Secondo titolo in due giorni per Alessandra Morelli che conquista meritatamente il Gold di Nave sulla bergamasca Silvia Licini, in una finale a senso unico dominata per 9/1. La condizione atletica della mantovana è all'altezza della Licini solo che l'uncino mancino sul rovescio della bergamasca ha fatto malissimo. Le due semifinali contro Simona Freti e Ornella Ambrogi si sono giocate la stessa sera e la finale a seguire un ora dopo, quindi impegno e fisicità per entrambe doppia. Ottima organizzazione dell'uomo del circolo, Livio, capace ti riprendere e terminare perfettamente l’ennesimo torneo post quarantena. Sui bei campi di Nave adesso si daranno battaglia 20 agguerriti Silver. Be REBEL!
Bello e di un livello interessante il Mega Slam Wimbledon Silver femminile che si è giocato domenica sull'erba vera di Bonate. La vittoria è andata alla bergamasca LUISA Piacentino che ha giocato diverse partite mantenendo una costanza di livello molto alto. La mano di Luisa è delicata, a volte ha mancato il grande risultato perchè al momento decisivo ha perso la concentrazione ma non è stato questo il caso. Le sue scelte tattiche sono state sempre vincenti in particolare durante la finale contro una atleta dal sorriso contagioso e soprattuto dalla grande tecnica e tenacia con ANNA Di Leo. Una finale Silver che in prospettiva potrebbe essere Gold. Nel viaggio verso il successo e la coccarda ha eliminato 2 giocatrici note nel RAFT come TEA Persiani e SIMONA Belotti oltre che ANNA Di Leo nell'atto conclusivo. Per LUISA dopo il suo primo titolo, arriva anche il Best ranking al numero #13. Anche per ANNA è stato un week end ricco di soddisfazioni, ora è al numero #30 della classifica a sola una posizione dal suo best con 2 finali Slam in 2 giorni. Nella sua carriera RAFT ha vinto 3 titoli e altrettante finali.
Finalmente verrebbe da dire, perché se c’è un rafter che meritava il primo titolo è a parere di tutti Davide Lira. Davide è l’esempio di come la passione e la dedizione alla lunga pagano. E così dopo decine di partecipazioni a tornei anche di categoria superiore vince il suo primo titolo al bronze Cigno. Il suo avversario Gervasoni è arrivato alla finale con problemi fisici ma correttamente ha voluto onorare la finale sino in fondo. A festeggiare Davide tutta la famiglia ed una Miss “speciale”.
Tantissime coppie nello Slam Wimbledon di doppio misto no limits, il livello è stato molto alto con partite tiratissime con coppie collaudate e alcune inedite. Hanno vinto OSIO & ANGELONI contro la GUAINERI FAMILY ovvero l'affermata CAROLA e LUIGI per 6/2. I turni precedenti hanno visto primeggiare i bergamaschi in semifinale contro la Campionessa CASSINELLI e l'italo-tedesco TESIO, nei quarti dopo una battaglia impegnativa contro LEGGIERI & BELOTTI ed infine negli ottavi per 9/3 contro CARERA/CROTTI. Per i GUAINERI, il primo turno è stato giocato contro la nuova coppia PIROVANO e il mantovano BELLELLI, nei quarti contro i fortissimi GRILLO & DURANTI mentre in semifinale la stanchissima PIACENTINO e DOMINONI. Per ANDREA Osio si tratta della sesta coccarda mentre per SILVIA la seconda a 3 anni di distanza dal successo al Mega Slam Us Open 2017 sempre nel doppio misto.
Nonostante in carriera avesse già fatto una finale Slam sull'erba vera di Bonate e altre 3 finali Slam RAFT, ANDREA BIOLO non era tra i favoritissimi di ieri infatti GIORGIO ESPOSTO numero 1 e vincitore 12 mesi fa, DAVIDE NERVI ultimo vinciotore Slam a gennaio, MARIO LEGGIERI ovvero la TdS #2 erano dati in pole position per il sucesso finale. I 6 campi di Bonate hanno però decretato il degno vincitore perchè in questa domenica rovente, il migliore è stato l'omone di Ome. Il suo cammino era iniziato alle 09:45 soffrendo contro ZENO MAGGIORELLI (9/4) per poi inserire la quinta marchia contro GUAINERI (6/1) e la sesta contro un DAVIDE NERVI disorientato dalla qualità del diritto di BIOLO (6/1). In semi la partita contro DAD DOMINONI è stata combatutto ma ANDREA è sempre stato avanti per poi chiuderla bene per 6/4. Il nuovo numero #1 e Campione RAFT di Barcellona 2019, LUIGI CROCI giunge in finale Slam, il suo viaggio è stato complicato solo nella prima parte perchè ha rischiato grosso contro ITALO REBAGLIATI. Stava dominadando 8/5 il brizzolato milanese poi raggiunto in un attimo sul punteggio di 8/8. Al TB ha fatto la differenza un paio di regali inaspettati di Italo. Dopo LUIGI ha preso sicurezza, BERLINGHERI ha sofferto la lunga pausa (forfait di Tempini) ed non è entrato in partita (6/1), MAZZOLENI (ottimo torneo fino a quel momento) ha vinto il premio come racchetta lanciata più lontano. Da notare che STEFANO ha vinto contro un SANDRO DI ROCCO ispiratissimo. Una finale attesa, BIOLO finalista 2019 e CROCI nuovo numero 1. Parte alla grande LUIGI, 2/0 con palla del 3/0 ma lì si blocca e ANDREA infila 6 preziosi games di fila vincendo il suo primo SLAM della carriera.
Ai nastri di partenza del silver al Cigno Borgosatollo si presentano nomi blasonati e titolari di vittorie nei tornei raft silver come Strazzari Uberti Bortolotti Urmi Ferrai Giovinetti. Il bello dei tornei raft è però l'imprevidibilità dei risultati ed in finale giungono invece con merito Mirko Guerini e Massimo Criscione. Nel match finale parte forte Criscione che forse sul 8-5 pensa di aver raggiunto l'obiettivo invece il mai domo Mirko pareggia i games e poi vince di forza il T.B.finale. Complimenti ad entrambi per la voglia mostrata nonostante la temperatura elevata. Nota di merito anche a Mutti e Beschi nomi nuovi in crescita che non tarderanno a mettere in bacheca il loro primo titolo.