SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Puglisi domina e vince il Torneo Silver ad Abbiategrasso!
Puglisi domina e vince il Torneo Silver ad Abbiategrasso!

Grande giornata di tennis ad Abbiategrasso per il primo torneo silver ! Ai nastri di partenza 16 giocatori e sin dall' inizio non mancano le sorprese. La Tds #1 il temuto Paolo Catanzaro nulla puo' contro i potenti colpi di Tonito Furlone che sembra in giornata di grazia. Bellissimo incontro caratterizzato da colpi pregevoli quello tra "jacq" Duyver e Dentella che si risolve al tie break a favore del primo. Prestazione di spessore da parte di Oldani su Manes un po' sottotono a causa dell' influenza avuta nei giorni scorsi ma comunque sempre presente in queste occasioni! "Gio' '" De Carlis vince un' ottima partita tutta d' attacco contro il gioco regolare Max Marinoni che sta tornando ad alti livelli. Paolo "Angy" Angella nulla puo' contro la velocita' di palla e la concentrazione di Natale Puglisi, prestazione convincente di Luca "Gius" Giussani contro Villa. Ai quarti di finale Cristian " Culchi" Culcasi, finalista a Barcellona, passa nuovamente il turno senza scendere in campo a causa dell' infortunio di Furlone ( riprenditi presto Tonino!). De carlis soccombe sotto i colpi di Puglisi mentre Fulvio Fabi, dopo la prima partita vinta per ritiro di Lanzotti, vince e convince contro Giussani mostrando un gioco completo in tutti i fondamenteli. Oldani si deve arrendere a Duyver, ottima la sua partenza ma con il passare del tempo nulla puo' contro il rovescio a due mani devastante dell' italo - belga e Puglisi non da' scampo a De Carlis mai in partita. Nelle semifinali battaglia di testa e di nervi quella tra Duyver e Culcasi, partita senza storia fino al 7 - 2 per Duyver che sfodera un gioco perfetto da fondo campo, ma Culcasi imposta la modalita' " affettatore seriale" portando a compimento un' altra delle sue incredibili rimonte ,oramai celebri nel circuito, vincendo al tie break! Puglisi soffre contro un ottimo Fabi, a suo agio sui campi di casa, ma porta a casa la partita con esperienza oramai navigata da giocatore di livello gold! La Finale tra Puglisi e Culcasi e' avvincente ma il primo dimostra piu' freddezza nei punti decisivi mettendo un bacheca il suo primo titolo raft! Un grazie a tutti i partecipanti, agli amici del gruppo PTT ed al " presidente" Stefano Laurenzo per il prezioso supporto in questa prima esperienza da supervisor. Si replica il 5 Gennaio con il Torneo Gold e tante sorprese per i partecipanti! Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i Fighters!

tappe
Leggieri per un pelo su Di Rocco al 2su3 Mi-North-West
Leggieri per un pelo su Di Rocco al 2su3 Mi-North-West

Si è concluso il torneo 2su3 Mi-Nord-ovest al mitico Tennis Quarto di via Lessona 70 a Milano, in finale arrivano Mario Leggieri che aveva battuto in semifinale il solido Roberto Cervi 6/3 6/5 e Sandro Di Rocco che in semi batteva il neo Gold Andrea Foschi per 6/3 6/4 La finale parte in salita per Mario che risulta più falloso e poco efficace con il suo gioco d’attacco e Sandro ne approfitta portando a casa il primo set 6/3, ma nel secondo set la partita inizia a girarsi, Mario entra in palla e il suo gioco a rete inizia ad essere più efficace e Sandro non riesce a contrastarlo, il set vola via 6/1 per Mario, quindi siamo al classico Grand tiè break finale, parte bene Mario e rimane in vantaggio di un paio di punti fondamentali che lo portano a vincere di misura 10/8 e quindi Mario Leggieri si porta a casa meritatamente il suo nono titolo RafTennis, complimenti ai numerosi partecipanti e vi aspettiamo per il prossimo 2su3 di fine gennaio. #BeRebel

tappe
Busi si “beve” Bortolotti nel Silver Vini La Marca
Busi si “beve” Bortolotti nel Silver Vini La Marca

Si chiude le seconda edizione del Silver Vini La Marca al circolo Valotti con la netta vittoria di Busi che in una finale senza storia domina per 9/0 il rivale Bortolotti, mai in partita e incapace di rispondere alla serie impressionante di diritti, palle corte e volée del ottimo Gianluca , giunto al secondo titolo stagionale e primo Silver della carriera . Per Bortolotti comunque la conferma di essere stabilmente nei piani alti dei Silver anche se probabilmente per il definitivo salto di qualità manca ancora qualcosa a livello di tenuta mentale. Ottimo torneo anche per Maccagni e Bernardi e complimenti alla Chiara impeccabile è disponibile nella gestione dei match . Si ringrazia lo sponsor partner La Marca che ci dona sempre spumante meraviglioso per i giocatori. Be rebel a presto!

