Se il "No Limit" ha avuto la priorità nella redazione dell'articolo, in seconda battuta, passiamo direttamente al 2450.. Livello che sulla carta si colloca esattamente all'opposto del “in Raft meglio di così non si gioca” (commento tecnico inserito nell'articolo precedente dal falegname di Brozzo) ma che trova parecchi giocatori in forte crescita e con tantissima passione per questo maledetto sport, supportando costantemente il circuito Raft!
Ad inaugurare il torneo, sul campo veloce di Osio Sotto (perché gli altri sono lenti?), ci pensano Esposito/Guglia e Torsello/Pinto, che al mio arrivo al circolo si sono già impadroniti del campo e stanno scaldando i motori per il loro primo match. Nei primi game c'è equilibrio, entrambe le coppie cercando di studiarsi ma basta un attimo per abituarsi alla superfice che la coppia formata da Nicola e Giuseppe prende il largo e conclude la partita 9/2.
Nei quarti fa il suo ingresso nel tabellone anche la #TDS 1 formata da Husman e Manzoni, quest'ultimo provato ancora da tutte le gufate subite durante lo slam Iron di settimana scorsa pensa che rifugiarsi lontano dal circolo principale sia la scelta migliore.. Peccato non abbia tenuto in considerazione la mia solida collaborazione con GufoMastro Elia e, al suo arrivo, lo avviso che la coppa lo sta già aspettando ad Osio Sopra; si ride e si scherza ma tutte queste gufate a quanto pare portano bene, visto che il loro esordio lo vincono 9/3 eliminando la coppia vincente del primo turno Esposito/Guglia; il duo comasco formato da Curcio e il famigerato portiere del Raft Masciadri (che purtroppo non mi delizia con i suoi tuffi privi di paura e senso logico) si impone 9/3 su Previtali/Stucchi; altro risultato netto è quello portato a casa da Valloncini/Zoni per 9/1 sulla coppia bergamasca Lecchi/Vallifuoco, merito ai vincenti che nonostante la loro prima partita insieme trovano subito sintonia e portano in campo un gran tennis! Partita da cardiopalma, invece, quella giocata dai comaschi Martini/Locatelli che la spuntano soltanto al tie break contro i bresciani Pozzi/Reboldi, scambi solidi da fondo e parecchie chiusure a rete in questo match che pare di un altro livello.
Semifinali molto equilibrate fra le quattro coppie proveniente dalle tre diverse province; la prima messa in campo vede vincitore Como rappresentato da Martini e Locatelli, che si supportano l'un l'altro con un'ottima complicità in campo, vincendo 6/4 contro i bresciani Valloncini e Zoni; i Bergamaschi (nonché favoritissimi del torneo a detta dei nostri amici del sottobosco) Husman/Manzoni interrompono il sogno del derby in finale e vincono un match teso contro Masciadri/Curcio con il medesimo risultato dell'altra semi.
Finale posticipata (e non di poco) per colpa di Edu che, onnipresente nei tabelloni, ama complicare la vita al "povero" Fausti e decide di vincere un match davvero tosto nel limit 3650, ma questa è un'altra storia che vedremo nei prossimi articoli..
Il duo vincitore della coccarda 2450 a Bonate entra in campo agguerrito (e favorito, fa anche rima) e nei primi game pare quasi ingiocabile.. Prime micidiali di Husman e discese a rete letali di Manzoni mettono in totale difficoltà Martini/Locatelli che provano di tutto ma sembra non ci sia niente da fare; sullo 0/5 però si sbloccano e ci illudono che possa davvero essere possibile il rimontone che il pubblico sogna, 3 games filati messi a segno grazie al buon servizio di Giorgio e agli ottimi colpi di Andrea ma il "giro" di servizio termina e tocca servire a "BigServeEdu" che infila prime devastanti concludendo definitivamente la partita. Il merito va a questi giovani giocatori che stanno trovando un ottimo affiatamento in campo e punteranno a breve anche alle categorie soprastanti, complimenti anche ai finalisti per il gran torneo giocato ed un ringraziamento a TUTTI i partecipanti!!
Ci vediamo settimana prossima ai misti :)




Commenti (3)
Stefano Valloncini
Grazie a tutti , bellissima esperienza, soprattutto a Elia che mi ha trovato un compagno di gioco con cui mi sono trovato subito in sintonia e grande giocatore ( bravo Andrea )
Ivan Masciadri
Ahahaha prossima volta giuro che mi tuffo!
Elia Facchetti
Ennesima Gufata andata a buon fine :-)) Complimenti ai vincitori e buona fortuna per i livelli superiori ! Veramente in gran spolvero Martini/Locatelli ed una menzione particolare alla coppia da me ideata Valloncini/Zoni alla loro prima esperienza insieme (Edu & Cri insegnano quanto conti l'affiatamento nel doppio)