SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Sandro Di Rocco si prende la Rivincita su Uriel Dominoni e vince il Oneday Mi-Nord-Ovest!
Sandro Di Rocco si prende la Rivincita su Uriel Dominoni e vince il Oneday Mi-Nord-Ovest!

Due settimane fa Sandro Di Rocco aveva incontrato Uriel Dominoni in semifinale e dopo aver sprecato un match point sul 9/8 nel tiè break finale, poi aveva ceduto 12/10 e poi Uriel vinceva il titolo, questa volta i due si rincontrano ma in finale, Sandro aveva voglia di rivincita, non gli era andata giù la sconfitta e concentrato porta a casa il primo set 4/2 da sotto 2/0 il secondo set è ancora combattuto, Sandro spreca 3 palle del 3/1 e poi cede 4/2, il tb finale parte male per Sandro che si trova sotto 4/0 poi torna in partita con 5 punti di fila e si arriva a 6 pari con scambi bellissimi giocati bene da entrambi, ma Sandro a fame di rivincita e non perde la calma, rimane lì e con qualche palla avvelenata e un passante vincente di dritto porta a casa il titolo per 10/7 sul centrale del Tennis Quarto, complimenti per tutte le altre partite altrettanto combattette come quella tra Marcello Biffi e Fernando Dad Dominoni che la spunta a tb finale di poco e poi viene però battuto da Sandro in semifinale sempre al tb finale, grandi complimenti anche a Giovanni Landoni che porta al tb finale il finalista Uriel, un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per la sportività dimostrata in campo e la simpatia fuori dal campo, ringraziamo ance la gestione del mitico Dario per la cura e la manutenzione dei campi del tennis Quarto sempre al top, prossimo appuntamento il 19 luglio. #BeRebel

tappe
CALORI UNA FURIA IN RAFT CUP
CALORI UNA FURIA IN RAFT CUP

I BELLI BERGAMASCHI hanno avuto una giornata difficile contro i fortissimi uomini del GRISO TEAM ma un uomo nuovo, CALORI CRISTIANO, ha tolto le castagne dal fuoco alla sua squadra! Il fusto di Gorle non poteva che giocare per il "Belli" ma quello che conta di più è stato il suo apporto in campo con una prestazione meravigliosa, le sue gambe potenti ha raccolto la sfida contro l'estro geniale di ROSARIO TISA, un uomo dal braccio sublime. Il risultato è stato in bilico per il punto decisivo fino alla fine ma CAROLI come una belva assetata di vittoria ha buttato il cuore oltre l'ostacolo per chiudere per 9/7! Attenzione che a Bergamo per passare al sogno della ROYAL CUP dovranno fare i conti sia con i BELLI BERGAMASCI che con il GRISO TEAM.

tappe
Raft Cup Gold Cremona/Piacenza - 1^ Giornata
Raft Cup Gold Cremona/Piacenza - 1^ Giornata

Nella prima giornata della Raft Cup Gold Cremona/Piacenza, si respira subito equilibrio. Nel Girone 1, con Gambara A a riposo, i Robecco Boys, all'esordio, conquistano una meritata vittoria contro Point Break, che nel primo singolare avevano vita facile grazie al gold Polini che dominava 6-0 6-2 Barbieri, nel secondo singolare Brescia, per i Robecco Boys, irretiva un Bocchi un po' scarico per 6-1 6-3. Nel doppio la coppia dei ragazzi al confine con la bresciana, Bosio/Chiari combattevano colpo su colpo contro il gigante Guerrini ed il funambolico Di Vita, portando a casa un buon match per 6-4 6-4. Nel secondo incontro del Girone 1, i vice campioni di Match Point, confermano di essere favoriti per il primo posto, espugnando l'ostico campo della Dimensione Tennis, parte ottimamente nel primo singolare con il solidissimo Volpi che ha la meglio su un Rossi un po' indietro fisicamente che crolla nel secondo set, dopo aver perso uno splendido primo set al tie break durato un'ora e 15 minuti, si è sciolto come neve al sole (e ce n'era parecchio) nel secondo parziale (6-1). Il secondo singolare ha visto la vittoria di Casu contro Telli, nonostante l'ottima partenza del giocatore di casa, l'esperto uomo dei Match Point ha iniziato a tessere la sua ragnatela portando Telli a soccombere 6-3 6-1. Nel doppio gli esperti e solidi Garbetta/Benna avevano la meglio sui troppo fallosi Cocchi/Pelli per 6-4 6-1. Nel Girone 2 i campioni in carica di Sco' Tennis perdevano un punto contro Tennis e Champagne, dopo la vittoria di Guarneri contro Fiorani Diego per 6-0 6-2 e del doppio Moglia/Bonvini contro Bottini/Delle Donne 6-0 6-3, la squadra di casa riusciva a trovare il punto della bandiera con Fiorani Daniele che batteva capitan Rigoni 6-3 6-4. La vera sorpresa della giornata è non tanto la vittoria dei Cinghialoni su Pralboino, quanto il risultato un perentorio 3 a 0 che proietta gli uomini di Bonazzoli in vetta nel girone. Un ottimo Barbieri non lascia scampo a Dossena con un perentorio 6-1 6-1. Ferraresi doma 6-4 6-4 Maggi. Il doppio composto da Bonazzoli/Superti hanno la meglio su Galdini/Colossi 6-4 6-2. E' solo la prima giornata, ma già ci sono stati i fuochi d'artificio e se ne vedranno delle belle!!!

