GIUSEPPE CALABRO' CONTINUA A VINCERE
La crescita costante di Giuseppe Calabrò è certificata dai numeri e dai risultati, tasselli che compongono il suo percorso partito dal livello iron fino a quello silver, con la sensata ambizione di puntare anche a qualcosa in più. Il suo trionfo nel "Bronze Primaverile", a tal proposito, dimostra in maniera eloquente il valore di questo giocatore, capace di sconfiggere diversi tennisti di livello con prove di indubbia qualità, come ad esempio quella messa in mostra nella finale con Gianluigi Sasso, sconfitto col punteggio di 6-3 6-5.
Il racconto della rassegna, come d'abitudine, deve partire dai turni iniziali. Giuseppe Calabrò si è insinuato nella metà alta del tabellone, raggiungendo la semifinale a suon di 9-2: questo, infatti, è stato il netto punteggio rifilato ad Alessandro Duina, Andrea Bertoglio e Luca Gennaro. Più laboriosa, invece, la strada di Gianluigi Sasso verso la final four: dopo il 9-1 a Roberto Pizzi c'è stato il 9-7 ad un mai domo Angelo Marmaglio; grandi battaglie anche con Giancarlo Tognazzi (9-8) e Fabio Busi (8-5).
In semifinale Calabrò ha neutralizzato un avversario ostico come Angiolino Zanni mentre Sasso ha estromesso l'ennesima testa di serie, Fabio Comelli. In finale sono bastati pochi scambi per capire come i due giocatori avessero poco da condividere con la categoria bronze. Ritmo sostenuto, colpi profondi e variazioni tattiche: la finale si è decisa su pochi punti, dove Giuseppe è riuscito a mantenere la freddezza necessaria per operare l'allungo decisivo e agguantare l'agognata promozione argentata. Obiettivo ampiamente alla portata di Sasso, a cui basta soltanto una vittoria per salire di grado.




Commenti (1)
Elia Facchetti
Complimenti ai Finalisti ed in particolare all'ennesimo successo di Giuseppe; di notevole spessore tecnico ed agonistico anche tutti gli altri tennisti elencati. Si sentiva la mancanza degli articoli di Michael, mi auguro possa riprendere con un nuovo incarico.