SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Stringhini: giovane killer nel weekend di MONTIRONE!
Stringhini: giovane killer nel weekend di MONTIRONE!

È Lorenzo Stringhini ad aggiudicarsi il torneo " KILL Bill G vol.1" , che si è svolto lo scorso week end a Montirone. Il giovanissimo tennista di Gambara, appena entrato nel circuito, ha messo a segno subito un importante successo nella cat. Silver. Posizionato nella parte bassa del tabellone, Lorenzo esordisce prima con forza vincendo al primo turno 9-1 contro Di Berardino e poi accede direttamente ai quarti a causa del ritiro del suo avversario. Nei quarti batte Colaprico 6-5 al tie break mentre in semifinale ha la meglio sul "sempre temibile" Rodolfo RF Ferrari: 6-3. Nella parte alta invece si fa largo Giovinetti. Davide gioca un grande torneo battendo negli ottavi Leo Pea 9-2, nei quarti soffre ma supera 6-5 al tie break il mancino Gian Costa ed infine vince 6-2 nel "derby" con l'amico Ferrai. In finale Lorenzo parte forte e si porta subito sul 3-0 ma Davide recupera subito sul 3-2. Lorenzo però è in giornata e, grazie anche al suo potente rovescio a due mani, riprende in mano la partita e chiude con il risultato di 6-3, portandosi a casa il suo primo trofeo. Complimenti ai due finalisti che sono arrivati meritatamente in finale. Un ringraziamento infine a tutti i partecipanti del torneo ed al Tennis Montirone, centro che sta iniziando pian piano a farsi conoscere, attirando sempre più giocatori del circuito RAFT ed altri appassionati. KILL Bill G_ _ _S #Be a REAL rebel!!!

tappe
RAFT CUP GOLD & SILVER - A CREMONA/PIACENZA SI INIZIA!!!
RAFT CUP GOLD & SILVER - A CREMONA/PIACENZA SI INIZIA!!!

In settimana inizieranno le prime sfide delle Raft Cup Gold e Silver della stagione 2020. Per quanto riguarda la Raft Cup Gold ai nastri di partenza quest'anno ci sono ben 9 squadre, suddivise in 2 gironi. Favorite appaiono ancora le due squadre che lo scorso anno si sono qualificate per Albarella, Sco' Tennis, anche campione nazionale, che è inserita in un girone apparentemente "morbido", con Pralboino, Tennis e Champagne ed i Cinghialoni, gruppo che potrebbe spalancare anche per quest'anno le porte di Albarella, per tentare di bissare il successo dello scorso anno per Rigoni e soci. Per Match Point, inserita in un girone di ferro con Gambara A, Point Break, Robecco e Dimensione Tennis, il compito è un po' più arduo anche se con la rosa, rinforzata, che si ritrova, parte da favorita per il posto alla finale di Albarella. Per quanto riguarda la Silver Cup, novità per la provincia di Cremona/Piacenza, di quest'anno, sono 5 le squadre ai nastri di partenza con i Drop Shot, favoriti per la qualificazione ad Albarella, che se la dovranno vedere con Gambara B, Torre B, Torre C e Castelvetro. Nonostante le difficoltà connesse con il difficile periodo pandemico le province di Cremona/Piacenza sono pronte a mettersi in gioco, per tentare un nuovo assalto alla Royal Cup!!!

tappe
Naoni Vince il gold al Cigno su BIOLO, sarà lui il prossimo numero 1?
Naoni Vince il gold al Cigno su BIOLO, sarà lui il prossimo numero 1?

Finalmente una gran finale al gold al Cigno fra il n.1 del circuito Biolo ed il numero 1 futuro?(parere personale)Naoni. Un Naoni in gran spolvero che in tutto il torneo concede meno di 10 games complessivi ad avversari del calibro di Solinas Rocca Prandelli. Questa premessa valorizza la prestazione di Biolo nella finale odierna che perde solo al T.B. Sempre da sottolineare la splendida disponibilità del gestore Cigno sig.Carlo

tappe
ALLA QUARENGA NEI SILVER STRAVINCE ZENI!
ALLA QUARENGA NEI SILVER STRAVINCE ZENI!

