SCEGLI LA NAZIONE:

US OPEN BRONZE: PEZZOTTI TATTICA PERFETTA PER VINCERE IL SECONDO SLAM

US OPEN BRONZE: PEZZOTTI TATTICA PERFETTA PER VINCERE IL SECONDO SLAM

Una bella giornata di sport durante la prima domenica di novembre al Centro Sportivo Olimpica in provincia di Brescia per l'ultimo Mega Slam della stagione 2025, US OPEN.

Il bronze parte con 6 belle partite in contemporanea per gli ottavi di finale, la forte ragazza venuta dal Garda ma con origine sarde, MERY MURA contro FRANCESCA VELLUTINI (molto equilibrata fino al 6/4) con la prima che passa il turno, la giovanissima LINDA capace di battere un'attaccante nata come CHIARA FILIPPAZZI, capitan ALESSIA GROSSI contro EVGENYA TELYATNIKOVA (miglioramenti straordinari negli ultimi 2 mesi che l'hanno portata alla posizione #35 del ranking RAFT)) vincente per 9/5. La quarta partita è stata l'esordio per SIMONA MIRABELLA ma esce sconfitta contro l'esperienza di LORETTA PELI. Equilibrato match tra BARBARA GALLI (mancina) e BARBARA CARRARA (braccio potente) chiuso dalla Barbara di ISEO per 9/6 . Ultimo match degli ottavi tra la recente vincitrice del torneo di Cellatica, ELENA BRESCIANI e VERONICA VICENZI. Veronica ha perso ma ha le potenzialità per crescere molto mentre ELENA ha un futuro da "silver" perchè è completa in ogni parte del campo. 

I quarti di finali sono stati tutti super belli! Mitica partita tra MERY & ALESSIA, giocata veramente punto su punto e conclusa solo al TB con un rovescio strepitoso della MURA. GROSSI è tornata guerriera ! Molto bello anche il match tra ELENA BRESCIANI e LINDA CARERA deciso per un break (6/4) a favore della piu esperta che cosi vendica l'amica CHIARA. Un vero rullo compressore DEBORA su BARBARA CARRARA (nuovo ranking al numero #13 con un salto di diciotto posti), la quale lascia solo le briciole e passa in semi.

MURA affronta LORETTA PELI ( nuova top #40 del ranking) ma nonostante le fatiche dei quarti supera il turno non dando scampo alla piu famosa giocatrice RAFT della VAL TROMPIA. Nella parte bassa del tabellone si sono affrrontate ELENA BRESCIANI e DEBORA PEZZOTTI. Grande partita con la seconda piu incisiva nei punti salienti del match e alla fine ha fatto la differenza.

Finale spettacolare: DEBORA parte a razzo fino al 5/2, ha ben 8 match points ma non riesce a chiudere per merito di una scatenata e mai doma MURA. Si va la TB decisivo sul 5-5. Qui MERY perde energie nervose nei primi 2 punti e DEBORA vola verso il successo per il suo secondo SLAM della carriera. Uno SLAM supero meritato per la giocatrice PEZZOTTI, sempre esemplare in campo e candidata al premio FAIR PLAY negli AWARDS 2025.

Dopo l'US OPEN, DEBORA sale # 8 posto del ranking guadagnando ben 3 posizioni mentre MERY fa un salto di 10 posizioni arrivando al # 17.

Ci vediamo al 13 dicembre al QI CLUBBLING per festeggiare la grande stagione RAFT pe gli AWARDS 2025. Per prenotare, contattate SIMONA 339/1873703

BE REBEL, PLAY RAFT

 

Commenti (2)

  • Elia Facchetti
    Elia Facchetti

    Complimenti a tutte le ragazze, livello generale alto con Debora ormai lanciata verso le Silver. Si apprezza la coerenza di Mery nell'uscire a testa alta ma sconfitta dall'ennesima finale (avrebbe stonato una vittoria, meglio concludere l'anno come si è iniziato e rimandare i successi all'anno prossimo :-))). Segnalo la neo iscritta Simona Mirabella (dopo un anno di insistenza) che non appena riuscirà a tenere le palline in campo (troppa foga con voglia di lasciare solchi sul pavimento) darà del filo da torcere a tutte :-)))

  • Debora Pezzotti
    Debora Pezzotti

    Bella giornata di gran tennis, avversarie toste e finale strepitosa.

    Raft è una certezza ormai!

    Grazie a tutti!

Accedi per scrivere un commento