Torneo delle sorprese questo Gold a Sarezzo, con il livello generale della categoria Silver che si alza ed il crescere lento ma costante della categoria dorata, sorprende si, ma sino ad un certo punto, il fatto che la finale se la siano giocata due tennisti della categoria “inferiore”, ma vediamo un po’ com’è andata.
24 Rebels suddivisi in 6 gironi da 4 dai quali accedono al tabellone i primi due d’ogni raggruppamento ed i 4 migliori terzi (5 per pari merito) vanno a comporre un tabellone da 17 che si allinea agli ottavi dopo che Signorini regola 7-6 Musicco in uno dei derby fra tennisti di casa.
Negli ottavi parte alta, uno scatenato Signorini fa fuori anche Toninelli, sempre al tiebreak, sempre derby, stavolta 8-7, il 9-5 di Lombardi su Guerra lascia presumere che Matteo abbia intenzioni parecchio serie; con lo stesso risultato bumbum Bertoni batte lo Scaramuccia on fire di quest’estate, chiude un roboante 9-2 di Meleleo su Giacomone Di Mario.
Nella parte bassa Martirano d’autorità (8-4) sul sempre insidioso Oggioni, Bosatra rifila un secco 9-2 a Ioannes, il fortissimo Nesci lascia un game a Riviera, mentre l’ultimo Gold della lista, Bellebono, s’impone 9-4 sul Beppe Lorenzi.
Il gran torneo di Signorini sbatte contro Lombardi, 9-2 per Matteo che trova Meleleo in semifinale, il 7-6 rocambolesco su Bertoni porta infatti Riccardo ad un passo dalla finale, ma che passo: la semi con Lombardi poteva serenamente essere una finale anticipata ed è stata una fra le più belle partite degli ultimi mesi: vince Matteo al tiebreak, 9-8, ma che lotta!
Martirano deve sudarsi eccome l’ultimo atto del torneo: tra l’8-5 soffertissimo su Bosatra nei quarti e la semi con Nesci (9-5 su Bellebono nell’ultimo quarto), Nicola deve tirare fuori tutto il suo tennis per battere 7-6 il giovane tennista di casa (bravo davvero Marco).
Ed è Martirano ad aggiudicarsi il torneo, finale lottata, ma che Nicola ha condotto per la maggiore, vincendo i punti importanti, 8-5 su un davvero ottimo Lombardi, Matteo ha avuto una crescita davvero importante nell’ultimo anno, portandosi come livello effettivo alle soglie del gold, tre le finali perse per lui, ma il primo titolo non tarderà troppo ad arrivare.
Primo titolo invece per il 21enne di Gussago e best level a 1738, ma anche nel suo caso, il gold è dietro l’angolo!
Grazie a tutti ragazzi, grazie ad Annamaria e Federico, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft




Accedi per scrivere un commento