tappe
Raft Cup Silver Cremona/Piacenza - 1^ Giornata
Raft Cup Silver Cremona/Piacenza - 1^ Giornata

Anche la Silver Cup Cremona/Piacenza ha aperto le danze con la prima giornata e con incontri equilibrati. Il Tennis Torre B impone il fattore campo su Castelvetro, nonostante la vittoria degli ospiti nel primo singolare con un buon Frazzi che domina Pedrazzani 6-1 6-2; i ragazzi di casa reagiscono e nel secondo singolare Rizzardi annichilisce Antonini 6-1 6-0, e nel doppio Migliorini/Morini hanno la meglio su Cironi/Concari 6-4 6-0. Nel secondo incontro del girone anche il Gambara B impone la legge del padrone di casa contro il Tennis Torre C, ed anche in questo caso in rincorsa, dopo la vittoria nel primo singolare degli ospiti per mano di Pelizzoli che vince contro Forcella 6-2 6-4; è il giovane Stringhini a riportare l'incontro in parità avendo la meglio per 7-6 6-1 contro Giacomassi. E' nel doppio che i padroni di casa surclassano gli esordienti ospiti con Pea/Barosio che si sbarazzano piuttosto facilmentedi Zanoletti/Bonetti per 6-2 6-1. In attesa dell'esordio dei favoriti Drop Shot, questa Silver Cup sembra promettere davvero bene, dal punto di vista dell'equilibrio!!!

tappe
il...Legale Ventura ‘condanna’ Scovoli al Riga !
il...Legale Ventura ‘condanna’ Scovoli al Riga !

Grande trionfo ieri sera al Rigamonti di Federico Ventura nel SILVER maschile chiuso post lockdown. Dopo Binacchi al Brixia la settimana scorsa la legge degli avvocati bresciani si fa sentire nei tornei di giugno....in un match quasi a senso unico terminato con il punteggio di 9/2 il buon Federico si conquista il paradiso dei Gold, peccato per il suo avversario Mario arrivato in finale in precarie condizioni fisiche che ne hanno limitato le capacità di corsa durante il match. Rimarrà comunque negli occhi le perle contro Bortolotti e Portesi nei turni precedenti. Ottima organizzazione della Dany che procede spedita con tutti i tornei in corso nella splendida location del Rigamonti, abbellita dalla nuova ed accogliente Club House.

tappe
RAFT DAYS CLUB AZZURRI: OCCASIONE UNICA
RAFT DAYS CLUB AZZURRI: OCCASIONE UNICA

Per l'inaugurazione del nuovo Club Azzurri il 18 e 19 luglio, RAFT organizzerà 3 tornei con punti doppi: 18 luglio un one day per le catorie Silver e Bronze uomini con inizio alle ore 09:00 19 luglio one day per tutte le categorie quindi Gold. Silver, Bronze con inizio alle ore 09:00 19 luglio one day per tutte le categorie femminili con inizio alle ore 14.00 Questa è un occasione unica per guadagnare tantissimi punti e scalare la classifica ottenendo il proprio best ranking! Dopo il Mega Slam Wimbledon di Bonate sarà una rinvincita ed un ocasione unica. Per l'occasione ogni iscritto riceverà una maglia celebrativa con il logo RAFT e con il logo Club Azzurri.