DAVIDE Lira sempre più protagonsita del circuito RAFT, da diversi mesi è Testa di Serie degli eventi del nostro circuito amatoriale dedicato alla categoria Bronze, sempre più spesso vince e convince. Questo pomeriggio ha duellato contro una new entry dal passato glorioso, MARIO Castiglione davanti alla macchina fotografica di un altro Bronze, il toscano GIANNI Torzini (fermo ai box per infortunio ma già con la mente proiettata al RAFT DAYS di categoria che si giocheranno a PADERNO FRANCIACORTA). La cronaca di oggi racconta della vittoria per DAVIDE con il punteggio di 9/5 al Valotti nel primo quarto di finale. LIRA attualmente è al numero #65 del ranking mentre MARIO insegue al #595 posto, poco più indietro GIANNI alla #964 posizione. RAFT sempre più progonista del tennis amatoriale.
L'ultimo Campione Slam nonchè il primo #1 della storia RAFT DAVIDE Nervi, il Campione SILVER Barcellona RENATO Curatelli ed il suo grande rivale STEFANO Cappelli, il pasticcere PAOLO RAMON Barbieri, l'estroso ROSARIO Tisa, IRONMAN URMI, il milanese di qualità FABRIZIO Ortolano, l'idolo di casa ENZO Ricci Bitti, il re del Doppio Misto e non solo SIMONE Junior Duranti, la new entry MARCO Zuccotti, il geniale MARIO Leggieri, GIOVANNI polpacci d'acciaio Rocca, ROBERTO Senior Duranti, il Campione Slam Wimbledon Bronze 2019 FLAVIO Belli, il rappresentante di Bergamo alle Finals ANTONIO Ingordini e l'ultimo iscritto GIIUSEPPE Granelli deciso a sorprendere qualche Top Player, ecco l'entry list del torneo FULL di TRESCORE CREMASCO!!! Da notare che le 4 teste di serie: LEGGIERI, ORTOLANO, ROCCA e DURANTI avrannon gli incubi di beccare NERVI o CURATELLI al primo turno! Non sappiamo chi vincerà ma di sicuro in 16 si divertiranno come dei matti. BE REBEL SEMPRE DI PIU'!
Un torneo Gold è difficile da vincere quando sono 16 gli iscritti, a San Zeno erano 51 con i top players venuti da tutta la provincia di Brescia, da nord a sud, da est a ovest. COLAPRICO è stato un ottimo direttore d'orchestra, giocatori corretti e match interessanti. Siamo arrivati agli sgoccioli con solo 3 Ribelli che possono ancora sognare la vittoria della terza edizione del torneo invernale al TC SAN ZENO, il titolato GIUSEPPE Scarpetta è già in finale dove sttenderà il vincente tra il solidissimo GIOVANNI Rocca e la sorpresa FABIO Pradella. GIUSEPPE per compiere questa grande impresa ha eliminato giocatori dal grande palmares, ai 16esimi di finale MARCO Mauri ( 5 titoli RAFT in carriera), agli ottavi ANDREA Biolo (17 titoli RAFT in carriera), nei quarti ANDREA Roberti ( un titolo RAFT) ed in semifinale MARCO Solinas (10 titoli RAFT) per un totale di 33 titoli! Tra gli appassionati c'è molta curiosità nel scoprire chi sarà l'avversario di GIUSEPPE in finale, tra Rocca e Pradella non ci sono precedenti. Si attende pubblico a bordo campo.
SIMONE Duranti detto JUNIOR DURANTI, continua la sua avanzata nei tornei RAFT a Bergamo organizzati da MARY CANDIDO a Montecchio, la sua crescita tecnica e la sicurezza in campo spaventano i big della Città dei Mille, ieri anche il top players FABIO Tomassoli ex #10 del ranking è caduto al TB! I prossimi obbiettivi di SIMONE sono prendere gli scalpi di THEO Pagani, LUCIO Valsecchi, STEFANO Mazzoleni URIEL Dominoni e soprattutto il recente Campione Slam DAVIDE Nervi.
Il circolo BRIXIA apre alla stagione 2020, nuovi palloni e primo torneo RAFT della stagione con un SILVER dai numeri strepitosi, 74 iscritti. Un mix eccellente di nuovi iscritti sia BRONZE che SILVER e di irriducibili innamorati del circuito amatoriale RAFT. La direttrice dell'evento è PAOLA Corini, manager MAURIZIO Cattaneo. PAOLA:" Sono stati mesi intensi che ho dedicato alle migliorie del centro tennis BRIXIA grazie anche all'aiuto del mio socio e fratello GIORGIO la nuova struttura ci ha permesso di coprire 2 dei 4 campi a nostra disposizione. Il RAFT fa parte del nostro circolo, non potevamo sognare una partenza migliore perché batte il record di 66 iscritti del 2019 in un solo torneo. MAURIZIO "Un successo ancora prima di iniziare questo SILVER al BRIXIA. I numeri dei tornei RAFT sono in continua crescita, voglio ringraziare tutti i giocatori che frequentano i nostri tornei".
Il Silver di Rozzano in provincia di Milano ha decretato che TRICOMI e PUGLISI sono i Silver più in forma. Ai nastri di partenza del torneo domenicale erano presenti VIRGILIO, ACQUAVIVA, DI STEFANO, GABRY COLOMBO, IRONMAN URMI, SILENGO ma con un gioco spumeggiante NATALE e MASSIMO sono arrivati in finale. Vittoria per PUGLISI per 6/4 con il secondo titolo in cassaforte mentre per MASSIMO e' la settima finale perso sulle otto disputate. Ora i due giocatori posso fregiarsi di essere arrivati con merito alla categoria gold.