SCEGLI LA NAZIONE:

TC Isorella: vittoria di squadra nella Royal Cup Diamond

TC Isorella: vittoria di squadra nella Royal Cup Diamond

Dopo la scottatura della passata stagione, con l’amara eliminazione alla prima sfida contro i futuri vincitori del torneo, il TC Isorella ha avuto un anno intero per prepararsi all’edizione 2025 della Royal Cup Diamond. Con il solo pesante innesto di Mauro Naoni e una compattezza di squadra a dir poco commovente, il team guidato da Roberto Mutti (fondamentale in panchina così come l’altro infortunato di lusso, Nicola Zorzi) ha conquistato con merito il trofeo a squadre più prestigioso del circuito.

Entry list di altissimo livello, con team e Rebels pluricoccardati, basti pensare allo scontro micidiale al primo turno tra i bergamaschi Intesa Vincente e i bresciani Sporting Industriale Gomma, campioni uscenti sbaragliati da un Davide Nervi in grande forma. Partono forte Game Over, con una netta vittoria sui comaschi di Luca Lainati, il Valsabbia Dream Men, Milanino Sporting Club, Circoletto Rosso e TC Isorella, tutte vecchie conoscenze del circuito. Il team che più impressiona nei primi turni è di certo Le Meteore di capitan Cesare Colosio, con due singolaristi micidiali e un solido doppio. 

Sarà proprio Le Meteore ad arrivare di slancio in finale contro i già citati TC Isorella e con tutta l’inerzia dalla propria parte. La vittoria di Giovannini su un esausto Poloni nel primo singolo sembra preludere a un trionfo del team di Colosio, ma nel tennis le sorprese sono sempre dietro l’angolo. 

Guidati dal carisma e dalla potenza di Mauro Naoni (in coppia con Matteo Odolini) TC Isorella riesce a strappare il punto nel doppio e a rimandare l’esito della sfida all’ultimo decisivo singolare: Piovani vs Odolini. Sarà una sfida equilibratissima e di altissimo livello tecnico tra due giocatori diversi ma entrambi padroni di un tennis strepitoso: il rovescio di Piovani incanta, la ferocia di Odolini nell’aggredire la pallina lascia talvolta di stucco.

Forse caricato dai compagni di circolo - TC Isorella sempre presente in gran numero - forse memore di esser il campione in carica delle Finals Diamond, Matteo Odolini si scrolla di dosso il peso della doppia sconfitta dell’anno precedente e azzanna l’avversario quel tanto che basta per il break di vantaggio. Porta così in trionfo il TC Isorella e si candida a giocatore Raft dell’anno.

A Le Meteore e a capitan Cesare Colosio l’onore delle armi: un cammino fin qui strepitoso che prelude a un futuro di grandi successi.

 

Commenti (4)

  • Federico Dolci
    Federico Dolci

    COMPLIMENTI A TUTTI ….BRAVI !!! SPERIAMO, L'ANNO PROSSIMO, DI INCONTRARCI E CHE VINCA IL MIGLIORE. 

  • Mauro Naoni
    Mauro Naoni

    Che squadrone grandi ragazzi 

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti

    Bravissimi , complimenti !!!

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Complimenti ai più forti del circuito !

Accedi per scrivere un commento