Due amici, due compagni e ieri sera anche due rivali nella finalissima del SILVER a Nave; stiamo parlando di ALESSIO Ferrai e GIANLUCA Braga, giocatori storici del circuito RAFT con 183 partite giocate il primo e 185 il secondo. Per arrivare alla finale hanno eliminato ottimi giocatori in particolare il tenace GIOVANNI Ranieri Tenti (sta migliorando notevolmente torneo dopo torneo) e ALDO Maccagni (un osso duro per tutti) nelle rispettive semifinali! Atmosfera dalle grandi occasioni, serata ottima, leggero venticiello e campi perfetti, con queste condizioni iniziava il match che valeva il titolo e l'onore! Il risultato finale parla chiaro, GIANLUCA vince il suo primo titolo categoria SILVER per 9/4 in una finale sempre in pieno controllo della situazione e torna ai fasti del periodo di Nizza 2018 quando si laureò Campione RAFT categoria Bronze, ALESSIO malgrado la sconfitta si consolida sempre presente a questi livelli, ormai pronto per altri salti di categoria. Il circolo chiude per vacanza e riapre a fine agosto con un un super Gold. Buone vacanze REBEL!
Il mantovano MARCO SOLINAS ma tennisticamente parlando di Gambara conquista per la prima volta in carriera il classico torneo Gold di Pralboino scrivendo il suo nome dopo CHIRIATTI vincitore nel 2019. In finale ha giocato contro l'amico e rivale MARCO MAURI del medesimo Tennis Club. Ogni anni il torneo sale sia come partecipanti che come qualità, nell'edizione 2020 ben 7 gold nell'entry list! Sfortunato il cremonese COCCHI costretto al ritiro in semi causa infortunio alla schiena. Ogni sera pubblico presente per vedere i Campioni del tennis amatoriale RAFT, un successo per merito del TC PRALBOINO e del Direttore del torneo LUCA PIOVANI.
Bellissimi match al torneo silver 2 set su 3 che si sta svolgendo sui campi della Quarenga ad Almenno in provincia di Bergamo, stasera occhi puntati sul simpaticissimo e anche correttissimo silver in ascesa VINCENZO Genchi che dopo quasi 2 ore di partita ha avuto la meglio sulla comunque mai doma VERONICA Cassinelli. Bellissima l'atmosfera e la voglia di divertirsi che questi due fighters stanno mettendo in scena in questo periodo. Vi aspettiamo per i prossimi appuntamento bergamaschi, torneo gold a bonate sopra a partire dal 20 agosto e il one day del tennis grizzly in programma sabato 22 agosto. SAVE THE DATE.
“Simone De Luca torna a vincere!..in finale Mario Leggieri “ Grandissimo ritorno di Simone De Luca che gioca un torneo formidabile si Pini di Corvetto a Milano, battendo: Ortolano, Di Rocco, Cometti e poi In finale Mario Leggieri che aveva battuto al fotofinish nel tiè finale di solo 2 punti il buon Marco Lo Dico poi nettamente contro Davide Verni e Roberto Cervi, In finale Simone alla grande, lascia poco scampo a Mario che le prova tutte attaccando appena possibile ma Simone è in gran serata e si fa trovare sempre pronto a difendersi e ad attaccare nei momenti giusti giocando uno straordinario tennis in una finale di altissimo livello porta a casa meritatamente il suo quarto titolo #BeRebel
Si è concluso il torneo GOLD organizzato dal circolo recentemente riqualificato Tennis Club Isorella ASD. La tappa è stata soprannominata “Il Roland Garros della Bassa Bresciana” visto che è stato il primo evento RAFT sulla terra rossa. Uno dei portacolori del sodalizio ROBERTO POLONI ha vinto la gara eliminando nel tabellone giocatori di ottimo livello come MARCO MAURI e MARCO SOLINAS. In finale dopo una lunga partita ha avuto la meglio sul solido ALEX CARERA. Per festeggiare il successo (primo titolo in carriera) al termine delle quasi 2 ore di gioco nonostante fosse un match ai 9 games, si è lasciato cadere come abitualmente fa il Campione di Maiorca davanti ai presenti (nel rispetto delle normative Covid19) che ha tifato in maniera sportiva i due contendenti. Meritano una citazione anche MARCO ZUCCOTTI, semifinalista, MARCO SOLINAS e MATTEO MOLGORA autore di una bella prestazione contro lo stesso ZUCCOTTI nei quarti. Il Tennis Club Isorella ASD con la nuova struttura geodetica che copre un campo in terra rossa ha l’obiettivo di organizzare altre tappe di gara durante l’anno. La prossima sarà riservata ai “Silver” ed inizierà dal 26 agosto.
Al circolo Brixia di Brescia si è svolta ieri una giornata di tennis e convivio di alto livello, erano in palio i punti doppi dei RAFT Days nella categoria Gold. Organizzazione affidata per questa volta a Giorgio Corini, sostituto della mitica Paola impegnata in un weekend rigenerante lontano dai campi. Perfetta comunque l’organizzazione con i 14 giocatori che si sono dati battaglia dal primo mattino sotto il caldo sole bresciano. Partite epiche, da ricordare come il quarto di finale Carera Cattaneo con quest’ultimo capace di annullare ben 7 match point prima di capitolare al cospetto del # 1 del ranking, oppure la semifinale Carera & Duranti anche essa al cardiopalma con tiebreak finale vinto da Alex che si guadagna poi la finalissima con Biolo, vincitore del ultimo atto per 6/2 . Peccato per i forfait in corsa di Naoni e Bortolotti ed un ringraziamento a tutti i partecipanti ed al circolo Brixia , capace di accogliere, coccolare ed affascinare tutti i giocatori iscritti. A presto con altre sfide !