SCEGLI LA NAZIONE:

ORO PER LUCA LEGGERI AL MATCH BALL TC

ORO PER LUCA LEGGERI AL MATCH BALL TC

Percorso a ostacoli la tappa GOLD di Giugno al MATCH BALL TC. Programmata per il 27 Giugno, incontra numerosi rinvii e ritardi, causati dalle ferie estive dei partecipanti. Come al solito protagonista indiscusso e campione imbattuto nel tabellone, così come nelle precedenti tappe, è NAZZARENO Iannarelli, non a caso testa di serie numero uno. Se la vede con STEFANO Trani ai quarti e per quest'ultimo non c'è niente da fare; stessa sorte per CESARE Tulli, con un ARMANDO Sodano caricato a pallettoni in questo periodo, che infila vittorie a ripetizione; nulla di fatto per MAX Di Meo in partecipazione straordinaria al MATCH BALL TC, si confronta con un altro gigante ai quarti, LUCA Leggeri che lo travolge in poco più di un'ora di gioco; in fine FABIO Bove infligge una pesante sconfitta a FABIO Cirilli che reagisce aggiudicandosi il secondo set, ma che poi crolla rovinosamente nel terzo. Due semifinali entusiasmanti ci separano dalla conclusione: in prima NAZZARENO Iannarelli fa la voce grossa con un ARMANDO Sodano infortunato in precedenza e costretto al ritiro sullo 0/1 del secondo set; mentre in seconda LUCA Leggeri si prende una meritata rivincita su FABIO Bove, che lo aveva "brutalizzato" in un altro match di un'altra tappa e che LUCA aspettava al varco. Dunque oggi e per la PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, assistiamo a una finale della quale di certo conserveremo il ricordo, tra NAZZARENO Iannarelli e LUCA Leggeri (nel frattempo passati DIAMOND entrambi), un vero scontro tra titani. Un primo set pazzesco tra i due, perfino difficile da commentare, per l'equilibrio inimaginabile. In perenne parità tanto dal far pensare ai presenti che questa bellissima finale con questo ritmo, avrebbe potuto protrarsi fino a tarda notte. Un set tiratissimo tra i due, che si suonano rispettivamente come due tamburi e alla fine ma solo dopo un combattutissimo tiebreak sul 6 pari, ha la meglio LUCA Leggeri per 7/6 (7/4) e sono trascorse la bellezza di due ore di gioco! Partita esattamente come ce l'aspettavamo e che non ci delude. Restiamo stupiti invece nel secondo, quando LUCA Leggeri riparte come un forsennato esprimendo una potenza di gioco davvero inedita e semina NAZZARENO nei frattempo divenuto notevolmente falloso, per 6 giochi a 1. Come un fulmine a ciel sereno, LUCA Leggeri strappa il titolo di campione assoluto a NAZZARENO Iannarelli e conquista il primo podio della sua giovane carriera in RAFT. Biiiiig match, bravissimi!!

Commenti (4)

  • Luigi Paolo Ranaldi
    Luigi Paolo Ranaldi

    Sergio ciao, “bello” per me e' vedere che piano piano state prendendo confidenza col sito mandando i vostri feedback. Grazie sempre di tutto anche a te.

  • Sergio Colafrancesco
    Sergio Colafrancesco

    Bello leggere i tuoi articoli e di nuovo complimenti per l’ottima organizzazione 

  • Luigi Paolo Ranaldi
    Luigi Paolo Ranaldi

    Grazie Neno, troppo buono. C'è gia in programma un altro Diamond per fine Settembre e la storia tra voi è appena cominciata. Ad majora!! 

  • Nazzareno Iannarelli
    Nazzareno Iannarelli

    Grandissimo articolo di Paolo come sempre, una certezza del Raft. 

    Un plauso a Luca che oggi ha disegnato tennis e vinto con merito. Non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo ????

Accedi per scrivere un commento