1h57min tanto è durata la finale vinta 9-8 dal mai domo Carera sul coriaceo Minelli. La durata insolita del match la dice lunga sulla voglia di entrambi di vincere il cigno gold lunch magari un poco a discapito della qualità di gioco espresso. Forse più brillanti i match in cui Minelli ha messo sotto Bessio ed il n.1 Biolo e quelle in cui Alex ha vinto su Scarpetta Cresseri e Ruggeri. Sempre encomiabile la presenza di Carlo gestore del tc cigno.
Formula che vince non si cambia!!!! Questa domenica 14 Giugno dalle ore 09:00 partirà la RAFT CUP SILVER Femminile, 4 squadre pronte a darsi battaglia in un girone di andata e ritorno, dove solo la prima classificata strapperà il biglietto per la finale di Albarella!!! Di seguito le formazioni che per 6 domeniche dovranno solo giocare perché per tutto il resto ci penserà la direzione, palline comprese che saranno offerte dal nostro Main sponsor sempre presente MONDO TENNIS che ringraziamo per la disponibilità ad accompagnarci in questa ennesima avventura RAFT ! Pink Ladies: Bruna Malnati capitana Maria Ogliari - Cristiana Giustizieri - Giuseppina Muscolino - Emilai Marsaglia Le Filannine: Nuvola Chiara capitana Benedetta Fossati - Letizia Montani - Marina Romanin Jacur - Harumi Adachi Silverbet: Mirella Bet capitana Elisabetta Saterini - Marta Bottello - Ivana Trapletti - Nidia Nuzzi - Daniela Bette Sailor Court: Tiziana Genovesi capitana Silvia Bertagna - Laura Grazioli - Patrizia Bottigiola - Tiziana Genovesi Non ci resta che giocare!!!!!!
LORENZO sta spingendo di brutto il circuito RAFT a Fondi con PAOLO e ALESSANDRO che lo supportano egregiamente in tutta la provincia di LATINA ed il numero di giocatori, match ed eventi cresce a dismisura con diversi volti nuovi come DI RUSSO, MOTTOLA, DI FAZIO e PERRONI ma non solo! BE REBEL!
Gli Uomini del Cigno fanno valere il fattore campo in maniera straordinaria in questo periodo, in particolare FIORENZO Cresseri, ALEX Carera e MATTIA Prandelli. Il primo ha infilato una serie di vittorie sia nel Gold Lunch che nel Laghetto Silver facendo impazzire diversi giocatori e prendendo lo scalpo di ANDREA Vigano' e il Campione Slam NICOLA Tempini. Ora è in semifinale insieme a STEFANO Minelli e FRANCESCO Bessio (usciti il favorito BIOLO e l'infortunato FAINI). Affronterà ALEX che ha eliminato gli uomini della bassa RUGGERI e SCARPETTA mentre in mattinata nel FULL GOLD ha estromesso la TdS #3 COMETTI. Anche MATTIA Prandelli sta giocando bene mietendo vittime su vittime come STEFANO Duina, GIANLUIGI Magli e ATTILIO Fasullo. Carlo da buon padrone di casa farà il tifo per i suoi "ragazzi" ma regalando un sorriso ad ogni partecipante. Be Rebel
C’era una grandissima voglia di tornare a giocare. Fra i primi a ripartire sono state le Rafter iscritte al T.C. Cigno per il Laghetto in rosa. In pratica si ricomincia da dove si era interrotto l'evento RAFT infatti è appannaggio della n. #1 del circuito Alessandra Morelli che in una finale più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale (9-5 ) ha la meglio su Marina Bravo sempre più in ascesa nel circuito. La Mantovana consolida la sua leadership nel circuito amatoriale più all'avanguardia che esiste nel pianeta tennis. Belle prove anche della cremasca Maria Ogliari e della donna di Desenzano Cristina De Rossi capace di fermare le giocatrici di casa Nicole Pola e Camilla Feretti. A breve la rivincita.
Si è svolto l'atto finale del torneo "BRESCIA ON TOUR #1", torneo girovago con una formula innovativa "importata" da Milano (ringrazio Stefano Laurenzo per l'ottimo consiglio!). Anche a Brescia, come a Milano, è stato un torneo che ha riscosso un gran successo e numerosi attestati di stima tra i partecipanti. In un tempo non precisato, in un luogo non definito, si è svolta la partita finale tra i due tennisti ribelli Mauro Naoni e Giorgio Esposto, in una specie di "derby" di Paderno FC. Entrambi erano considerati tra i favoriti ad inizio torneo ed infatti la finale non ha tradito le attese: primi 5 games equilibrati con i due sfidanti un po' nervosi ed in fase di studio, poi Mauro rompe gli indugi e,grazie al suo ottimo dritto ed a suon di ottimi vincenti si porta sul 5-2. Giorgio reagisce, disegna il campo con i suoi back taglienti e con le sue discese a rete, riuscendo ad accorciare le distanze sul 5-6. Incalzato dal recupero dell'avversario, Mauro riprende a macinare gioco alzando il ritmo con una velocità di palla a tratti impressionante: Giorgio si muove bene e difende come può (due nastri sfortunati per lui, mentre in precedenza uno favorevole gli aveva garantito il 5-6...la legge del "piuma e fèro" del tennis!). 8-5 per Mauro. Quando i giochi sembrano fatti, Giorgio tira fuori nuovamente gli artigli: lascia andare il suo famoso rovescio, serve con forza e, con continui cambi di ritmo, costringe Mauro a colpire in movimento o a venire a rete. Mauro cala di intensità, vede la vittoria e sente la tensione: con un paio di doppi falli e qualche errore sotto rete perde 9 punti consecutivi. Giorgio completa un gran recupero portandosi sul 8-8. Si arriva quindi al tie break: Giorgio sente la stanchezza fisica dei recuperi effettuati, Mauro riaccende l'interruttore e, a suon di vincenti e colpi davvero pregevoli si porta infine a casa il match con il risultato di 10-5. NAONI batte ESPOSTO 9-8. Davvero un'ottima partita questa tra Mauro e Giorgio, due ottimi tennisti e persone davvero corrette (ps: il match avrebbe meritato un numero di spettatori maggiore!). Altri premi assegnati: "miglior bronze" a Leonardo Pea; "miglior silver" ad Angelo Messora. Ringrazio tutti i partecipanti al torneo "BRESCIA ON TOUR" e lo sponsor TECHNNIS del "guru delle corde" Lorenzo Panena. Alla prossima? be REAL rebel!!!