Splendida finale andata in scena alla Quarenga tra i TOP player di Raftennis ALEX Carera e STEFANO Mazzoleni. Dopo un'inizio di partita complicato per Alex ( sotto 8-4), compie una super rimonta, annullando anche 3 match point sull'8-6 con tre vincenti di qualità cosi da ristabilire la parita' sull'8 pari; nel tie break pero' i missili terra aria di MAZZOLENI hanno la meglio e da sotto 3 a 0 recupera e porta a casa il titolo e anche il primato indiscusso in terra bergamasca. Oggi il Mazzo come dice la classifica può fregiarsi del titolo di giocare più forte del RAFT a Bergamo. Parlando del torneo in generale, sul cammino di Stefano ha incontrato ed eliminato i fortissimi PAOLO Guidetti e MATTIA Mittiga mentre il bresciano ALEX Carera ha eliminato giocatori del calibro di DIEGO Pelucchi, FERNANDO Dominoni e FRANCESCO Mittiga. L'Organizzazione della Quarenga tennis club nelle persone di URIEL e LUCA rinnovano l'invito ai prossimi appuntamenti a partire dal torneo di doppio maschile programmato per fine mese e i prossimi tornei Maschili e femminili.
Alcuni immagini che abbiamo scelto come copertina per questo articolo hanno una cosa in comune, la felicità negli occhi dei vincitori Slam, dei finalisti e degli amici che li hanno accompagnati in questo meraviglioso viaggio vissuto in una giornata dedicata al tennis, dedicata alla passione. La prossima volta, giocatore o giocatrice RAFT potrebbe capitare anche a te, infatti il 20 e 21 febbraio a Milano ci saranno i singolari divisi per le tre categorie GOLD, SILVER e BRONZE mentre la domenica successiva toccheranno ai doppi maschile, femminile e misto. Obbligatoria il certificato medico agonistico secondo la legge vigente e la tessera RAFT/CSEN in corso di validità.
Sono pochissimi i giocatori/giocatrici amatori che possono vantare un successo in una Mega Slam RAFT, questi eletti hanno un ricordo indelebile nella loro memoria, un successo sportivo indimenticabile. Per conferma potete chiedere a PAOLO CASTELLAZZI, FLAVIO BELLI, NICOLA TEMPINI oppure ad ALBERTO BONFIGLIOLI, ma anche a ANNA DE LEO, MARZIA AGLIARDI, LUISA PIACENTINO giocatori che hanno assaporato una gioia inattesa, una gioia inconteniile. Questa gioia potrà essere la tua gioia se vincerai il MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN 2021, diviso per ogni categoria GOLD, SILVER, BRONZE sia maschile che femminile senza dimenticare i doppi. Si giocherà a Milano, CENTRO SAINI il 20 e 21 febbraio i tornei di singolo e 27/28 i tornei di doppio. DUE giorni di puro tennis nel rispetto della normativa vigente. Vi aspettiamo e che vincano i migliori!
Sempre più donne si vogliono confrontare nei torneo maschili, le prime furono VERONICA Cassinelli e ALESSANDRA Morelli seguite a ruota dalla a Udine GALIMBERTI, MONTI, DE BORTOLI fino ad arrivare a MARINA Bravo e ANNAMARIA Lorandi. Anche a Terracina in provincia di Latina questa formula piace infatti ZEIHIRA ed ELVIRA sono state le apripista le poi seguite da CINZIA Ponsillo. Oggi al circolo di PAOLO Ranaldi ovvero L'ONDA TC nel secondo turno la grintosissima e bellissima Zeihira Ajmi ha giocato e vinto una super battaglia contro il bravo GIOVANNI Visconti! Bravissime tutte le ragazzi ribelli!
Giocatore, istruttore, organizzatore e grande appassionato di tennis, MARCO VICENZETTO in pochi giorni ha organizzato un doppio torneo a Uboldo in provincia di Varese con 32 uomini e 16 donne, semplicemente un grande successo. In una bella chiacchierata dove ha raccontato come procedono i due eventi, senza dimenticare i dovuti ringraziamenti a chi ha permesso con la sua disponibilità e lungimiranza verso il RAFT del "boss del Rugbio" ovvero Mister ANTONELLO Galimberti, si è addrentato nelle partite gia viste e ha fatto previsioni sul futuro. MARCO: Ci sono giocatori molto forti e con grande esperienza come CROCI, CARNELLUTI, BALESTRINI oppure ORTOLANO che partono nettamente favoriti ma i ragazzi di casa sono certo che daranno il massimo a partire da SIMONE RABBOLINI (primo giocatore giunto ai quarti di finale). MASSIMO ROTA sarà l'uomo che le Teste di Serie dovranno temere di più perché ha ottime qualità in ogni parte del campo. Compimenti ad ANDREA CASTELLI perché ha vinto un match difficilissimo contro VAGO. In ambito femminile, ALESSANDRA Perna (TdS #1) deve stare attenta perché MUSCO', SERIOLI, BONFADINI sono agguerrite senza dimenticare BARBARA SAPORITI, la sua palla e' veloce quindi quando è in giornata può battere chiunque come anche CHIARA COLOMBO, quando controlla la parte emotiva è uno spettacolo di giocatrice. Be Rebel
Le 4 moschettiere di Uboldo hanno dominato il primo turno del torneo al Rugbio in provincia di Varese: ELENA Castelli, GABRIELLA Bonfadini, BARBARA Saporiti e LOREDANA Serioli. Con grande padronanza del campo ha vinto nettamente in due set il turno degli ottavi di finale eliminando respettivamente DARIA Neri, IRENE Ilarda, ANNA Putorti e ARIANNA Macchi. Per completare gli ottavi manca il big match tra la milanese LUANA Albiero e la giocatrice di Gerenzano GLORIA Volpi detta FOX attuale #322 del ranking RAFT. Nei quarti di finale ALESSANDRA Perna, attuale #20 del ranking ma con un best #4, affronterà LAURA Muscò (in carriera vanta una semifinale Slam al Saini), la giovane CHIARA Colombo dovrà giocare contro la "silver" LOREDANA Serioli (esperta nelle competizioni UISP), ELENA Castelli aspetta la vincente dell'ultimo ottavo di finale mentre nella parte bassa BARBARA Saporiti di Rescaldina e GABRIELLA Bonfandini saranno una contro l'altra per un posto in semifinale. Go ahead. #RAFT #BeREbel