Francesco Balestrini, detto dagli amici tennisti del RAFT il Conte di Milano per la sua personalità nonchè nobilità in campo e fuori raggiunge la vetta della classifica riservata ai soli match RAFT (si possono giocare al massimo 4 match al mese e non più di 4 volte lo stesso avversario nel corso della stagione) con 3.293 punti, solo 10 punti in più del matematico e pluricoccardato Luigi Croci. Una grandissima soddisfazione per il Bale ma purtroppo il giorno sucessivo alla conquista della vetta, bam! Rottura del tendine d'achille e stop forzato per un lungo periodo !!! Sfortuna nera, sfortuna vera! La forza e la determinazione lo faranno tornare prima di quanto previsto dai medici, un uomo come il milanese con 122 vittorie su 155 incontri non si arrende mai! Auguri di una pronta guarigione al Conte milanese del RAFT!
Bellissimo torneo settimanale a gironi andato in scena alla Quarenga e a Villa d'Alme', 4 gironi da 4 giocatori tutti super agguerriti . Arrivano in finale i due amici STEFANO Mazzoleni e URIEL Dominoni rispettivamente #8 e #9 del ranking RAFT. il Mazzo arriva con grande merito dopo aver battuto giocatori del calibro di FRANCESCO Mittiga, e del super MASSIMO Signori (Che ha battuto il DAD Dominoni) invece URZOF Arriva più agilmente dopo aver vinto contro i due PAOLO Villa e PAOLO Guidetti (alla sua ultima apparizione in raft prima del trasferimento in toscana) . La finale è segnata da una prima parte molto combattuta dove i due giocano alla pari fino al 4 pari, successivamente Uriel prende il largo grazie anche a 2 punti secchi di fila che cambiano l'inerzia della partita. RIVINCITA quindi contro il Mazzo che si era aggiudicato l'ultima finale giocata contro Uriel nel torneo diamond di telgate . URIEL Quindi si aggiudica il secondo titolo in 1 settimana dopo il RAFT DAYS di domenica anche il settimanale della Quarenga, mentre MAZZO si consola Confermando il proprio stato di forma . Vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti settimanali bergamaschi: - dal 1 APRILE DIAMOND SETTIMANALE sempre alla Quarenga e a villa d'almè. - dal 19 APRILE SINGOLARE FEMMINILE GOLD al TC ISOLA di BONATE SOPRA. - dal 25 APRILE SILVER MASCHILE al TC ISOLA di BONATE SOPRA. BUON TENNIS.
Inizia col botto l'attività RAFT a Genova: una trentina di neoiscritti tra giocatrici e giocatori! Bella giornata primaverile e buon numero di iscritti all’Oasi Francescana, all’insegna del divertimento. Svolgimento senza intoppi dei tornei maschile e femminile grazie al dinamismo del padrone di casa Fabio Coiana e di Stefano Surace. Vince il torneo maschile Rinaldo Ronco su un buon Roberto Cecere per 9 a 4. Prima semifinale Ronco-Venturato con vittoria di Ronco contro Venturato arrivato in semifinale dopo 2 partite consecutive. Seconda semifinale equilibrata tra Cecere e Bavosi che dopo oltre un’ora e venti vede Cecere vincere 9-8.
MILANO - RAFT CUP GOLD FEMMINILE LE SQUADRE CHE ANDRANNO IN TOSCANA SONO KNO3 REVOLUTION E LE NEXT GINE: Si è conclusa la competizione gold femminile a squadre nella provincia di Milano. E' stata una competizione molto equilibrata con più di una squadra potenzialmente vincitrice della competizione, ma la solidità della squadra KNO3 REVOLUTION capitanata dall'ottima ILARIA PROSERPIO e l'esperienza delle NEXT GINE capitanate dalla fortissima PATRIZIA NANI alla fine ha fatto la differenza portando le due squadre alla fase finale che si disputerà in toscana del mese di Settembre. Ma attenzione perché anche le VICE-CAMPIONESSE Italiane delle BUDINE RIBELLI di ANNAMARIA DE BORTOLI accedono alla fase finale senza fare lo spareggio perché sono arrivate seconde a Varese dietro alle esplosive di ILARIA e terze nella città medeghina. Un grazie a tutte le squadre per aver partecipato! Ci vediamo alla prossima edizione!!! Stefano Laurenzo
Gran bel tennis e tanta allegria nel 29º torneo Silver in quello che ormai potremmo definire un "superclassico" della domenica milanese ovvero le tappe Raftennis al tennis olistico di Rozzano. Diversi volti storici e alcune new entry si sono dati battaglia in partite giocate punto a punto, con tanto equilibrio e dove la differenza l'ha fatta forse la voglia e la fame di vincere; è il caso appunto dei due finalisti di giornata ovvero ANTONIO Sapuppo e MASSIMO Marinoni. Il primo "sceso" dalla categoria gold con tanta voglia di rivalsa, il secondo con l'astinenza da titolo Silver che ha contraddistinto tutte le partite giocate da MASSIMO negli ultimi tempi dove fame garra e tanta corsa sono sempre state messe sul campo. Alla fine ce l'ha fatta "il Marinoni" e in un sol colpo,con la vittoria 6-5 in finale, guadagna 1º titolo e 1º upgrade di level nell'olimpo dei gold. Be A Rebel
Domenica da incorniciare e da ricordare per Lippolis, una delle tante new entry bergamasche del circuito RAFT, che si aggiudica il primo Oneday (con doppi punti) di Telgate. Presso i campi veloci dell'omonimo centro sportivo si è svolto domenica 20/03 un bel torneo al quale hanno partecipato anche tanti volti nuovi del panorama bronze bergamasco e non, con l'aggiunta di giocatori arrivati anche dalla provincia di Brescia (Comelli,Salvi e Betinsoli) e da Cremona (il mitico Bertazzoni). In finale sono arrivati due "outsider": Giovanni Lippolis e Davide Bettinsoli. Giovanni esordisce con un 9-2 su Cassotti (tds #4), si ripete nel secondo incontro dove supera 6-1 Gatti (il quale nel turno precedente aveva eliminato 9-5 il buon Stefano Fausti, dato tra i favoriti ad inizio torneo), si ripete poi in semifinale con la vittoria per 6-1 contro l'esperto Maffeis (tds#1). Davide negli ottavi batte Cucchi 9-6, successivamente supera Riva con il punteggio di 6-3, mentre in semifinale riesce ad eliminare Bertazzoni (tds #3, anch'egli dato tra i favoriti dai pronostici) con il punteggio di 6-2. La sintesi della finale è un testa a testa, punto su punto culminato al tie break dove Giovanni riesce ad avere la meglio in un match combattuto ed estremamente equilibrato. Lippolis - Bettinsoli 9-8. Complimenti ad entrambi i finalisti , giocatori nuovi del circuito e di cui sentiremo parlare in futuro. Bella giornata di sport, allietata dal menù "pizza&birra" proposta dal bar del CENTRO TENNIS TELGATE, davvero un ottimo club (anch'esso nuovo del circuito) che si sta facendo conoscere dagli amanti delle superfici veloci, e col quale stiamo intrattenendo una piacevole collaborazione...GRAZIE MILLE a Roberto e a tutto il suo staff! Grazie a tutti i partecipanti...speriamo che anche eventi ONEDAY o WEEK END possano crescere per numero iscritti nelle prossime occasioni. ...Alla prossima!? F. #Ribelli si nasce...Onore ai Ribelli!!!