Nell' iron di Lograto con ben trenta iscritti al meglio dei tre set emerge ancora lui Stefano Valloncini disputando un ottimo torneo contro il bravo Matteo Urbani che gli da del filo da torcere soprattutto nel secondo set.
Partenza dell' iceberg Valloncini che si porta sul 4-1 dimostrando tutto il suo valore ma il buon Urbani con sortite presso la rete si porta sul 4-3 ma proprio quando sembra riaprirsi il set arriva la zampata del Valloncini che mostra sangue freddo nei killer point finisce il primo set 6-3. Il secondo set Valloncini mostra tutto il suo valore e si porta sul 5-1 ma Urbani non ci sta alla resa e reagisce portandosi sul 5-4 ma nel game decisivo Valloncini vince e chiude il secondo set 6-4 ,aggiudicandosi così il torneo in maniera dominante fatta eccezione del quarto di finale dove ha rischiato non poco con l 'airone Montini. Un plauso ai due finalisti che hanno dato vita a una bella finale.
Con questo ottimo risultato Stefano conquista il suo terzo titolo su sei finali disputate , in poco tempo già al suo attivo 283 partite , che voglia insidiare il buon Elia al primo posto ranking? Vedremo, anche se devo ammettere che per ora Elia sembra irraggiungibile , ma non pensare di navigare tranquillamente Elia che un iceberg ti può sempre affondare.
Detto questo ringrazio il circolo di Lograto per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che sempre di più lo apprezzano , alla prossime sfide, ciao a tutti




Commenti (2)
Stefano Valloncini
Grazie Alfio per il bellissimo articolo , grazie a tutti i partecipanti del torneo ( sempre tutte persone squisite ) , un ringraziamento in particolare al circolo ( sempre molto disponibili e accoglienti , e ovvio anche a Matteo Urbani ( bella sfida finale )
A Elia posso garantire che non ho in testa assolutamente di andare a dargli fastidio , certo sono lusingato per il solo pensiero generato e non vedo l ora di tornare a rincontrarlo in campo
colgo l occasione per ringraziare anche tutta l organizzazione del RAFT , Fausti stefano ,Alex Carrera e Alfio ,una bella realtà fatta di grandi emozioni
Elia Facchetti
Eh sì, hai proprio ragione Alfio, Stefano é ormai sulle mie orme, sarà una brutta gatta da pelare in futuro…goditi questo momento vincente che poi torno :-)) a presto