E' arrivato all'epilogo il torneo silver Bergamasco andato in scena sui campi dello Sporting La Quarenga ad Almenno, 17 ai nastri di partenza. Il torneo, iniziato in febbraio ma poi sospeso è ripreso il 18 maggio e si è concluso con il tabellone finale da 8 giocatori, buonissima performance per la Bergamasca VERONICA Cassinelli che ha vinto il girone battendo giocatori Silver molto affermati come Pelucchi e Minali abbandonando il torneo solo al tie break nei quarti di finale con il Mai Domo TESIO Alessandro. Che dire del vincitore, GIUSEPPE Zeni ha lasciato veramente pochi game ai propri avversari e ha dimostrato di avere un livello di gioco degno dei GOLD piu' affermati, visto che anche lui ora è entrato nei gold. Il cammino è stato dirompente tanto che sulle 5 partite giocate non ha mai concesso piu' di 2 game a partita vincendo in finale per 9 a 0 contro un comunque sorprendente MARCO Arrigoni. Vi aspettiamo per i prossimi tornei in programma , a fine luglio con il silver maschile e ad agosto con i doppi e gold Maschili.

tappe
A BERGAMO UN IMPECCABILE TEMPINI!
A BERGAMO UN IMPECCABILE TEMPINI!

Finalmente si conclude il primo gold maschile a Montecchio dell'anno 2020. A causa di uno stop forzato per la emergenza Covid il torneo iniziato a gennaio si chiude dopo 5 mesi. Le premesse erano buone fin dall'inizio con quasi cinquanta iscritti, tra cui i più forti del circuito maschile ovvero nello specifico parliamo dei top 10 Giorgio Esposto(2), Alex Carera(4), Andrea Biolo(7), oltre che i finalisti cioè il Top di Bergamo Stefano Mazzoleni (6) e la vera sorpresa del torneo poi nuovo campione di Montecchio : Nicola Tempini 8 nel ranking maschile raft. Nelle primi fasi del torneo si è percepito la voglia dei giocatori di fare bene gia dal primo torneo stagionale con partite lottatissime e con alcuni risultati a sorpresa. Ottimo la performance di Paolo Villa che vince contro il forte giocatore gold Ciro Natale, anche Martin Zockler all'epoca bronze a sorpresa butta fuori Prometeo Pagani in un tiebreak mozzafiato. I colpi di scena non finisco qui perché più che si va avanti nel tabellone e più le partite diventano davvero belle. Giù il capello a uno dei giocatori più popolari di Bergamo, Simone Duranti che ha giocato un gran torneo, prima battendo l’amico nonché fortissimo giocatore Fabio Tomassoli in un TB poi in grande stile butta fuori uno dei grandi favoriti del torneo Andrea Biolo con un convincente 9/5. Purtroppo non sapremo mai dove poteva arrivare perché alla ripartenza ha preferito rinunciare per problemi di sicurezza dando via libera alla finale a un grandissimo Stefano Mazzoleni, che nei ottavi si era vendicato della recente sconfitta di una finale persa sul veloce con Lucio Valsecchi. Poi ancora una vittoria in modo dominante su Alex Carera per 9/4. Invece nell'altra parte del tabellone un impeccabile Nicola Tempini ha giocato il suo torneo a dire poco perfetto. Tempini non ha regalato nulla a nessuno senza pietà! 2 game al promettente novello Martin Zockler e 4 game al numero 2 del ranking il bresciano Giorgio Esposto. Post Covid come Stefano, Tempini ha via libera alla finale con il ritiro di Renato Curatelli lasciando spazio a una finale assai appetitosa. Le aspettative erano alte, anche se qualche dubbi sulla forma dei entrambi ovviamente esisteva dopo la lunga pausa. Tempini riparte a fionda, esattamente come ha disputato le ultime partite senza pietà e con la voglia non solo di vincere questo gran torneo ma lasciando le briciole al tosto avversario. Infatti un super Tempini si trova prontissimo e domina ogni punto fin dell'inizio della finale, giocando vincenti su vincenti lasciando appena 1 game ad uno Stefano forse ancora non al top, molto comprensibile dopo un stop di diversi mesi. Sicuramente questi due grandi giocatori si troverano ancora in finale e senza dubbio con qualche partite in piu sulle spalle Mazzoleni sarà piu competitivo. Grazie a tutti Mary 

tappe
Rungi e Silengo al ballo finale...ma Francesco a Rozzano è imbattibile
Rungi e Silengo al ballo finale...ma Francesco a Rozzano è imbattibile

Gran ritorno del tennis post lockdown a Milano nella fantastica cornice del tennis olistico a Rozzano. Sold out e tabellone pieno con la partecipazione di molti giocatori esperti e appassionatissimi del circuito Raftennis.Tutte partite molto combattute ed equilibrate come mostrano molti risultati ma che alla fine hanno premiato i due giocatori più in forma ovvero MARCO Silengo e FRANCESCO Rungi;quest'ultimo però ha mostrato occhi da tigre e condizione fisica brillante fino all'ultimo scambio e ha con merito conquistato il primo titolo in carriera. Bravo Francesco!