11 mesi fa in occasione dei RAFT DAYS, ANA Barbu ha fatto l'esordio nel circuito amatoriale con tanti dubbi e poche certezze sul livello che avrebbe incontrato poi partita dopo partita, torneo dopo torneo ha superato ogni ostacolo fino a cogliere il successo nel torneo Bronze femminile al Rigamonti. Un titolo che ha un sapore speciale per la rumena che vive in provincia di Mantova, una vittoria indimenticabile, una soddisfazione che la lancia nella categoria Silver con pieno merito. Ottimo torneo anche per la finalista CLAUDIA Marini, la donna di Isorella ha vinto match combattuti dimostrando che la sua forza mentale e' di livello assoluto. Merito anche alle due giocatrici sconfitte in semifinale, la TdS #1 ALESSIA Grossi e SERENA Zambelli (entrambe sconfitte di misura). ZAMBELLI, MARINI e GROSSI sono le 3 favorite ad indossare la maglia azzurra nella categoria Bronze alla RAFT WORLD LEAGUE 2020 ma attenti alle sorprese!
Torna finalmente alla vittoria in un torneo gold l’ex n.1 Biolo dopo ave battuto in finale un sempre più convincente Tempini. Da segnalare la crescita costante di Bessio e Viganò che approdano alle semi ma soprattutto mostrano in maniera ormai evidente come dopo anni di gavetta nella categoria Silver, ormai fra i Gold ci stanno benissimo e per loro una prima vittoria nella massima categoria non è poi così lontana, magari sempre al Riga. Fiorenzo
PIER PARISI era l'unico bergamasco nel tabellone (full) da 32 partecipanti al torneo #bronze al Tennis Rigamonti, era la TdS #1 e nonostante le grandi pressioni di dover giocare con tutti gli occhi addosso, possiamo dire ad alta voce che è stato un torneo con un titolo chiaro: PARISI SHOW! PIER ha vinto le prime 3 partite lasciando sole le briciole agli avversari, in semifinale ha sudato molto contro l'emergente MARCHESINI Lorenzo (torneo di qualità per il giocatore di Mazzano) ma e' passato poi in finale e' stata una battaglia vera, una partita ricca di suspense con i due giocatori in perfetta parità dopo 14 games! Lo sprint nel finale di match degno di MARIO Cipollini e' stato di PARISI ma diamo grandi meriti al finalista CRISTIAN Beschi perché se il pubblico presente (tra gli altri anche il Direttore del Centro RIGAMONTI GENE Dezzani e la maestra DANIELA Maccagni) si e' divertito ad assistere alla partita, il merito è equamente diviso tra BESCHI e PARISI. CRISTIAN ha disputato un meraviglioso torneo, ha giocato la sua prima finale RAFT, nel cammino verso l'atto conclusivo ha battuto fior di giocatori come PAOLO Consoli in semifinale (in ascesa l'uomo di Tennis Player), nei quarti il solido ANTONINO Tarantino, agli ottavi la TdS #2 LIRA! Oggi l'uomo di travagliato e il vincitore PARISI sono Ribelli Silver con pieno merito! Arrivederci a tutti!
“Uriel&Pasticca vincono il doppio 2su3 Mi-Nord-ovest!” Uriel Dominoni & Paolo Guidetti aka Pasticca vincono il torneo di doppio Mi-Nord-ovest a Milano al tennis Quarto, i due battono i soci di squadra RaftCup “Leggieri2.0” Antonio Furlone & Fulvio Fabi e poi in semifinale per pochi punti in una partita rocambolesca Sandro Di Rocco & Mario Leggieri, quindi li aspettano in finale la forte coppia Riccardo Monza & Amedeo Niccolini che avevano battuto Alessandro Tesio & Simone De Luca e poi in semifinale la coppia pluripremiata Luigi Croci & Sandro Carbone pur giocando un ottimo torneo, quindi i due arrivano meritatamente in finale però non hanno scampo contro i bergamaschi che carichi della potenza di Uriel e l’intelligenza e il sorriso stampato del mitico Pasticca, cedono di poco il primo set che finisce 6/4 ma poi nel secondo set cedono 6/1. A fine partita ai microfoni Uriel dichiara simpaticamente ridendo : “ Nonostante il grande braccio degli avversari abbiamo tenuto bene la partita e vinto di forza l'incontro, grazie ai miei smash e ai grandi Back e steckvolley di Guidetti, bella partita, avversari molto simpatici e torneo divertente” Grazie a tutti i partecipanti alla prossima #BeRebel