tappe
Doppio femminile - Buona la prima
Doppio femminile - Buona la prima

Che spettacolo Natalizio al centro Tennis Falk di Sesto San Giovanni. La prima tornata di incontri del doppio femminile vede la partenza supersprint delle due coppie finaliste ROSSI/RIVETTI –GRILLO/LABIANCA che impongono un severo 6/0 6/0 alle intrepide sfidanti BOTTIGIOLA/GRAZIOLI –RANA/FOLPINI , ma nel secondo girone la coppia GUANERI /TRAPLETTI non è da meno infliggendo un altro 6/0 alla coppia GIUSTIZIERI/MONTANI. Nella seconda tornata di incontri di nuovo le due coppie finaliste vincono facile , mentre GUANERI/TRAPLETTI battono per 6/3 DI STEFANO/MALNATI . La terza e ultima tappa porta alle qualificazioni per le semifinali GRILLO/LABIANCA che nel loro girone battono per 6/3 le future finaliste, mentre nell’altro girone si qualificano GUANERI/TRAPLETTI E MALNATI/DI STEFANO La semifinale più combattuta è quella tra GRILLO/LABIANCA e MALNATI/DI STEFANO che si giocano diversi killer point e rimane in equilibrio fino al 6 pari per poi terminare 9/6 , mentre GUANERI /TRAPLETTI riescono a portare a casa solo 4 games contro le fortissime vincitrici . La finale è stato un incontro molto lungo nonostante il risultato e alla fine la tattica di gioco da fondocampo della coppia ROSSI/RIVETTI è risultata vincente ! Complimenti a tutte le girls che hanno voluto condividere questa giornata di tennis e un ringraziamento particolare alle coraggiose bronze che non hanno avuto paura di confrontarsi con le Top della classifica Raft. Bruna Malnati

tappe
URAGANO MARIA TRAVOLGE LA #1 MORELLI
URAGANO MARIA TRAVOLGE LA #1 MORELLI

Clamoroso alla Fornasetta! Nella semifinale Gold Femminile la #1 del mondo RAFT, ALESSANDRA Morelli, cade per mano della mantovana MARIA Fratti al suo primo singolare in carriera dopo aver disputato a Roverbella il doppio femminile in coppia con ANA Barbu. MARIA si era già segnalata in questo torneo per le vittorie contro SERENA Zambelli per 9/3 e contro CRISTINA De Rossi per 9/4! Ieri sera la FRATTI ha dimostrato una solidità incredibile merito anche dei molti anni passati a giocare a tamburello ed ora aspetta le avversarie rimaste in gara in finale. Martedì 17 dicembre è in programma il quarto di finale tra FRANCESCA Boldini ed ELISABETTA Piasenti mentre la Tds #2 VITA De Simone (altra mantovana) giocherà contro SARA Vetri. In ogni caso sarà una finale inedita per il mondo femminile RAFT. Attualmente MARIA è #477 nel ranking ma dopo questo torneo farà un balzo incredibile in classifica e tutto questo successo parte dalle amiche del tennis di Desenzano che gli hanno presentato il circuito amatoriale top e dalla Maestra MARTINA Zavarise che l'ha coinvolta nel primo evento RAFT.

tappe
PER VENTURA PRIMO TITOLO IN BACHECA, SUO IL SILVER AL RIGA. PIOVANI DEGNO FINALISTA
PER VENTURA PRIMO TITOLO IN BACHECA, SUO IL SILVER AL RIGA. PIOVANI DEGNO FINALISTA

Alla fine Ventura mette in bacheca il primo titolo vincendo il Rigamonti silver. Che fosse sulla strada giusta lo si è capito dal percorso netto tenuto, il Rafter di Botticino ha messo sotto nomi noti come FIORENZO Cresseri (osso duro per tutti), MANUEL Cometti (Tds #1),  FABIO Colaprico (lo spagolo), ALFIO Bortolotti (con il noto TB sopra 6-2 che il buon Alfio si ricorderà per sempre) ed in finale nuovamente al TB decisivo un coriaceo ed altrettanto meritevole LUCA Piovani, l'uomo più rappresentativo di PREALBOINO. Che dire complimenti al team Maccagni che ha ben gestito i 50 iscritti e complimenti al vincitore mentre Piovani per come ha giocato possiamo certamente pronosticare una vittoria a breve nei prossimi tornei.