Tabellone dal tasso tecnico importante quello del torneo tardo estivo a Sassabanek limitato Silver, 33 gli iscritti con una sezione Bronze da 7 match che parte a luglio inoltrato per poi andare ad integrarsi al tabellone principale passando per le forche caudine delle ferie agostane e relativi incastri estivi, oltre a qualche inevitabile forfait in corso d'opera; la formula due su tre ai 4 nell'ora e mezza di gioco, parecchio gradita dai partecipanti, rende meno lineari le dinamiche di svolgimento dei match, dando la possibilità a chi rimane vittima di una partenza sonnacchiosa di svegliarsi strada facendo per ribaltare le sorti della contesa, ma non sempre, ovviamente..
Partiamo con la cronaca dai pre turni dei sedicesimi, fra i silver che non hanno ricevuto in sorte il bye e chi arrivava dalla prima sezione di quali, fra questi c'è proprio il buon Mensi, che sopravanza Pelli con un doppio 4-2, Nembrini batte netto Riva mentre Criscione supera quello che sarà il campione Bronze Pintossi, chiude la parte alta Mario che batte la forte atleta di casa Matilde al tiebreak del terzo; nella parte bassa vittorie d'autorità per Minali su Pintossi jr e Boniotti su Senatore, chiude Rolfi al quale serve il tiebreak del terzo per battere Catania, 7-5.
Entrano in scena le tds e la #1 non può essere che Giacomone Di Mario, bella la contesa sul campo con il Prof. Cardini, al rientro nel circuito dopo un lungo stop per problemi al ginocchio, vince il romanaccio dè Desenzano con un doppio tb, 4-3 4-3; Foletti ha la meglio su Mario al terzo (7-2), altro doppio 4-3 questa volta per Boniotti che si prende la rivincita della finale del MegaSlam RolandGarros Silver di giugno su Guiducci, e mentre il derby bergamasco se lo aggiudica Cadei su Minali 3-4 4-1 10-5, Prati vince un gran match contro la tds #2, il mantovano Nodari.
Quarti di qualità notevole, fra alcuni dei pezzi da 90 a livello Silver, che stanno scrivendo la storia del nostro circuito: Mensi scopre le carte e batte netto Di Mario 4-2 4-1, stesso risultato per Rolfi su Criscione: la loro semi di parte alta è un gran match, fra i 2-3 migliori del torneo, la spunta Livio 4-2 3-4 10-7, gran torneo Andrea!
Nella parte bassa altro match spettacolo fra Cadei e Boniotti, vince il primo Michael 4-3, la ribalta in rimonta Italo 4-2 10-6; lo raggiunge in semifinale Prati che supera un gran bel Mastropietro 4-3 4-1 e completa l'opera guadagnandosi la finale in tre su Cadei: 3-4 4-1 10-6.
Finale fra due stili di gioco molto diversi, Livio muro umano regolarista, Gianluca bombardiere da fondo con rovescio che fa malissimo: la spunta Mensi 4-2 4-3 con merito, quinto titolo Raft per lui in 8 finali, primo in assoluto a livello Silver, peccato per un comunque raggiante Prati (in foto è quello a sinistra molto sorridente per la prima finale Raft raggiunta in carriera) che si fa imbrigliare il rovescione sotto gli occhi costernati del suo storico sparring Pintossi senior che promette di svelare al suo assistito i segreti del suo back.
Complimenti ad entrambi ragazzi, ci risentiamo per l'edizione autunnale del torneo in versione set unico ai 9 verso la fine dell'anno, grazie a tutti grazie ad Edo ed Elvis per l'accoglienza e la pazienza, alla prossima!
#PlayRebel #StayRaft
https://www.raftennis.it/tornei/6528-sassa-silver-on-clay-01/tabellone




Commenti (1)
Giacomo Di Mario
Complimenti Livio …..promessa mantenuta !!!! Applausi a tutti partecipanti , all’organizzazione senza tralasciare il mitico Edo !!! Dajeee ci si vede sui campi .