SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
La prima di Marson con una dedica speciale
La prima di Marson con una dedica speciale

Un Natale a CremonArena magico, nel torneo silver-bronze c'è la prima vittoria di Alberto Marson con una dedica speciale alla moglie che ha avuto un anno difficile dal punto di vista della salute. Il guerriero vincente ha iniziato la sua cavalcata battendo prima Barbieri 4-1 4-2, a seguire la vittoria sull'amico Cocchi, con le pile un po' scariche, 4-3 4-2, in semifinale in rimonta contro l'ostico Agnelli 3-4 4-1 7-5. Nella parte bassa del tabellone avanzava l'uomo on fire del momento a Cremona, quell'Alessandro Superti campione BRONZE di Barcellona, che controllava all'esordio Antonini, 4-3 4-0, rischiava con un Telli in grande spolvero, che per la cronaca aveva battagliato con Rossi fino a vincere 8 a 6 al terzo, ma nulla ha potuto contro un Superti che ha lottato fino alla fine imponendosi 1-4 4-2 7-5. La finale vedeva Superti scappare sul 3 a 1, ma Marson non mollava e alzando il livello del suo tennis non perdeva più un games andando a vincere 4-3 4-0, potendo così concludere con la dedica speciale...adesso è proprio Natale!

tappe
Signorini conquista NAVE BRONZE, ottimo ritorno di Consoli
Signorini conquista NAVE BRONZE, ottimo ritorno di Consoli

Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi a Nave in provincia di Brescia la finale del super bronze maschile che ha visto protagonisti due giocatori che hanno disputato un gran torneo lasciando ben pochi game agli avversari in tutte le partite disputate. Sono Paolo Consoli ed Alessandro Signorini i protagonisti di questa finale che ha visto vincitore Alessandro che si è imposto per ben 9 giochi a 2 su Consoli. I complimenti vanno ad entrambi i finalisti ed ai partecipanti al torneo e un grazie a tutti per la sempre numerosa presenza. Un ringraziamento anche al circolo tennis club nave sempre accogliente e disponibile.

tappe
Il Pres Bolzoli torna alla vittoria in un torneo silver
Il Pres Bolzoli torna alla vittoria in un torneo silver

Stasera a nave si è svolta la finale maschile del torneo silver tra Alessio Bolzoli e Massimo Criscione. Alessio conquista il titolo vicendo nettamente sul suo avversario per 9 giochi a 2,Massimo che durante il torneo ha affrontato partite combattute non ha avuto scampo contro un determinato Alessio che si aggiudica il titolo. Grazie e complimenti a tutti i giocatori per la partecipazione ed un ringraziamento al circolo tennis club nave per la sempre ottima accoglienza.

tappe
ALLA FORNASETTA È NATA UNA STELLA (FRATTI) E FORSE 2 (BOLDINI)
ALLA FORNASETTA È NATA UNA STELLA (FRATTI) E FORSE 2 (BOLDINI)

Oggi si è concluso il primo torneo GOLD Femminile al Tc Fornasetta a Lonato del Garda con una finale inedita per il circuito RAFT per merito delle bravissime new entry che hanno spazzolato ad una a una tutte le storiche giocatrici con forza e determinazione. La vittoria è andata alla fortissima MARIA FRATTI da Mantova che per gli osservatori potrà essere la possibile rivelazione RAFT del 2020 se giocherà con continuità, potrà ambire alla top 10 del Ranking se non addirittura sognare di vincere un MEGA SLAM RAFT. Per ora MARIA può godersi il primo titolo, il magnifico cesto per la vincitrice messo in palio da Valentina & Alessandro del circolo e il nuovo Best ranking ovvero al n° #98. La scalata è lunga ma MARIA non ha paura di nessuna grazie al suo gioco completo in ogni zona del campo. Dopo la premiazione nell'intervista di rito la vincitrice ha ringraziato il suo allenatore CLAUDIO Signorini per averla portata alla vittoria e ha ringraziato gli sponsor come Sterilgarda per aver contribuito alla realizzazione del torneo e il circolo tennis LA FORNASETTA per l'ospitalità. Applausi a scena aperta anche per la finalista FRANCESCA Boldini al suo esordio nel circuito. La nuova #118 del ranking ha vinto una serie incredibili di partite contro LUCIA Vanotti, FLAVIA Sandri, ELISABETTA Piasenti ed in semifinale contro un'altra ottima giocatrice come SARA Vetrari prima di giungere all'atto conclusivo avvenuto oggi. In finale la sua giocatrice è stata più forte. Sicuramente come per MARIA, anche per FRANCESCA il futuro in RAFT con queste qualità tennistiche sarà radioso.

tappe
Rebagliati & Biffi come i top players al saini
Rebagliati & Biffi come i top players al saini

2ª Edizione di "Quelle domeniche d'inverno" Tabelloni interessanti arricchiti dalla presenza di qualche new entry che ha molto ben figurato come il portoghese RUI Pinho e il simpaticissimo DAVIDE Greci. La scena però al Saini è dominata dai due mattatori di giornata ovvero ITALO Rebagliati e MARCELLO Biffi rispettivamente nelle categorie Gold e Silver. Il primo con il suo tennis super offensivo mette in grossa difficoltà tutti e in finale fà addirittura scalciare,in preda all'insofferenza,una bottiglietta d'acqua al "nostro" simpaticissimo e sempre calmo SANDRINO Di Rocco. Il secondo invece è arrivato al Saini con lo sguardo cattivo di chi vuole concedere poco o nulla agli avversari e concentrato,partita dopo partita,lascia solo le briciole agli avversari ed alza la coppa pur davanti ad un ottimo RUI che sicuramente vedremo spesso in fondo nei tornei di questa categoria. Appuntamento al 12 Gennaio per un'altra domenica d'inverno.....Be A Rebel

tappe
BESSIO, ROCCA, ZARRILLO, VIGANO’ E GALLI: STREPITOSI
BESSIO, ROCCA, ZARRILLO, VIGANO’ E GALLI: STREPITOSI

Il livello del RAFT è sempre più alto pertanto anche i big se non si presentano alla forma top rischiano le scoppole. In tre tornei differenti con superfici diverse ma poco importa, COSTA Beppe, PISAPIA Francesco, TEMPINI Nicola, CARERA Alex e BIOLO Andrea sono andati a baita come si usa dire da queste parti. BESSIO ha giocato una partita perfetta contro BEPPE, un 9/0 senza storia, ROCCA ha usato alla perfezione le sue doti atletiche per sconfiggere il PISA, ZARRILLO ha attaccato fino alla morte per poi uscire indenne contro NICOLA, VIGANO' è stato un cecchino centrando tutti i killer contro ALEX ed infine il GALLICO ha vinto con cuore e testa lasciando 6 games a BIOLO. RIGAMONTI, FORNASETTA e BRESCIA ON TOUR riserveranno ancora sorprese?