passano 9-8.
Le semifinali fanno uscire le due coppie chiaramente più forti. Decima-Rapuzzi si impongono senza dubbi su Colossi-Scalmana 6-2, mentre Gervasi-Brontesi volano in finale battendo Galeotti-Volpi con un sonoro 6-0.
Avanti i giovani per una finale entusiasmante con un folto pubblico a bordo campo. Bisogna fare i complimenti soprattutto alle due donne in campo – Marta Gervasi e Alessia Rapuzzi. Bravi Alessandro Brontesi e Nicolas Decima, ma qui erano le donne che facevano la differenza in una partita splendida. Complimenti alle due coppie ma soprattutto a Marta e Alessandro, vincitori di questo bellissimo torneo.
Ringrazio tutti i partecipanti per il loro spirito sportivo e cordiale e per la loro presenza a sostegno delle altre partite fino alla fine della giornata.
Un grande ringraziamento non può mancare alla Direzione del Centro Sportivo San Zeno per l’ospitalità.
Viva il RAFT!




Commenti (5)
Alfio Bortolotti
Brava Abby come sempre , bel torneo organizzato bene, coppie di alto livello, complimenti a tutti , soprattutto a Marta e Alessandro che fortunatamente giocheranno nella nostra squadra di Raft Cup mista ; per me sono pronti anche per livelli più alti , Bravissimi !!! Vediamo se anche il buon Elia si cimenterà in un doppio misto, spero di vederlo in campo presto. Ciao a tutti.
Samuela Scalmana
Abby!!!!Super come sempre!!Complimenti a tutti e super Marta e Ale????
Marta Gervasi
Grazie Abby per le belle parole! Bellissimo torneo, alla prossima!
Alessandro Brontesi
Grazie mille abby per il bellissimo articolo e complimenti per la perfetta organizzazione del torneo… è stato un piacere!
Elia Facchetti
Marta & Alessandro, una delle coppie più belle (e forti) del circuito, stanno facendo incetta di premi ultimamente, Bravi !! …ma c'è già gente che gufa sul loro punteggio level in modo da non doverli più incontrare (tennisticamente) :-))… Bravo anche Leonardo che sfiora l'impresa con la novella perla del sol levante… Doppio misto di altissimo livello pieno di veterani del settore