Elena Cammalleri, giocatrice bergamasca entrata da poco nel circuito, vince il suo primo trofeo RAFT dominando in finale l’esperta e forte Ilaria Pirovano. Il torneo ha visto partite molto belle e combattute e alla fine l’hanno spuntata fino alla semifinale, oltre alle due finaliste, Elisa Ravasio e Angelica Ravasio che però hanno dovuto cedere all’esperienza di Cammalleri e Pirovano. Il torneo ha visto la partecipazione di tredici giocatrici, tutte felici di passare la giornata insieme (infatti le sconfitte sono rimaste fino all’ultimo a vedere il torneo), grazie anche alla sempre ottima organizzazione di Roberto, affiancato anche dal figlio Davide.
Due grandi giornate di tennis e divertimento inaugurano la stagione all'aperto del Tennis Gottolengo! Il circolo ha scelto di aprire la stagione 2022 di tennis con un evento dedicato ai giocatori bronze ma in un giorno speciale: i RAFT DAYS! Il vincitore della tappa è Federico Zanini di Milzano, nel corso di tutto il torneo ha espresso uno splendido tennis, a suon di dritti vincenti si è conquistato meritatamente il titolo RAFT ed il bottino destinato al vincitore ma in questa speciale giornata ben 400!. Da sottolineare anche l'ottima prova di Paolo Lorenzetti, finalista ed avversario di valore. Il 35enne di Brescia dopo i 240 punti raccolti fa un grande balzo in classifica, ora #548. Applausi anche ai due semifinalisti: Gianluca Bodini e Matteo Faccini. Complimenti a tutti i partecipanti, sempre leali e simpatici, in stile RAFT. Un ringraziamento speciale va all'organizzatore Stefano Salami, e al nostro super sponsor che ci ha permesso di regalare premi frizzantissimi, l'enoteca locale INCREDIBLE WINE.
Iniziano di buon mattino in quel di Ospitaletto le prime partite per aggiudicarsi il prestigioso Raft Days punti doppi, anche se in numero un pò esiguo si da vita a un bel torneo che vede le quattro teste di serie, Di Mario,Boldini, Scovoli e Agostini ben attrezzate per aggiudicarsi la vittoria finale. Negli ottavi Voluri vince abbastanza facilmente con Sasso, Uberti da poco rientrato dopo un lungo stop vince contro Rocco, mentre il favorito della vigilia Agostini ha la meglio in maniera netta per 9/2 contro Occioni. Paolo Tweedie si sbarazza facilmente di Zanotti, Ceruti passa per l'assenza di Balzano costretto a rinunciare per un problema famigliare che speriamo abbia avuto un esito positivo. Nei quarti il mitico Di Mario cade per l'ennesima volta sotto i colpi di Ciccio Voluri, mentre Agostini chiude velocemente il conto per 6/0 contro Uberti. Mario Scovoli fa fuori Paolo Tweedie, mentre l'altra testa di serie Boldini soccombe per 9/6 contro uno scatenato Ceruti. Le due semi vedono di fronte Voluri - Agostini e Scovoli - Ceruti. La prima è stata molto tirata, Voluri sfiora il colpaccio contro Agostini sbagliando una volèe facilissima che l'avrebbe portato al tie break, quindi Agostini si aggiudica l'incontro per 6/4. Nell'altra semi Mario Scovoli oggi in grande giornata concede pochissimo a Ceruti e vince nettamente per 6/1. In finale i due più in forma della giornata Scovoli e Agostini si danno battaglia colpo su colpo, sempre davanti Scovoli riesce a portarsi sul 5/3 e sembra fatta , ma chi conosce Agostini sa benissimo che non è tipo che molla facilmente e riesce a pareggiare le sorti portandosi al tie break dove parte benissimo subito in vantaggio per 3/0 , ma Scovoli non molla e si porta sul 5/3. A questo punto Agostini si scompone e fa qualche errore di troppo, Mario ne approfitta subito e si aggiudica il tie break per 7/4 , vincendo così il suo primo titolo in RAFT! Ad Agostini il merito di essere riuscito ancora ad andare in finale, ma questa volta ha incontrato sulla sua strada un Mario Scovoli molto ispirato che sbaglia pochissimo e incanta con le sue splendide volèe. Una curiosità, Scovoli forse ha finalmente trovato la racchetta giusta dopo averne cambiate una marea; è ancora da sapere se ha cambiato più partner Rocco Siffredi o racchette Mario Scovoli, vi aggiorneremo... Per finire un ringraziamento particolare al circolo di Ospitaletto per l'ospitalità, a Simone , a Davide, a Carla (oggi un pò tesa per l'evento) e a tutti quelli che ci lavorano. Un saluto e un ringraziamento a tutti i Rebels, a presto. Alfio
