Si conclude a fine Ottobre il mega torneone a gironi Iron da 32 iscritti giunto alla quarta edizione (la quinta ad eliminazione diretta è in dirittura d'arrivo, ndr), 8 gironi e tabellone finale da 16 lo rendono uno dei semi permanenti estivi con più partite disputate e devo dire più complessi a livello di gestione, dato il clima perlopiù piovoso che ha falcidiato per settimane l'inizio dello stesso, ma ne è valsa la pena, tanta voglia di giocare con le armi a disposizione e dove non si arriva con la tecnica, cuore e gambe a fare da supporto, Pietro e Nicola ne sanno qualcosa e la finale non è casuale.
Vediamo un pò com'è andata, partendo quindi dagli ottavi, dove nella parte alta, Montini senior, deciso a sfidare il figlio in una Finale, evento sfiorato più volte, batte 9-7 un Vittorielli che su terra se la cava sempre benone, non lascia game Calà al bravo wood pedersoli che ha il grande merito di aver superato la fase a gironi; l'infortunio al braccio di Elia ci priva di un big match fra Facchetti e Valloncini, gran lotto invece fra Senatore e Pace, la spunta il primo 5-4, di tiebreak.
La parte bassa vede un rientrante Abeni stoppare le velleità del Gladiatore Togni, 9-3, e già che parliamo di UnderCats, Capitan Pozzi è protagonista di un gran match con Montini, Jack cede 8-9 giocando parecchio bene contro il muro Nicola; il tennista di casa Gatti s'impone 9-3 su Marchioni, mentre la new entry Ferrari continua il suo sorprendente torneo superando anche Spada, 9-4.
S'infrange nei quarti di finale il sogno-derby, Montini Sr si arrende 4-9 ad un Calà in missione, che sulla terra di Sassabanek si esprime alla grande, il sempre più in forma Valloncini degli ultimi tre mesi lo raggiunge in semifinale imponendosi con un netto 9-1 su Senatore. Altro tiebreak ed altro 9-8 per Montini Junior, stavolta a farne le spese è Abenii, partitone per entrambi, ma è Nicola ad avanzare, raggiungendo in semifinale Ferrari che non smette di stupire e fa fuori anche il campione 20243 Gatti, 9-7 per Daniel.
Semifinali di livello, la prima fra due giocatori ormai saliti bronze, la spunta Calà 8-5 su Valloncini, meno falloso quando conta, (Stefano non era ancora il killer che è diventato negli ultimi due mesi, ndr), altra battaglia sportiva ed altro tiebreak in favore di un Montini che non molla davvero mai, 7-6 su Ferrari che ha giocato davvero un gran torneo, a pochi mesi dal debutto in Raft.
Ed eccoci all'ultimo atto, il 9-4 finale in favore di Calà è forse un pò severo, Nicola sente un pò troppo l'importanza del match ed è un pochino più falloso del solito, ma nulla toglie al gran merito di Pietro che si è dimostrato il giocatore più completo a livello tecnico e con maggiore esperienza, oltre che più propositivo ed è ciò che ha fatto la differenza: secondo titolo Raft per lui, entrambi a livello Iron ed accesso al level Bronze, al quale, ne siamo certi, accederà presto anche Nicola!
Grazie a tutti ragazzi e grazie ad Edo, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft




Commenti (3)
Pietro Nodari
Grande Pietro complimenti, mi fa piacere vederti vincitore
Renato Oliva
Bravo bravo Pietro…!!!!!
Elia Facchetti
Un vero peccato avermi dovuto ritirare …mi rifarò l' anno prossimo, Sassabanek merita. Bravo Pietro, in asoluto uno dei più costanti della categoria… famiglia Montini al Top !