Al secondo tentativo dopo la bomba d’acqua che ha causato il rinvio dei doppi Roland Garros del mese scorso, si teme ancora lo slittamento a causa delle piogge che nottetempo si sono abbattute su Iseo, ma il grande lavoro dei responsabili ha permesso di poter disputare la totalità degli incontri del weekend, seppure con qualche leggero ritardo.
Spiccano nell’ entry list nomi di tutto rispetto, tra Silver e Gold pluricoccardati e veterani del circuito. Tra questi si distinguono subito Oliva/Ghisleri (al tiebreak su Giudici/Zappala) e Omassi/Omassi (impietosi su Forastiero/Mason). Volano dopo il primo turno Bonassi/Marangoni su Mombelli/Mastropietro, Bonzi/Capelli su Giuntoli/Giuntoli, Calabrò/Laganà su Costa/Navoni e Foletti/Rolfi sulla pur notevole coppia mista Pagani/Panaid.
Nei quarti di finale le quotatissime teste di serie numero uno Husman/Manzoni cedono al tiebreak - leitmotiv di giornata, purtroppo per loro - a Bonassi/Marangoni, volano invece le tds2 Loda/Gusmini, così comeBonzi/Capelli e Foletti/ Rolfi.
Che sarebbe stata la giornata del team CD10 cominciava a essere chiaro a tutti già dai quarti, ma le semi hanno fugato ogni dubbio. Le coppie formate da Maurizio Bonassi e Nunzio Marangoni e da Andrea Foletti e Federico Rolfi, compagni di squadra in RaftCup, volano infatti in finale.
Esulta, fino a un certo punto, capitan Bonassi, perché la soddisfazione per il grande stato di forma dei suoi uomini è ridimensionata dalla sconfitta subita per mano di Foletti/Rolfi, fisicamente straripanti e assolutamente affiatati in campo.
Le gerarchie nel team sono ora più chiare, almeno per quanto riguarda i doppi. Gli avversari della Royal Cup di San Vincenzo sono avvisati.




Commenti (5)
Nunzio Emilio Marangoni
bella giornata, un ringraziamento a tutti gli organizzatori, soprattutto al nr 1 del ranking Elia, anima e core del RAFT e ottimo telecronista ;-) !
Alfio Bortolotti
GRANDE CICO !!! E complimenti a Carolina che si è messa in gioco con i maschietti ed ha scelto naturalmente il numero uno.
Carolina Panaid
Grazie Elia! Preparatevi, perché nelle giornate tutto al maschile… mi rivedrete di sicuro ????????
Maurizio Bonassi
Grazie Elia…numero 1 oltre il tennis…
Grazie a tutti i supervisior ed organizzatori che ci permettono di vivere esperienze bellissime …
Elia Facchetti
Ringrazio tutti per la splendida giornata in bella compagnia, amici venuti anche dalla bergamasca per questo evento. Non me ne vogliano i meritevoli vincitori Foletti/Rolfi, ma la favola di giornata è dedicata a Maurizio e Nunzio che incarnano il vero spirito Raft nella grande esultanza di cui mi hanno cortesemente reso partecipe, la loro prima finale in assoluto nel circuito dopo innumerevoli tentativi, Grande tenacia, caparbietà e correttezza, auguro ad entrambi ulteriori successi (primo posto questa volta) che sicuramente arriveranno a breve … la migliore di giornata resta comunque Carolina :-)