SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM USOPEN MIX NO LIMIT: BUONA LA PRIMA PER GIRA/PARATICO SUI PLURICOCCARDATI CASSINELLI/OSIO

MEGASLAM USOPEN MIX NO LIMIT: BUONA LA PRIMA PER GIRA/PARATICO SUI PLURICOCCARDATI CASSINELLI/OSIO

Eccoci giunti all'ultimo episodio della giornata di doppi misti andata in scena questa domenica appena passata; inizio facendo un enorme ringraziamento a Giorgio (soprattutto) e Stefano (molto meno) che riescono sempre ad organizzare, al limite delle possibilità umane (o un pelo oltre), questi eventi. Io mi limito a giocare, commentare qualche diretta dalle retrovie (risparmiandovi la mia voce ai microfoni, quella di Silvia è sicuramente meglio) e scrivere due righe sui vostri avvincenti match, ma vi posso garantire che c'è tanto lavoro dietro da parte loro! Dopo questa romanzata inutile che spero mi porti beneficio (non come il finto sponsor di EliaExpress, per le amiche TransElia), arriviamo a noi..

11 le coppie iscritte al torneo Nolimit, tante delle quali uscenti dagli incontri delle categorie sottostanti con compagne/i differenti, del resto queste giornate servono anche a mettersi in gioco e provare a competere in livelli che solitamente risultano quasi utopici (oltre che complicare la vita a Fausti :)) ). 4 le teste di serie che passano direttamente ai quarti aspettando i vincenti degli ottavi, turno in cui non scendono in campo Gervasi/Brontesi e ci privano di un match che sarebbe stato sicuramente avvincente con Rapuzzi/Decima; Romeo/Generali non lasciano neanche un game alla coppia iscritta a TUTTE le categorie Minini/Bonassi (complimenti per lo spirito ragazzi!!), che a furia di fare avanti e indietro tra Osio Up&Down penso possano fare la strada ad occhi chiusi. L'ultimo match degli ottavi potremmo definirlo quasi un derby visto che lo hanno giocato Pagani/Storelli contro IL SOTTOSCRITTO e Piacentino, inizialmente io e Silvia ci mettiamo nella stessa parte del campo (l'abitudine fa brutti scherzi) e veniamo subito ripresi dai nostri compagni, non contenti però continuiamo con boccacce mentre siamo a rete, servizi a palombella e colpi totalmente insensati.. Richiamati definitivamente all'ordine stiamo seri il più possibile, 9/2 il risultato a favore della coppia più giovane (difficile individuare quale sia, lo so).

Nei quarti Romeo con la new entry del Raft Generali da filo da torcere alla ormai consolidata coppia De Leo/Salmoiraghi, dando vita ad un ottimo match che finisce soltanto con 2 game di vantaggio a favore dei milanesi; Gira/Paratico trovano subito la sintonia in campo e infilano un 9/3 agli ottimi doppisti Bresciani Bortolotti/Sarchi; Cassinelli/Osio asfaltano Piacentino/Magri (adesso parlo di me anche in terza persona), complice il fatto che Andrea, nonostante le continue lamentele a discapito dell'organizzazione "Fausti&Martini", abbia cazzeggiato tutto il giorno ed entri in campo fresco come una rosa (che ha visto 56 primavere, ancora TANTI AUGURI!!); il big match lo giocano Angeloni/Tomassoli che si salvano soltanto al tie break contro Rapuzzi/Decima, coppia molto competitiva da tenere sott'occchio (come già menzionato) per il 3650 agli A0 2026!

Nelle semifinali il livello si alza e le future coppie finaliste entrano in campo agguerrite imponendosi totalmente sugli avversari. Il duo bergamasco Gira/Paratico lascia soltanto un game a De Leo/Salmoiraghi, entrambi in campo da più partite incominciano ad accusare la stanchezza (Stefano anche gli sbalzi di temperatura subiti sul mitico mezzo del nostro Transporter Elia); Cassinelli/Osio sembrano ingiocabili e danno un bagel ai loro "amici" (in campo nessuna pietà Cit. IlBaffoTheo) Angeloni/Tomassoli, onore comunque a loro che passano sempre parecchie ore in campo ma non mollano mai un colpo (non come quel lamentone di Osio).

Personalmente finale difficilissima da pronosticare, da una parte abbiamo i pluricampioni Slam che senza proferire parola sanno sempre cosa fare e dall'altra una coppia new entry che vede l'esperienza di Roberta affiancata all'ottimo gioco solido di Paolo. Ottimo inizio da parte di Andrea e Veronica che portano a casa i primi 2 game della partita; da quel momento però, nonostante i game finiscano sempre lottati, non c'è più storia.. Da fondo Gira è solidissima e gli ingressi di Paratico a rete risultano sempre decisivi, 6 game filati inflitti ai loro avversari regalano la vittoria, e la loro prima coccarda in ambito misto, a questa coppia che sono sicuro avrà modo di far parlare di sé in altre occasioni! Complimenti obbligatori anche per la coppia finalista e un ringraziamento a tutti i partecipanti di questa lunga giornata sui campi!

Vi do appuntamento all'anno prossimo per gli AO :)) 

Commenti (1)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Chiedono lo sponsor a me ma in teoria dovrei essere io a… facendo tutto da volotario solo trascinato dalla passione (comune a tanti). Complimenti a Roberta protagonista di giornata con ben 2 titoli vinti. Finale come da pronostico con i più forti presenti. Peccato per il forfait di una delle più belle e giovani coppie del Raft: Gervasi/Brontesi. Arrivederci al prossimo grandioso evento!

Accedi per scrivere un commento