Una bellissima giornata di tennis in quel di albano dove oltre al singolare Maschile di categoria Gold si è anche svolto il torneo Silver Femminile. Sei le giocatrici in gara, disposte in 2 gironi da 3 giocatrici, tutte agguerrite e con voglia di mettersi in risalto, nel girone 1 è la finalista SILVIA Guerini ad avere meglio a sorpresa all'esordio contro la fighter, già conosciuta nel circuito, FIAMMETTA Salvi . La stessa Silvia Guerini poi sconfigge di misura anche la giovanissima ma potenzialmente forte GIORGIA Casali. Nel girone 2 invece è la poi vincitrice NADIA Barcella che si aggiudica tutte le sfide di misura, prima contro VIVIANA Berzi per 60 e poi contro SILVIA Bernacca per 62. Finale molto combattuta , fatta di molti punti giocati fino allo stremo, le giocatrici anche se stanche erano molto soddisfatte, hanno messo in campo tutte loro stesse e alla fine vince con Merito la new Entri
Splendida giornata di tennis alla Fabiani tennis school ad Albano Sant'Alessandro, new entry in raft. I Favoriti della vigilia erano i 5 gold Uriel, Fernando, il Mazzo, Fabio e Francesco. Le attese sono state rispettate, nei primo turno da segnalare la grande partita della new entry MIRKO Rallo che cede 95 contro il solidissimo FRANCESCO Mittiga ma fecendo vedere colpi di alta scuola e dritti super potenti. Altra grande partita quella tra MARCO Belotti e PAOLO Villa, conclusasi solo al tie break per Paolo dopo piu' di un' ora di Battaglia. Nei Quarti invece tiene duro MIRKO Adami, che la perde solo per stanchezza ma senza nessun demerito contro il FABIO Tomassoli mentre nella parte bassa URIEL Batte un super BIZZI e il Mazzo fatica inizialmente ma poi vince contro VILLA. In semifinale un forte FABIO Tomassoli ha la meglio con FRANCESCO Mittiga che comunque ha il merito di aver giocato un ottimo torneo, mentre nella parte bassa succede l'incredibile tra i due amici e compagni di grandi battaglie URIEL e MAZZO. Partito avanti 5-1 40/30 servizio e due match point per Mazzoleni , Uriel si risveglia e inizia una rimonta che lo porta ad annullare 4 match point fino al tie break dove ha la meglio per 73 contro l'amico comunque in uno stato di forma incredibile. In finale invece FABIO non riesce a trovare una contromisura al rovescio e agli attacchi di Uriel che vince 62 giocando una grande partita . Un Plauso a tutti i giocatori che hanno partecipato, un grazie di cuore a CINZIA, maestra e supervisor del circolo per aver messo a disposizione i campi e la sua professionalità. Di certo non sarà l'ultima volta per raft in quel di ALBANO. Si rinnova l'appuntamento per il prossimo torneo gold settimanale a villa d'almè dal 1 di aprile e per tutti gli appuntamenti e tornei raft.
Grande finale combattuta del doppio femminile all'Astra di Pozzaglio (CR). Silvia Storlini e Luisa Anselmi, giocando insieme in torneo per la prima volta dopo una pausa di qualche anno, sono passate come un uragano sulle loro avversarie. Laura Pesci e Ilaria Ghizzi non si sono fatte spaventare, però, e non hanno ceduto il passo, almeno non per i primi game. Ma poi Silvia in particolare da fondo campo, con Luisa a rete che faceva la sua parte, hanno aumentato la pressione ed è diventato sempre più difficile lanciare un contrattacco efficace e vincente. Troppo brave le vincitrici di Gambara. Bravissime tutte! Come sempre un pubblico sportivo ed una perfetta accoglienza ed organizzazione da parte dell'Astra.