Innanzitutto complimenti a Daniela ed al suo team che da quando è arrivata al Rigamonti ha dato notevole impulso alle proposte tornei anche quelli a volte più trascurati(doppi e femminile) che invece mostrano grandi consensi e partecipazione fra i rafter bresciani. Ed ora la parte sportiva: si sono viste belle partite spesso equilibrate lo dimostra la finale dove i locali Terzi Bottalico sopra 6-3 8-6 al t.b. si son fatti rimontare dai navigati e mai domi Mor Mainetti che vincono sul fil di lana il primo doppio al Rigamonti. Note di merito per altri soci Riga Scovoli Cresseri arrivati alle semifinali con i loro compagni Cattaneo Trovato. Menzione speciale per il duo Cirimbelli Podetta che in un incontro contro avversario infortunato hanno mostrato grande sportività cosa che peraltro caratterizza da sempre il nostro circuito RAFT.
Il numero #1 del ranking RAFT e CAMPIONE a Barcellona delle FINALS 2019 giocherà sabato nel bellissimo circolo alla B Arena (zona Bellinzona) nel one day organizzato da MAX Di Blasi in territorio elvetico. Un'occasione ghiotta per guadagnare punti, confrontarsi con i giocatori ticinesi e fare una trasferta pre natalizia a base di coccolato. Qualche altro Ribelle (uomo o donna perché c'è anche il femminile) seguirà l'esempio di LUIGI? BeRebel
FRANCESCA Boldini non sbaglia un colpo, dopo le prime due partite ha concesso solo le briciole alle sue avversarie. LUCIA Vanotti e FLAVIA Sandri (non in perfette condizioni fisiche) hanno provato a fermare la super lady di Mazzano che adesso affronterà al Gold della Fornasetta la fortissima ELISABETTA Piasenti per un match che vale un posto in semifinale. Raggiunta telefonicamente dalla redazione sportiva di RAFT ha dichiarato: "Oggi è andata bene anche perché la mia avversaria non era al 100%, ho giocato i punti importanti sul suo rovescio portando a casa la partita. Vivo il torneo match dopo match senza guardare troppo lontano anche perché è il mio esordio nel circuito. Ho conosciuto RAFT grazie ad un mio amico di Brescia e ad ALESSANDRA Morelli". Complimenti anche a MARIA Fratti che è la prima semifinalista dopo aver battuto prima SERENA Zambelli e poi CRISTINA De Rossi.
Ai nastri di partenza il torneo Bronze a Gironi sponsorizzato dal birrificio Curtense che si terrà nel circolo di Sarezzo, vede la presenza di alcuni tra i veterani del circuito RAFT, tra i quali lo Cascio e Perri e da parecchi neofiti o neo iscritti tra i Rebels. Vista la grande affluenza ci siamo visti costretti a limitare gli iscritti, essendo la prima volta, il bottino di punti in palio in un torneo a gironi fa gola a tutti, ma al prossimo giro vedremo di esagerare! (Il nostro generoso sponsor promette birrette Limited Edition per l’occasione..) Radio Tennis parla piuttosto bene di alcuni tra questi.. credo vi saranno parecchie sorprese ed alcune facce nuove saranno destinate a diventare a breve protagoniste di categoria (per il momento) nella nostra grande famiglia! Vi terremo aggiornati sull’andamento dei gironi Stay Tuned!
Entra nel vivo il BRESCIA ON TOUR, primo torneo girovago della provincia di Brescia che quest'anno si avvale della prestigiosa sponsorizzazione di TECHNNIS,di Lorenzo Panena, via traversa X n.29, Brescia. Iniziato in data 04/11, il torneo gold da 1000 punti procede spedito e senza intoppi verso le sue fasi decisive . Siamo arrivati agli ottavi di finale e già si prospettano match interessanti tra i giocatori più forti del circuito. Da questo turno infatti entreranno in gioco i primi tre del seeding: NAONI (#1),BIOLO (#2) ed ESPOSTO (#3), mentre hanno già guadagnato gli ottavi sul campo le altre teste di serie: SOLINAS (#4), MAZZOLENI (#5), CARERA (#6), TEMPINI (#7),ROCCA (#8), PISAPIA (#9), BESSIO (#10), FAINI (#12), VIGANO' (#14),MINELLI (#15) e CAMNASIO (#16). Fino a qui sembrerebbe tutto scontato ma non sono mancate comunque le sorprese, con l'accesso agli ottavi dei due silver RAGNOLI (9-8 su GALLI, tds #13) e MESSORA (9-6 su B.COSTA, tds #11). Si preannuncia quindi un tabellone di tutto rispetto con match davvero avvincenti (che per gli appassionati e/o curiosi forse varrebbe anche la pena di assistere dal vivo....vi terremo comunque aggiornati sulla chat RAFT TENNIS BRESCIA in rif a date e luoghi). Da adesso si fa sul serio...la corsa per la finale (quest'anno a San Zeno) è ufficialmente iniziata!
E dopo la 1° Giornata di RAFT DAY CUP non poteva mancare un bellissimo doppio misto giocato da 16 tennisti agguerriti sempre sotto la guida dei Supervisor di Milano. Una gran bella finale quella disputata e vinta da Sandro Carbone e Patrizia Bottigiola che battono la coppia di recente formazione Manes Fernando e Guaineri Carola, in semifinale Trapletti Ivana/Fila, e nei quarti nientedimeno che Laurenzo Stefano e De Leo Anna. I finalisti battono in semifinale in un acceso Tie Break la coppia Rana Roberta Vago Max e ai quarti Anselmi Luisa e Mauri Marco (direttamente da Brescia). Il montepremi di Euro 120 è stato consegnato alle coppie finaliste dallo sponsor MONDO TENNIS al quale va un grande ringraziamento per aver seguito e supportato tutta la manifestazione!