SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Uno scoppiettante “Kulky” Culcasi non basta a fermare SuperMike
Uno scoppiettante “Kulky” Culcasi non basta a fermare SuperMike

In una settimana particolare a concedere sorrisi sport e spensieratezza ci pensa l'ennesimo Torneo categoria silver al tennis olistico di Rozzano targato Raft . Gran livello con diversi papabili vincitori ai nastri di partenza; primi turni piuttosto combattuti dove spicca la prestazione della "new entry from Erba" ALBERTO Lucchetti che rifila un 9-4 al sempreverde MARCO Acquaviva e l'affermazione decisa di ANGELO Colombo su "the rubber wall" ANTONIO Sapuppo. Già dai turni immediatamente dopo però si mettono in evidenza i mattatori di giornata CRISTIAN Kulky Culcasi con i suoi tocchi in contropiede e discese a rete fantasiose che accede in finale superando l'ottimo Colombo al Tie ma soprattutto è la giornata di SUPERMIKE Fortuna che con il suo tennis corsa corsa e caparbietà corre come un ragazzino di vent'anni per tutto il torneo e accede alla finale superando nientepocodimenochè il finalista Australian Open TEOBOMB Virtuani.    BeARebel

tappe
MORIELLO & URBANO COPPIA PERFETTA ALL'ONDA TC! ROSIELLO & SANGERMANO FINALISTI
MORIELLO & URBANO COPPIA PERFETTA ALL'ONDA TC! ROSIELLO & SANGERMANO FINALISTI

Finalissima di doppio maschile questa mattina sui campi dell'Onda TC di Terracina. Alla conquista del titolo e dei due prosciutti ancora una volta in palio per i primi classificati, due super coppie del circuito Pontino: Angelo ROSIELLO e Lucio SANGERMANO entrambi di Latina e Lorenzo MORIELLO con Gianpaolo URBANO di Fondi. I quattro "affamatissimi" e non solo di vittoria è il caso di sottolinearlo, danno vita a un super spettacolo, sono tutti bravissimi e disputano veramente un grande match, che strappa più di qualche applauso ai numerosi spettatori intervenuti per assistere all'evento. Due ore e trenta intensissime, con la coppia ROSIELLO/SANGERMANO che si mette subito in evidenza, aggiudicandosi il primo set per 6 giochi a 3. Giusto il tempo di riprendere fiato e si riparte con un secondo set combattutissimo e quasi interamente disputato ai vantaggi e sul filo del rasoio. La coppia di Fondi MORIELLO/URBANO sembra reagire con forza al risultato del primo e restituisce al mittente il ben servito, col risultato di 7/5. Tutto da rifare dunque per la coppia ROSIELLO/SANGERMANO che ci aveva creduto, sentendosi a un passo dal traguardo, le sorti del match verranno decise da un altro interminabile terzo set che riprodurrà lo stesso film gia visto nel secondo, un altro set interamente disputato sul filo della parità, perchè i quattro sono tutti veramente bravi e giocano lo stesso bel tennis, agonistico, ma anche molto sportivo. Nulla di fatto per la coppia ROSIELLO/SANGERMANO però, che pur combattendo fino all'ultimo, è costretta a cedere suo malgrado il passo agli avversari fondani. Col risultato di 3/6 - 7/5 - 7/5, Lorenzo Moriello e Gianpaolo Urbano, conquistano il podio e i gustosissimi prosciutti, mentre Angelo Rosiello e Lucio Sangermano, devono accontentarsi del secondo posto e di una corallina a testa. PARTITA VERAMENTE BELLISSIMA E SPORTIVA, NE AVEVAMO BISOGNO, UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A TUTTI E QUATTRO DALL'ONDA TC!!

tappe
IVANO DI FAZIO CENTRA L'OBIETTIVO: PRIMO CLASSIFICATO BRONZE ALL'ONDA TC
IVANO DI FAZIO CENTRA L'OBIETTIVO: PRIMO CLASSIFICATO BRONZE ALL'ONDA TC

