La quarta edizione del torneo Bronze ad eliminazione diretta dell' Olimpica di Rezzato ha il sapore di ripartenza e di un successo sperato ed arrivato.
In linea di partenza presenti 40 atleti, da level precedenti come wood ed iron, ma anche parecchi Bronze, già esperti da molto e alcuni pronti per fare il salto. La lotta per il titolo parte a settembre, fine settembre e termina il 2/12 in una finale tra due amici. Ma di questo avremo tempo per parlarne dopo…
Il tabellone finale, allineatosi agli OTTAVI, vede le teste di serie avanti con un bye, alcuni fortunati con lo stesso sorteggio ed altri provenienti dalle retrovie, capaci di portare disordine ed inserirsi per rendere più avvincente il tutto. La parte alta non riserva grandi sorprese con Braga che ha la meglio su Falcone per 9/1, Benigno vittorioso su Frusca 9/3, Lena [5] impososi 9/5 su Maninetti ed infine, nel più tardivo degli ottavi di finale, Zaglio ha lottato e sudato per un 8/5 contro il mai domo Fe.
La parte bassa ha solo un aggettivo: CAOS. Talmente incerta che, tra le TDS, sopravvive solo Busi il quale ha la meglio su Costa. Agile vittoria per Besenzoni su Medeghini mentre Calá viene eliminato dalla sorpresa del torneo Decca Alessandro 9/6. Risultato inaspettato per il contesto creatosi con il buon Comisso (quasi escluso dal torneo per colpa mia, ma prontamente risolto) che infligge una sonora sconfitta in un match maratona al beniamino del pubblico di casa A. Zanetti [2] per 9/5.
I QUARTI di finale sono stati tutti a senso unico eccezion fatta per Comisso che sostiene un'altra prova di forza ed estromette un'altra testa di serie (Busi) per 9/7. Gli altri incontri in ordine: Braga batte Benigno 9/6, Decca interrompe la sua corsa contro Besenzoni 9/5 ed ultimo ma non meno importante, Lena batte Zaglio 7/6 dopo il tiebreak conclusivo.
Le SEMIFINALI sono tensione ed adrenalina pura (cit per i molti)… Braga viene fatto secco dal bronze che non ti aspetti, ma che a detta di un certo Ambassador giallorosso ha del talento, di nome Luca Lena, primo finalista del torneo per 9/4. A contendergli il titolo è Besenzoni che nulla teme e doma Comisso per 9/5.
La FINALE è un incontro scontro tra due amici, che si conoscono da sempre e questo è l'esito di un torneo dove lo spazio per un gioco spettacolare ha avuto il suo ruolo durante i match precedenti, ma all'atto decisivo sono stati tanti gli errori di Lena a decidere il risultato.
TITOLO A BESENZONI PER 9/3, ma la foto finale sa di soddisfazione per entrambi per il buon percorso concluso.
Alla prossima edizione e grazie a tutti!
#playraft




Accedi per scrivere un commento