Parte con sorpresa il limit 3650, Husman e Lecchi superano al tiebreak i quotati Prandina/Messa (complice una contrattura del primo), mentre altri match si rivelano molto molto avvincenti: Battistini/Paratico domano gli affiatati Foletti/Rolfi, così come fanno Cadei/Manenti con Nava/Pezzali e Banfi/Papini con i Salmoiraghi.
Nei quarti entrano in scena le teste di serie: se Magri/Pagani non hanno problemi contro Husman/Lecchi, l’esordio di Mutti/Lamera è ben più doloroso, andando a sbattere contro il muro Gambirasio/Suardi. Avanzano anche Battistini/Paratico sulla tds 3 Valsecchi/Marchetti (gran match!) e Cadei/Manenti notevoli su Banfi/Papini.
Semifinali condizionate dal ritiro che proietta Magri/Pagani direttamente in finale dove Battistini/Paratico arrivano come coppia favorita dopo un spettacolare e molto equilibrato match contro Gambirasio/Suardi.
In finale i giovani bergamaschi si confermano in giornata: il 6-3 sui pur ottimi Magri/Pagani non fa una piega. A loro la meritata coccarda, agli avversari la consolazione di un cospicuo bottino di punti Slam. Pagani numero 1 e Magri numero 2 nel ranking di doppio: il primo posto come teste di serie è assicurato per buona parte della stagione!




Accedi per scrivere un commento