DAVIDE Giovinetti è nato per giocare partite difficili e anche come uomo immagine infatti i amici del RAFT, in particolare BRAGA, FERRAI e GUERINI, dicono che è come la vecchia Lancia Y, vi ricordate lo spot? Piace alla gente che piace! Cosi come la famosa macchina che andava di moda negli anni novanta, anche il Davide del RAFT piace sia agli avversari che escono sconfitti dopo un match con lui che quelli che escono da trionfatori. Recentemente ha piegato per 9/8 il tosto DAVIDE Lira, si è confermato contro il super rematore RENATO Recagni ed infine per un soffio ha ceduto (8/9) contro il romano (categoria GOLD) FRANCESCO Bessio. Un applauso a Davide per i grandi miglioramenti!
Il delfino di GIORGIO Esposto, LUCA Uberti, oggi ha superato la prova del nove al BRIXIA Tennis Club battendo l'ostico GIOVANNI RANIEIRI TENTI in una partita complicata considerando che entrambi i giocatori venivano da un lungo periodo di inattività. LUCA ha utilizzato la classica tattina divulgata nel mondo del calcio da un vecchio amico dei bresciani, PEP Guardiola ovvero il Tiki Taka. Palla a destra, palla a sinistra per poi chiudere con una voleé oppure una smorzata. Da fondo campo GIOVANNI ha retto molto bene il ritmo di UBERTI ma come spesso capita nel tennis una pallina può far girare la partita in un verso o nell'altro. Oggi ha vinto il grande LUCA per 9/2. Ora aspetta l'avvocato BINACCHI oppure Super FUSARI.
In seguito alle nuove disposizioni, la DIrezione comunica quanto segue: Gli eventi RAFT con la formula classica ovvero una partita di tennis tra due associati con l'inserimento dei risultato sul portale dovrà essere svolta seguendo le norme governative pertanto i giocatori avranno accesso al circolo indossando la mascherina. I tornei che si svolgono in una sola giornata rimangono sospesi. Entro 2 giorni ci saranno comunicazioni relativamente alla RAFT SILVER CUP. a) Nel viaggio verso il centro tennis devono sempre essere indossati guanti e mascherina secondo quanto previsto dal decreto ministeriale o regionale. Nel borsone da tennis deve esserci sempre gel igienizzante. b) Posizionare la sedia all’interno del campo dal lato opposto rispetto al tuo avversario. c) Mantieni sempre la distanza di sicurezza prevista di 1,5mt (prima, durante e dopo) la partita. d) La distanza di sicurezza deve essere mantenuta anche durante il match di doppio (ivi compreso tra compagni di squadra). Anche le panchine dei compagni di squadra consigliamo che siano separate. e) Durante il match devi indossare il guanto (mano non dominante) in modo tale che non sarai a contatto con la superficie della pallina sia quando la lancerai durante il lancio del servizio sia quando raccoglierai la pallina a gioco interrotto. Se uno dei due giocatori indossa il guanto, ha diritto di obbligare anche l'avversario a fare altrettanto e se questo si opporrà, avrà automaticamente partita persa a tavolino. Se entrambi i giocatori sono senza guanto, posso giocare senza cadere nella norma precedentemente esposta manlevando la Social Tennis Community, il Circolo organizzatore e il Supervisisor di riferimento da ogni responsabilità sulla tutela della salute.. f) Al termine della partita si consiglia di igienizzare il grip della racchetta nonchè si consiglia di igienizzare il pantaloncino utilizzato durante il match ed il porta-pallina (per le donne). g) Evita ogni tipo di contatto sia al momento del sorteggio per chi dovrà servire per primo durante il match che durante/fine partita, ivi compresa la stretta di mano al termine del match che potrà essere sostituita dal tocco tra le racchette dei rispettivi giocatori come succede da anni nel Padel. h) Prima e dopo la partita lavati accuratamente le mani, una volta terminata la partita ricordati di lavare accuratamente il guanto. i) Nel momento in cui dovrete effettuare il cambio campo, effettuatelo dalla parte opposta del/degli avversari. j) E’ sconsigliato che pubblico assista la partita (compresi in parenti). Grazie a tutti.
Ci sono giocatori che al rientro dopo la quarantena sembrano dinosauri vista la lentezza dei loro movimenti mentre altri come DANIELE Minali sono dei felini, scegliete voi se preferite puma, ghepardo o lince. Il 22 maggio il giocatore di Treviolo ha battuto il finalista Bronze di Barcellona ANTONIO Ingordini per 9/7 con un ottima tenuta fisica poi al Tennis Quarenga ha battuto nettamente GIUSEPPE Granelli. La prova del 9 per MINALI sarà il match contro VERONICA Cassinelli, punti e onore per il vincente e attenti che non è così scontato il nome!
A tutti gli associati RAFT ITALIA, nel rispetto del decreto emanato dal Consiglio dei Ministri, vi comunichiamo che l'attività e' sospesa.
Primo torneo a Fondi e sfiorato subito il sold out con 31 iscritti su 32 posti disponibili! Questo evento RAFT con LORENZO Moriello supervisor assegnerà 700 punti al vincitore e 500 punti al finalista e a scalare fino ai 40 punti di coloro che saranno eliminati al primo turno sezione BRONZE. Il FONDI GOLD nel rispetto del regolamento essendo nella formula classifica e con più di 16 iscritti, è diviso in sezione per ogni categoria: Bronze, Silver e Gold. La cronaca sportiva racconta di una vittoria di prepotenza da parte di DANILO Capotosto contro RICCARDO Vivenzio per 6/2 6/4, idem per FAUSTO De Santis sulla new entry ROBERTO Faiola. Nella sezione Silver, uno dei favoriti ROBERTO Pellegrino non lascia scampo a AGOSTINO Pocho Vitiello e ora affronterà nel big match degli ottavi GIOVANNI Urbano, la TdS #4 del torneo. Ricordiamo che le Teste di serie sono: #1 MASSIMILIANO Di Meo, #2 LORENZO Moriello, #STEFANO Giulivo, #4 GIOVANNI Urbano! Attenzione che non si gioca sulla terra e quindi gli equilibri e l'efficacia dei colpi sono differenti! W RAFT, W il tennis amatoriale