Chiudiamo la cronaca dei doppi misti al MegaSlam RolandGarros '25 con la classe regina, quel no Limit nel quale troviamo sempre il meliche il nostro circuito ha da offrire, a livello di tecnica espressa, i nostri “pro”, per così dire, ed anche stavolta lo spettacolo offerto non ha disatteso le aspettative.
15 coppie si sono affrontate a partire dagli ottavi, con il bye alla tds #1 SalmoiragiDeLeo che dovranno attendere per scendere in campo nel no Limit; ZorziFreretti iniziano con il piglio giusto anche qui, con il 9-4 sui milanesi NardellaGranatello, AndrioloCarrara fanno subito vedere un livello importante contro gli onnipresenti StorelliMagri, i quali non sfigurano nel 4-9 finale. Ottimo l'esordio di PiacentinoTameni che trovano subito la quadra lasciando le briciole ai coraggiosi PalazziBulfamante, coppia tosta del 3150; CassinelliOsio non hanno bisogno di presentazioni, la rodatissima e pluricoccardata coppia bergamasca debutta subito con la necessaria attenzione superando 9-3 i milanesi DossiViola; desta parecchia curiosità la coppia di casa, padre e figlia Pescetelli, Edo tennista d'esperienza e Matilde palla impegnativa, PaganiAngeloni, impegnati anche nei limitati con altri partner, tengono botta il possibile per poi cedere 9-4 ai tosti avversari. Impressionano GiraTesio, che giocano proprio bene e si trovano alla grande, LombardiBortolotti non glie la rendono semplice in un match particolarmente lungo, ma cedono 7-9; chiudono MoriPea, che passano ai quarti per ritiro della coppia avversaria, LocatelliValsecchi, sotto 4-7, risentono delle fatiche della giornata e preferiscono conservare le energie residue per la finale del 3650.
FrerettiZorzi e Pescetellix2 abbandonano la competizione anzitempo, Ale&Nico per portare a compimento la caccia alla coccarda del 3650, Edo&Matilde per impegni lavorativi della seconda, peccato, DeLeoSalmoiraghi e CassinelliTesio in semi. AndrioloCarrara giocano il match perfetto con PiacentinoTameni i quali non giocano male ma perdono i punti importanti, GiraTesio fanno sul serio e battono in una partita bellissima e di livello MoriPea, bravissimi comunque Leo&Martina.
Va per le lunghe il torneo, non per mancanza campi ma perché parte dei protagonisti sono impegnati nelle fasi finali dei limitati, SalmoiraghiDeLeo esordiscono proprio con AndrioloCarrara, Milano-Varese, il match è molto bello, con i milanesi sempre avanti sino al 5-4, gran bel tennis con Stefano che gioca il miglior tennis di giornata trascinando anche Anna ad una gran prova, la differenza la fanno i killer e la freddezza di Greta&Cristian, che azzardano e non sbagliano quando serve: 9-5. Bella anche la seconda semi, giocata dopo uno stacco dovuto alle varie contemporaneità, Gira&Tesio fanno un partitone davvero, Roberta impressionante da fondo e Tesio con ottime percentuali al servizio ed a rete: non basta per mandare a casa i favoriti della vigilia che s'impongono d'esperienza ed affiatamento, 6-3.
Inizia alle 23 la finale (grazie a tutti per la pazienza), folto il pubblico nel frattempo rifocillatosi con la pizza, livello decisamente alto, nonostante il caldo e la stanchezza accumulati durante la lunga giornata, regna l'equilibrio, praticamente assoluto, con Greta&Veronica solide e robuste da fondo, Andrea&Cristian a fronteggiarsi a rete, decisivo il decimo game, con i bergamaschi al servizio ed i varesotti a trasformare la palla break-match point nella loro prima coccarda MegaSlam Raft! Tanti complimenti ad AndrioloCarrara, che superano i "Campioni di tutto" CassinelliOsio, sempre grandi, e grazie ad Edo ed alla splendida cornice di Sassabanek, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft




Accedi per scrivere un commento