Pagani primo re di Brusaporto
È il torneo maschile Silver ad inaugurare il circolo di Brusaporto, un altro dei posti a me cari ( in tutti sensi !!! )
26 gli iscritti, si parte dal fondo con il tabellone a sezione da dove sfoceranno Mamelli, Del Grande, Virtuoso, Colombi ed Olivato.
Precipitiamo subito nel tabellone principale: vinceranno il primo match Maffeis ( ormai conosciuto per le sue vittorie, Mellara graziato da un piccolo infortunio di Gaia , il mitico Lamera , Zenoni che giocherà un ottimo torneo , Gualandris che supera il mitragliatore Federici , il nostro Minali su R.Maffeis , Pagani su Lippolis ( partitona combattuta e vinta solo al tie-break) ed infine F. Manzoni ( Fabio, non Alessandro il poeta ) graziato da un altro infortunio, stavolta di S. Colombi .
Le due semifinali sono di Pagani che batte Manzoni , complice qualche errore di troppo di quest’ultimo e la presenza della sottoscritta che viene obbligata da Theo ad assistere.
Gualandris che sfodera il suo miglior tennis e manda a casa il povero Minali con un bel 9/3.
Zenoni , altra grazia di Mellara che si ritira. Infine Maffeis che supera Lamera ma solo per 7/5.
Arriviamo in fondo quindi dove troviamo la sorpresa inaspettata, Zenoni che arresta la furia di Maffeis e Pagani che, nonostante Gualandris sia il suo amichetto compagno di doppio, gli infligge un sonoro 9/3. Sottolineo che anche qui sono stata costretta da un pretenzioso Theo ad assistere al match.
Un giorno di pioggia Theo e Zenoni incontrano Silvia per caso. Poi Gabriele finita la pioggia si incontra e si scontra con Silvia e così, l’idea della finale nel loro pensiero ora c’è!!!!
Zenoni e Theo si sfideranno i primi di dicembre. Ovviamente la Supervisor era a pescare carpe in quel di Pusiano ma viene richiamata all’ordine e disciplina in quanto , avendo già seguito tutto il torneo di Pagani, non poteva certo mancare alla finale!!
Arrivo provata da tre giorni di tenda , senza passare da casa a partita già iniziata e ( parole di Zenoni ) , Theo che stava fino ad un momento prima sbagliando qualcosa di troppo , comincia a sfoderare corse a tutto spiano rischiando anche di svenire in campo , Zenoni si difende a più non posso ma il gioco vario ed avariato di Pagani , non lo mette in palla e comincia a collezionare troppi errori che gli costeranno cari. Pagani venderà cara la pelle e non solo , e si aggiudicherà così il titolo di vincitore Torneo Silver !!!! Complimenti a tutti e due per il vostro gioco e per la sportività.
Supervisor Silvia




Commenti (1)
Elia Facchetti
Ora non esageriamo: Primo Re… al massimo primo Reich (anche se come “baffo” avrebbe piú attinenza al Terzo di Reich, o al suo contemporaneo Baffone sovietico)… o per essere generosi Primo Carnera visto che gli avversari escono sempre malconci…