Un'altra bellissima finale sui campi dell'Onda TC oggi pomeriggio, questa volta nella categoria Bronze che ha chiuso la prima tappa del circuito "piatto ricco mi ci ficco", ideata dal Presidente del circolo. Un altro tabellone con tante piacevolissime partite, in più di un'occasione seguite da tanto pubblico amico dei loro beniamini. Protagonisti assoluti dell'evento Daniele RITAROSSI di Terracina e Ivano DI FAZIO di Fondi, entrambi interessati ad arrivare al traguardo della vittoria finale, per conseguire il passaggio nella categoria Silver, dopo aver partecipato a tanti Bronze in precedenza. Inizia in bye ai quarti Daniele RITAROSSI che non a caso è testa di serie nel tabellone e incontra un Gianpiero MACERA col quale vincerà senza difficoltà, portandosi subito in semifinale, dove troverà il romano Massimo BACHETTI, sul quale vincerà un altro grande match col risultato di 6/3 - 6/0, accaparrandosi il meritato posto in finale. Dall'altro lato Ivano DI FAZIO, incontrerà l'altra testa di serie Alessandro CECCARELLI di Roma anche lui e semifinalista dopo aver sconfitto ai quarti Camillo OLMETTI di Ceccano. Un'altra bella semifinale tra i due, dalla quale uscirà sconfitto il CECCARELLI, che lascerà libero il passo in finale a Ivano DI FAZIO. Dunque i due protagonisti odierni saranno proprio loro, i due ambiziosi fighters entrambi interessati al passaggio di categoria. Un match interamente dominato da un Daniele RITAROSSI scatenato, che si aggiudica il primo set per 6 giochi a zero e che riparte alla grande anche nel secondo, seminando il suo avversario per 3 a zero. Quando il destino del DI FAZIO sembra ormai segnato, quest'ultimo inizia a reagire e il RITAROSSI a perdere terreno e forze. Il DI FAZIO rimonta, 3/1, 3/2, 3 pari e alla fine sorpassa il RITAROSSI visibilmente affaticato e con la guardia abbassata rispetto all'aggressività iniziale. Il suo avversario coglie l'attimo, ne approfitta e vince con facilità il secondo e il terzo set. Col risultato di 0/6 - 6/3 - 6/3, si aggiudica una vittoria che per lui vale doppio: il passaggio tanto desiderato dalla categoria Bronze alla Silver; un salame ungherese da tre kg e una coppa e tutto questo nel giorno del suo compleanno, meglio di così non poteva festeggiarlo!! Deluso ma con un gustoso premio di consolazione Daniele Ritarossi, che ancora una volta deve accontentarsi del secondo posto e rinviare il suo avanzamento in classifica al prossimo Bronze. Bravissimi ragazzi e ancora BUON COMPLEANNO A IVANO DI FAZIO da tutto lo staff dell'Onda TC.

tappe
Alla Quarenga un super Davide Nervi
Alla Quarenga un super Davide Nervi

Torna a casa NERVI! con questo successo il tennista Bergamasco ritorna a giocare e a vincere in terra bergamasca , sembrava proprio nelle giornate del tipo: NON SI MOLLA! E .. in effetti così è stato, spulciando qualche statistica Davide ha vinto 4 partite per nulla semplici , 3 delle quali al tie Break , al primo turno contro un super Caspani che lo impegna fino al tie break sull'8 pari, un buon Mazzoleni sempre al tie break, un comunque mai domo LUCIO Valsecchi e in finale contro il giocatore piu' tecnico del torneo , RENA' Curatelli che aveva anch'esso vinto al tie break contro URIEL Dominoni dopo aver annullato 5 match point, in semifinale e con forse qualche rammarico super DAD Dominoni che ha tenuto comunque testa a tutti i gold odierni. Un ringraziamento va al gestore del tennis club Luca, al sempre presente e disponibile Eddy Carminati e a tutti i partecipanti al torneo che hanno contribuito a questa splendida giornata di SPORT.

tappe
FORTISSIMO SINGIA BATTE IL FORTE BESCHI AL VALOTTI
FORTISSIMO SINGIA BATTE IL FORTE BESCHI AL VALOTTI

Finale inedita al Valotti con nuovi giocatori presenti nel circuito e pronti ad emergere, stamattina Singia e Beschi si sono dati battaglia sulla terra rossa di mompiano nel Bronze RAFT da 32 giocatori, torneo lungo ed impegnativo ma gestito egregiamente da Chiara Zanetti. La spunta Singia per 9/6 dopo una super partita di entrambi che possono entrare ormai nella categoria Silver. Merito ai semifinalisti Marchesini e l’onnipresente Lira , quasi pronti ormai per il loro primo titolo Bronze. Ottime bottiglie di Prosecco La Marca meritato premio per i finalisti!

tappe
BRONZE SAREZZO: Quel Demonio di Marchesin!
BRONZE SAREZZO: Quel Demonio di Marchesin!

“Quel Demonio di Marchesin..” Questa frase la sento spesso ultimamente, match dopo match e quindi con questa frase apriamo il commento in chiusura di questo primo Bronze a Gironi a Sarezzo, che ha visto oggi il suo epilogo in finale nella quale un pur fin qui ottimo Oscar Pagani ha dovuto cedere allo strapotere di un Paolo in forma smagliante.  Marchesin chiude un torneo dominato, perdendo solo nel girone contro Catterina, (battuto poi da Pagani nei quarti di finale) mettendo in fila Lanzetti, che aveva lasciato le briciole agli avversari nel girone, e Fausti Gabriele, vicecampione slam AO al Saini un mese fa.  Una menzione particolare per la partita più bella ed avvincente del torneo, la semifinale tra Oscar e Manuel Lo Cascio, conclusasi 9-8 in favore di Pagani dopo un’altalena furibonda e sportivissima di emozioni dove a vincere è stato prima di tutto il RAFT! Marchesin quindi debutta nel nostro circuito e saluta immediatamente la categoria Bronze, approdando nei Silver (adesso sono azzi vostri ragazzi