Sotto un sole dal sapore primaverile, si è conclusa oggi con un'altra bellissima finale, la tappa Bronze del circuito natalizio "BABBO NATALE E' IN ONDA DI PREMI SI ABBONDA", il cui titolo è tutto un programma. Il Presidente dell'Onda TC di Terracina Paolo Ranaldi infatti, ormai coinvolto in maniera esponenziale dal circuito amatoriale più divertente del mondo, rompe gli schemi e premia i vincitori dei suoi tornei, con dei bellissimi e graditissimi regali, invece che con le coppe tradizionali, ormai obsolete in Provincia di Latina, ma non solo, consegna e consola con un prosecco rosè, anche TUTTI gli sconfitti ai primi turni. Una tappa leggera in numero di partecipanti solo 12 in questa categoria, ma non meno combattuta da parte dei fighters che puntualmente hanno preso parte all'evento. Buona la prestazione di Ivano DI FAZIO nel terzo turno, che si aggiudicherà un bel match contro Gianpiero MACERA col risultato di 6/3 - 6/3, ma che dovrà successivamente fermarsi e non continuare la competizione a causa di un infortunio al ginocchio; ottimo match anche per Giovanni VISCONTI che affronterà ai quarti la testa di serie numero 4 Riccardo VIVENZIO, per il quale non c'è nulla da fare; stessa sorte che subirà lui stesso in semifinale, contro l'esperto Daniele RITAROSSI, che lo metterà ben presto alle corde, con un 6/0 - 6/1, sul quale c'è ben poco da aggiungere. Altra bellissima partita il quarto di finale fra Massimo BACHETTI di Roma e Fausto DE SANTIS, nel quale il risultato di 1/6 - 3/6 nasconde un match disputato quasi interamente ai vantaggi e sempre sul filo del rasoio; ma niente da fare però per DE SANTIS in semifinale, contro il gigante Fabio PAVANI, protagonista assoluto della finale odierna. Partita combattutissima tra un Daniele RITAROSSI che non molla una palla e Fabio PAVANI che non gli da tregua, mettendolo più volte a dura prova. Ma RITAROSSI combatte e non si da per vinto, è un osso duro ed è determinato a raggiungere il traguardo. Due ore di gioco intensissime per i due, che ce la mettono veramente tutta, ma nulla da fare per RITAROSSI questa volta. Col risultato di 6/4 - 6/4, Fabio PAVANI sale sul suo primo podio all'Onda TC, per una vittoria che vale doppio per lui: il passaggio da Bronze a Silver e un pacco dono strapieno di leccornie. Ottima prestazione anche per Daniele RITAROSSI però e un meritato pacco dono anche per lui come premio di conosolazione. Bravissimi ragazzi e...Buon appetito! .
Oggi a Bergamo i giocatori e le giocatrici ci hanno regalato un torneo misto epocale! Spesso e volentieri il doppio misto è giocato con leggerezza sentito meno importante del singolare giusto per fare due risate in buona compagnia ma invece succedono certe giornate che diventa spettacolo puro! Domenica 12 gennaio 2020 era una di quelle giornate, agonismo e determinazione per conquistare il titolo! La primissima sorpresa di giornata è stato la sconfitta di una delle coppie favorite del torneo Manenti/Beretta colti di sorpresa da una coppia tutta nuova ma già con un buonissima intesa in campo Falchetti/Piacentino. Quest'ultimi hanno giocato un super match con una gran sintonia vencendo per 9/6 e hanno sfiorato l'entrata nella semifinale perdendo solo da 2 uper gold come Renato Curatelli & Alessia Mariani, una delle donne che gioca meglio la volèe in tutto il circuito La partita tra queste 2 coppie è stata un tira e molla fine la fine con grandi punti da parte di tutti e quattro giocatori ma alla fine la coppia Curatelli/Mariani trova un quid in più per entrare in semifinale. Curatelli fresco (diciamo cosi) vincitore del Gold maschile di oggi è chiamato ancora in campo per giocare contro la coppia sorpresa di giornata, il bresciano Carlo Mainetti e la Capitana del Koru Team Ilaria Pirovano. Il pubblico rumerggia dicendo che non c'è partita, troppo forti Curatelli e Mariani ma qualcuno si è dimenticato di avvisare Carlo e Ilaria. Quest'ultimo si muovono sul campo volando da una parte all'altra, lottano e spengono il songo di Renato e Alessia. Straordinari Carlo e Ilaria. Loro sono si finalisti con pieno merito con 3 vittorie una più bella dell'altra. Nella parte alta del tabellone le teste di serie number #1 Tomassoli/Cassinelli hanno vinto una grande semifinale ma non senza paura perchè il bunomio Valsecchi/Ivana Trapletti è speciale. Lucio e Ivana hanno dimostrato grande cuore (Lucio con le Trapletti va d'accordo) partendo con un 4/1 vantaggio sui loro fortissimi e prestigiosi avversari, giocando un tennis splendido ma purtroppo per loro la collaudattissima coppia formato di Fabio e Veronica hanno ritrovano la sitonia giusta per portare a casa una lottata partita per 9/6! Ovviamente dopo tantissimi partite combattute non poteva essere da meno la FINALE e infatti i 4 ribelli non ci hanno delusoi!!! Ci hanno messo in mostra un finale d'altri tempi, un vero e proprio braccio di ferro, con Ilaria e Carlo che sono arrivati ad un solo punto dalla vittoria per 3 volte, si ragazzi avete letto bene, hanno avuto 3 match point! In modo miracoloso Vero e Fabio si salvano portando la partita al tie break dove hanno dato 111% e mostrando tutta la loro bravura vincendo uno del più spettacolari tornei di doppio misto della storia RAFT !!! Grazie a tutti i participanti e al nostro sponsor Max Sports!