Si è concluso questo weekend il torneo dei PRO del circuito, la categoria DIAMOND! 17 i partecipanti, tutti bergamaschi (tranne Tomassoli che non ha fissa dimora), che si sono sfidati sui campi "veloci ma non troppo" (così vengono definiti dai giocatori) offerti dal circolo di Seriate.
Nelle sezioni si giocano quattro partite, tra gli Iron, Bronze e Silver che hanno aderito al torneo; l'onnipresente Olivato (finalista nella categoria Bronze) supera Lo Monaco per poi uscire contro MisterEleganza Lamera; Maffeis M. fa il suo esordio nel Raft vincendo contro Federici 9/5; Pezzoli beneficia del ritiro di Arrigoni per un piccolo infortunio.
Assegnati 3 bye alle tre TDS Mazzoleni, Tomassoli e Brignoli si disputano i match partendo dagli ottavi; Gambirasio è on fire e infila un 9/1 al solidissimo Birolini, risultato netto e poco prevedibile ma quando Matteo è in giornata non ce n'è per nessuno (ne sa qualcosa il sottoscritto); Belotti e Colombi superano di poco Maffeis e Gualandris, ottimi giocatori che hanno portato in campo un gran tennis; Cometti ed il suo gioco esplosivo superano Lamera per 8/6; Pezzoli cede soltanto al tie break contro il sottoscritto.
Nei quarti fanno il loro ingresso le tre teste di serie, Tomassoli non lascia scampo a Gambirasio imponendosi per 9/3; Colombi supera 6/5 un Mazzoleni ancora alla ricerca della sua forma migliore; Brignoli è costretto al ritiro durante il match per un forte dolore alla spalla, non mollare Rosalino.. Ti aspettiamo più forte di prima!! Belotti riesce a domare Cometti vincendo 9/6.
Nella parte alta delle semifinali gran match tra Belotti e Colombi, due giocatori che si conoscono e sanno le debolezze dell'altro, vince Marco mantenendo il controllo del match ma superando Cosma soltanto di un game. Nella parte bassa il sottoscritto prova per l'ennesima volta a dare fastidio a Fabio, AKA PallaCortaTomassoli, senza ottenere il risultato sperato. Vince il futuro finalista 9/4 (non sarà stanco di arrivare in fondo a tutti i tornei?!).
Finale già vista presso il circolo di Telgate con vincitore Fabio soltanto al tie break, dopo quasi un'ora e mezza, e alcuni match point annullati a Marco. Belotti entra quindi in campo per la rivincita con le idee chiare, c'è da spingere! Tra il dire e il fare però, c'è di mezzo Tomassoli, che ribatte ogni colpo imperterrito senza dare cenno di fatica (nonostante i 50 inverni sulle sue spalle). L'inizio della partita viene condotto da Belotti che riesce a spingere come vuole e mettere in difficoltà l'avversario, break e contro break e si arriva sul 4/4. Da questo momento Tomassoli decide di non sbagliare più e grazie alla sua solidità sposta in continuazione Belotti che rimane in deficit di ossigeno.. Qualche piccolo dolore alla gamba condizionano gli ultimi game che vengono vinti tutti da Fabio, stretti a uscire (alcuni anche dal campo) e palle corte come solo lui sa fare e il match finisce 9/4. Vi lascio con questo Selfie dei vostri due Supervisor preferiti (non siamo neanche stati inseriti nelle nomination) e due grandissimi giocatori che hanno la nostra stima!
Grazie anche a tutti gli altri partecipanti, alla prossima :)




Commenti (4)
Elia Facchetti
Ora però non lodiamoli troppo quei 2 supervisors :-)) non vorrei tramassero un “colpo di stato” agli awards per reclamare con la forza le nominations mancate :-)))
Fabio Tomassoli
Complimenti a tutti. Dal punto di vista tennistico a Marco per la sua ennesima sportività dimostrata fuori e dentro al campo, mentre dal punto di vista organizzativo a Gabry e alla nostra Silvia nazionale, che secondo me hanno anche apportato una ventata di ironia e spensieratezza al circuito, supervisor top!!!
Marco Adamo Belotti
Grazie Gabry di tutto …tu e Silvia supervisor top in tutto …dall‘organizzazione alla simpatia fuori dal campo …Fabio giocatore fantastico e solidissimo ma ormai lo sanno tutti …vittoria meritatissima …complimenti
Cosma Colombi
Complimenti a tutti la prossima ci sarò anch’io……..per il selfie ????confermo ottimi supervisor