SCEGLI LA NAZIONE:

TOGNAZZI - PECCOL PRIMEGGIANO NEL DOPPIO LIMITE 3150 AL RIGAMONTI

TOGNAZZI - PECCOL PRIMEGGIANO NEL DOPPIO LIMITE 3150 AL RIGAMONTI

Dopo la finale appena persa nel singolare Tognazzi mi disse :" tieni calda la penna per la finale di doppio " e così è stato , oggi al Rigamonti sono riusciti a conquistare  il titolo nel doppio contro la forte coppia Angelo Marmaglio e Fiorenzo Terzi .

Primo set direi abbastanza equilibrato con Tognazzi - Peccol più in palla, diciamo più sicuri nei colpi mentre gli avversari li ho visti un pò più tesi , soprattutto Angelo alla sua prima finale di doppio , ma è abbastanza normale. Primo set che Tognazzi - Peccol vincono meritatamente per 6/4.

Nel secondo come spesso succede nel tennis gli sconfitti acquistano più fiducia , trovano le contromisure giuste, la tensione si affievolisce ed ecco che come per incanto la partita cambia anche se dopo un cospicuo vantaggio  iniziale Tognazzi - Peccol danno l'impressione di rientrare ma Marmaglio - Terzi fugano subito questa possibilità e con merito portano a casa il secondo set con il punteggio di 6/3.

Come dico sempre sarà il famigerato tiebreak a decidere le sorti dell'incontro dove qui la coppia vincitrice lo gioca con intelligenza e più concentrazione e riesce abbastanza nettamente ad aggiudicarselo col secco punteggio di 10/4 e ovviamente grande gioia per una vittoria che alla fine credo sia stata meritata.

Ringrazio il centro Rigamonti per la gentile ospitalità, tutti i ribelli che hanno partecipato e soprattutto il folto pubblico accorso per vedere e sostenere i beniamini di casa Marmaglio - Terzi che purtroppo oggi hanno fallito per un soffio il titolo di campioni ma siamo sicuri che avranno altre occasioni essendo una coppia ben rodata , sicuramente  i loro sostenitori  torneranno ad applaudirli. 

Alle prossime sfide, ciao a tutti.

 

Commenti (1)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Complimenti Giancarlo ti sei preso una meritata “rivincita”; lodevole anche il miglioramento tecnico di Angelo…e rispettivi compagni. Strano vedere un'immagine di Alfio dove non si notino donne (magari lo era almeno chi stava scattando la foto ?) :-))

Accedi per scrivere un commento